Orange Bowl: Filippo Baldi vola in semifinale dopo aver battuto in tre set il giapponese Nishioka
Filippo Baldi accede alle semifinali del torneo Grade A dell’Orange Bowl (terra), in corso di svolgimento a Plantation.
Il giocatore italiano ha eliminato nei quarti di finale il giapponese Yoshihito Nishioka, classe 1995, n.22 del ranking Under 18, con il punteggio di 63 46 64.
In semifinale Filippo Baldi sfiderà lo svedese Elias Ymer, classe 1996, n.23 del ranking Under 18. Un Grazie ad Oscar Rabago e Chandra Capozzi.
Primo set: Filippo sotto per 0 a 2, piazzava da quel momento un bellissimo parziale di cinque giochi ad uno, piazzando il break decisivo sul 4 a 3, chiudendo poi la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Baldi avanti per 3 a 2 e servizio a disposizione, subiva la rimonta del giocatore giapponese, che controbrekkava l’avversario nel sesto game e poi sul 5 a 4, toglieva nuovamente la battuta a Baldi conquistando in questo modo la frazione per 6 a 4.
Terzo set: Sul 4 a 1 in favore di Nishioka, il giapponese subiva il recupero dell’azzurro che si aggiudicava la partita per 6 a 4, piazzando un bel parziale di cinque game consecutivi.
TAG: Baldi, Filippo Baldi, Mondo Junior
Pippo Baldi siamo con te!
penso anch’io ha colpi piu’ puliti e faranno piu’ male
Col nuovo anno sarà nei top10…
sono felicissimo…
Bravissimo Filippo! Peccato che non ci sarà una finale tutta italiana, ci contavo proprio. Comunque Filippo è migliorato tantissimo in questo finale di stagione, mentre GQ probabilmente è stanco.
bravissimo baldi!
sta giocando alla grande e secondo me in questo momento è più in forma di quinzi. se trova djere lo batte!
Orange Bowl essendo come calendario fine stagione i migliori Junior arrivano stanchi e questa può spiegare in parte la ragione per cui le prime 5 teste di serie sono fuori..
GQ era cotto e pensava per me alle ferie
@nextgeneration: secondo me resta il fatto che mi pare molto più difficile vincere il torneo avendo il tabellone di Quinzi che con quello di Baldi. Non sto dicendo che Baldi sia scarso o che il risultato che ha ottenuto conti poco. E nemmeno voglio sostenere che GQ avrebbe vinto il torneo con il tabellone di Baldi, perchè è palese che sarebbe stato comunque troppo stanco per riuscirci…
Dico solo che: a) Baldi, secondo me, con il tabellone di Quinzi avrebbe perso a questo turno (mentre se il torneo fosse stato su hard, il tabellone difficile sarebbe stato proprio quello di Baldi perchè il giapponese è scarso su terra, ma invece fortissimo su hard) e b) che Quinzi, avendo il tabellone di Baldi, avrebbe probabilmente battuto il giapponese, per poi, altrattanto probabilmente, perdere ai turni successivi…
pensa se baldi vince l’orange che figata..si tirano la volata uno con l’altro..
il tabellone dalla parte di Baldi era ed è nettamente pìù duro.. 😉
@ ultrasquinzi (#766603)
Ma di cosa stai parlando? Quinzi nei primi turni ha battuto gente oggettivamente discreta ma nulla di che…! Probabilmente in questo momento Djere e’ il piu’ forte del tabellone (lo vedremo nei prox gg) ma gli altri erano piu’ che battibili! Il punto e’ che GQ nn era al top! Baldi poi ha battuto Nishioka…nn so’ se mi spiego! Tu ragioni in base ai sorteggi effettuati l’altro gg e non in base ai reali avversari poi incontrati via via…
@ronnie: non voglio alimentare polemiche e dire che Baldi sia scarso, perchè non lo è, sia ben chiaro, ma resta il fatto che il tabellone di GQ era molto più difficile (e lo avevo già scritto non appena era stato postato qui).
ragazzi baldi uscirà più forte di quinzi da professionista
Cioè uno che palleggia così senza mancare un colpo vive di luce propria indipendentemente dal fenomeno Quinzi.(E’un filmato di Oscar mi pare).
https://www.youtube.com/watch?v=cJLJEEN1mek
Non riesco a capire perché se nishioka batte due volte quinzi è fenomeno, se invece Baldi lo batte due volte di fila diventa un giocatore normale che si avvale del fisioterapista (falsissimo . Non cominciamo a fare li italiani con le rivalità.
Prima della partita avevo pronosticato Baldi leggermente favorito…
@MZ88: ok, però in questo momento Donati e Napolitano appaiono indietro rispetto a Quinzi e Baldi, nel senso che l’anno scorso (nel quale aveveno 16 anni, come quest’anno GQ e Baldi) avevano raggiunto risultati (soprattutto a livello atp) inferiori a questi ultimi.
Poi tutto quello che verrà, sarà ben accolto.
Grande Baldi, continua così che sei sulla strada giusta…
dai era una battuta take it easy…se poi stimi dustin brown sarebbe il primo a dirtelo 😆 😆 😆
Io aggiungerei anche Donati!Opinione personale ovviamente.
Ma che è, tutto il mondo tennistico orbita intorno a Quinzi? Vedo troppi esaltati in questo sito…
ragazzi nishioka da quando ha battuto GQ ha avuto un bel calo di rendimento…lo stress di quella partita lo ha debilitato a distanza di mesi
Grandissimo Baldi….complimenti a Filippo e coach per continui progressi.
Quando vince un’italiano gli altri si infortunato sempre.Il japan è un atleta che ha giocato fino all’ ultimo 15 a mille!!!Notizia attendibile che arriva da Miami
Scusa ma che problema fisico?
Questi ragazzi (e non dimentichiamo Napolitano) ci autorizzano a sognare
Ha approfittato del problema fisico del giapponese ma ha dimostrato ancora una volta che il suo livello è cresciuto tantissimo. Grande Filippo
ah quindi era sotto 4-1 nel terzo , bella rimonta.. 😉
grande Filippo! Nishioka go home 🙂
Strepitoso!
Vamosa Filooooo!
Non lo diciamo forte, ma è un impegno fattibile…di difficoltà più o meno equivalente a quello di oggi!
La finale tutta italiana è possibile!!!