Stanislas Wawrinka manda frecciate a Roger Federer
Stanislas Wawrinka continua a mandare frecciate a Roger Federer.
Stanislas in un’intervista rilasciata a Sports.ch ha parlato dell’attuale n.2 del mondo usando parole un po’ dure.
Dichiara Wawrinka: “Federer da anni dichiara che la Coppa Davis è importante per lui, ma evidentemente ancora non è questo il momento giusto”.
“Il tennis è uno sport individuale ed è normale che ognuno guardi la propria carriera, ma le sue decisioni le capivo desiamente di più in passato che ora.
A quanto pare la Coppa Davis ancora non è così importante per Roger“.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Wawrinka
Temo che Wawrinka abbia ragione! 😯
Ti pare che qualcun’altro dei fab 4, ma anche dei top 10 sia tutto questo spendaccione?!
gran giocator si ..anche fin troppo ovvio…ma dal punto di vista perrsonale un gran rabbino o genovese eheeheh
Ripeto: Federer ha detto che salterà l’incontro con la repubblica ceca?
wawrinka mi sta simpatico come l’orticaria, ma qui ha ragione. Federer mister political correct dice “per me la davis è importante”..A PAROLE! forse la frase completa era “per me la davis è importante non giocarla”. Stop ai pregiudizi!
wawrinka mi sta simpatico come l’orticaria, ma qui ha ragione. Federer mister political correct dice “per me la davis è importante”..A PAROLE! forse la frase completa era “per me la davis è importante non giocarla”. Stop ai pregiudizi!
Quinzi si cancella di sicuro dal Grade 1
Bhè, la repubblica ceca l’ha vinta con soli 2 giocatori, complessivamente meno forti di federer e wawrinka.
Però ha avuto anche molto culo perchè ha beccato l’argentina senza del potro e la spagna senza nadal…
non sono d’accordo..la repubblica ceca con soli 2 giocatori qst’anno ha vinto la davis..quindi lo potrebbe fare anche la svizzera
Può essere che tu abbia ragione, ma mi sa che per vincere Montecarlo Nole dovrà aspettare il ritiro di Rafa.
Caro Stan…
si è fatto i suoi conti e ha visto che non gli conviene, anche perchè appena la posta in palio si alza tu perdi le partite.
La Svizzera è sotto Spagna, Serbia e Repubblica Ceca.
Per vincere la coppa Davis ci vuole una squadra vero, costituita da almeno 4 giocatori di livello e la Svizzera non lo è.
@ djoko superstar (#767659)
Tu sei di parte…troppo di parte…per cui nn sei un interlocutore attendibile! :lol:! Troppo fazioso! Per me l’unica macchia di Federer (se nn dovesse riuscire nell’intento) sarebbe la Davis! Nn vincere un 1000 o l’oro Olimpico ci si puo’stare…la Davis va oltre tutto questo!
Commento utilissimo, soprattutto per la sua imparzialità
@ djoko superstar (#767659)
sognare oh oh oh oh!!!!!
La regola dice: “Wawrinka ha sempre torto. Anche quando tace”.
Regola confermata 🙂
E’ giusto che la Davis rappresenti in qualche modo un intero movimento tennistico e non il fenomeno sporadico e irripetibile che va ad essere già premiato con le vittorie slam e master series. Poichè introduce il concetto di team nazionale deve rappresentare una Nazione con almeno 3 o 4 giocatori nei 100 ATP e non una Nazione che presenta in maniera estemporanea e isolata un campione e un ottimo giocatore e poi quasi il nulla intorno. Ne sono esempi calzanti Roger Federer e Andy Murray.
ho solo una cosa da dire… ROGER SEI IL RE IMMORTALE, IL MIGLIORE DI TUTTI nonostante certi discorsi di cattivo gusto da parte di giocatori come wawrinka… i tuoi fans non ti abbandoneranno maiiii e di certo non crederanno a queste falsità!!
Non sapevo dove scriverlo e lo faccio qui: sono uscite le entry list dei primi tornei junior dell’anno: Quinzi è iscritto, a sorpresa (ma non troppo) al G1 australiano che si gioca dal 12 al 17 Gennaio(fa bene a farlo in preparazione all’AO), insieme a lui anche Baldi e Napolitano. I tre sono, ovviamente, iscritti anche all’AO. Da segnalare che Matteo Donati non è iscritto neanche allo Slam, che avesse abbandonato l’attività junior?
@ Nostradamus (#767657)
federer ha tante macchie roma oro olimpico coppa davis montecarlo invece djokovic vincera’ tutti gli slam e tutti i master1000 che ci sono, neanche nadal riuscira’ a vincere tutti i master1000 presenti, quindi fra i due litiganti sara’ djokovic solamente a vincere tutti i trofei disponibili e passera’ alla storia dopo l’oro olimpico di rio
@ Michele (#767653)
Secondo me Wawrinka ha ragione se fa questo ragionamento: “se la Svizzera nn vince la Davis ora…nn la vince piu'”! Federer per quanto sia un Dio e quasi quasi si ha paura di compiere lesa maesta’ nel rimproverargli qualcosa…doveva e poteva fare di piu’ in questo senso nel corso della sua carriera! Ci sono state annate in cui perdeva 5-6 partite e praticamente due punti su tre li avrebbe portati a casa sicuramente…poi magari tra il doppio e qlc “numero” di Wawrinka si raggranellava il terzo punto e si andava avanti! Il problema pero’ e’ che questo discorso si doveva fare prima…ora a 31 anni suonati sinceramente nn me la sento di criticarlo se decide by-passare la Davis o qlc “1000”! Questa e’ la realta’ delle cose e probabilmente anche l’ineluttabilita’ delle cose…perche’ Stanislas 4-5 anni fa nn era pronto per fargli da spalla! In ogni caso se nn dovesse riuscire a vincerla rimarrebbe l’unica macchia di una carriera inarrivabile!
Ma perchè, federer ha dato annuncio che non giocherà contro la rep ceca??
Wawrinka pensi a comportarsi correttamente con la moglie e il figlio neonato, entrambi abbandonati per il tennis.
La Coppa Davis nella vita non conta niente, i valori sono altri e Federer li ha certamente più di Wawrinka
da un certo punto di vista ha ragione ma dall’altro Wawrinka stesso viene da 2 stagioni da rendimento buono ma lontanissimo dal poter competere con i big. Ergo, zero chance concrete per la Svizzera di successo, se poi ti trovi nella palude spagnola rischio figuraccia