Guadagnerà cifre da capogiro Roger Federer nella tournèe in Sudamerica
Non saranno pochi gli introiti di Roger Federer in questa tournèe Sudamericana.
Il campione svizzero, infatti, guadagnerà intorno ai 12 milioni di dollari (la maggior parte dell’introito arriverà dal proprio sponsor Gillette), praticamente 2 milioni di dollari per ogni incontro.
Ricordiamo che Roger nel 2012 ha guadagnato di soli montepremi $8,584,842 di dollari.
TAG: Curiosità, Federer, Roger Federer
Bella la vita di questi tennisti in esibizione: mare, lusso, soldi e tanta bernarda!
Con quello che danno a Federer se mi taglio facendomi la barba con una Gillette gli faccio causa
una volta i soldi andavano tutti al re che comandava, ora vanno tutti al piu’ grande re della storia ROGER FEDERER
Accorciamo…. devono togliere tornei agli USA…
Hanno 4 master 1000 su 9…
C’è stata una lotta feroce tra l’ATP di Acapulco e Indian Wells per accaparrarsi il master1000. Ma gli americani non hanno mollato, aumentando il montepremi e rinnovando lo stadio .. tanto per dirti che ti richieste l’ATP ne ha ricevute eccome.
Dovrebbero togliere un po di tornei all’estremo oriente e anche agli usa, e metterli in sudamerica.
Per questo mi sono arrabbiato quando ho sentito che roger non si è ancora messo d’accordo con gli organizzatori di Basilea sulla partecipazione al torneo di casa. Anche se gli dessero 500.000 solo a lui, è comunque una cifra che nel mare di guadagni che ha è una inezia. E piuttosto non gioca davanti ai concittadini… che tristezza.
Discorso che non fa una grinza!Tutto gira intorno agli sponsor,ma e’ da sempre che e’ cosi’,in ogni sport dove c’e’ un fuoriclasse.
sono ovviamente a conoscenza delle informazioni che mi fornisci circa la potenzialità dei mercati sudamericani ed in particolare del fatto che proprio in brasile si svolgeranno i prossimi mondiali di calcio ed olimpiadi.
comunque riporto questa notizia:
Il numero 1 del mondo è anche il numero 1 dei guadagni: 54 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi secondo Forbes, 45 dei quali in sponsorizzazioni ed esibizioni.
e aggiungo che è poco credibile che su 45 milioni di guadagni annui complessivi fra esibizioni e sponsorizzazioni, il 30% vengano da una settimana in sudamerica.
se poi mi si dice che la gillette versa una cifra di questo tipo a federer per una serie di attività pubblicitarie ed impegni veri nell’arco di dodici mesi TRA LE QUALI questa tournee, posso considerarlo veritiero.
messa così come nel titolo dell’articolo, rimango con i miei dubbi circa l’attendibilità della notizia, ma posso sbagliarmi.
e’ per questo piangere sempre troppi impegni (Davis poca voglia) che a noi svizzeri piace sempre di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ Mariuz (#766068)
Discorso condivisibile, ma bisogna vedere se in sudamerca (Argentina, Brasile) federazioni, imprenditori locali ecc. hanno espresso la volontà e fatto richiesta all’ATP di organizzare un grande torneo: se non ne hanno mai fatta alcuna, la critica all’ATP è priva di fondamento.
@ biglebowsky (#766065)
Consideriamo che se la Gillette ha deciso di spendere un pacco di milioni, lo ha fatto a ragion veduta.
Il sudamerica e soprattutto il Brasile ha una potenzialità economica enorme, ed è in granissima crescita.
L’anno capito in molti, vedi i prossimi mondiali di calcio, olimpiadi e anche il gran premio finale di f1 si fa sempre in brasile.
Invece è incredibilmente stupida l’ATP che non organizza un master1000 a Rio De Janeiro, San Paolo o Buenos Aires. Potrebbero riempire uno stadio di 30 mila persone, soprattutto adesso che Del Potro e Bellucci cresceranno. Da sto punto di vista la Gillette è molto avanti dell’ATP!
potrebbe essere, anche se dubito che serena, sharapova, azarenka e wozniacki, ad esempio, siano disponibili a muoversi con la loro corte in cambio di qualche spicciolo.
ripeto, tutto può essere, ma mi pare un po’ inverosimile.
@ biglebowsky (#766062)
Credo che rispetto agli introiti di Federer, agli altri daranno degli spiccioli …
Certo questo spiega perchè i giocatori di vertice vorrebbero un circuito più breve, così potrebbero iniziare con le esibizioni già da settembre e fare decine di milioni.
Aggiungo che se non fosse per l’obbligo di giocare i tornei master1000, alcuni farebbero solo gli slam ed esibizioni.
è possibile conoscere la fonte della notizia?
la redazione è assolutamente certa che le cifre riportate siano reali?
me lo chiedo perchè, considerando i compensi conseguenti agli altri partecipanti (i bryan, serena, azarenka, sharapova, wozniacki, tsonga, del potro ecc. ecc.), ne uscirebbe una cifra complessiva che davvero renderebbe possibile mettere in piedi ben altri tipi di manifestazioni sicuramente più interessanti anche per gli sponsor.
però date le polemiche che aveva suscitato questa notizia la redazione ci sta mettendo del suo a portare la pulce all’orecchio degli utenti!
in ogni caso credo che la scelta di andare lì sia stata forzata più dallo sponsor che dalla sua brama di denaro.. Poi chiaro, vai in brasile al calduccio estivo, a giocare per divertimento e ti escono pure milioni di dollari che fai dici di no??
Perchè, a Milano con i soldi spesi per gli ingaggi delle giocatrici per quella buffonata al forum, non si poteva organizzare un torneo WTA?
Le logiche degli sponsor sono completamente diverse da quelle sportive, quindi è plausibile che la gillette usi federer per promuovere il proprio marchio.
D’altronde sono anni che i guadagni degli atleti di vertice sono in questo rapporto 1/5. Cioè se Roger quadagna 8 milioni di premi all’anno dai tornei, guadagna circa 40 milioni dagli sponsor.
Ci sono esempi clamorosi come Michael Jordan a cui la nike dava 200 milioni all’anno mentre ne prendeva 15 da Chicago oppure Valentino Rossi a cui la yamaha dava una cifra astronomica non per le vittorie nei circuiti ma perchè da quando era arrivato lui, avevano aumentato le vendite in europa del 30%….
ve’ pirla, il Federer lo compro e lo vendo quando voglio. Beh ci si sente, vado a pranzo dal Bulgari ora.
ma tanto che gli cambia a lui 12 milioni in più o in meno 😕
@ suro (#766018)
😀 😀 😀
Ah, ecco perchè costano così tanto, rispetto alle Wilkinson.
No, no, io mi tengo le mie Wilkinson, allora.
@ suro (#766007)
veramente pazzesco deve esserci un’errore guadagna molto meno vincendo degli Slam
Ma, a me sembra impossibile un tale introito solo per lui.
In sud america ci sarebbe spazio (passionale ed economico?) per organizzare due Slam, se così è.