Orange Bowl: Anche Gianluigi Quinzi supera il secondo turno
Gianluigi Quinzi accede agli ottavi di finale dell’Orange Bowl (terra).
L’azzurro, testa di serie n.1, ha sconfitto al secondo ostacolo Daniel Kerznerman, classe 1996, n.121 del ranking under 18, con il punteggio di 62 75.
Agli ottavi di finale Gianluigi Quinzi sfiderà Gustav Hansson, classe 1995, n.187 Under 18 e proveniente dalle qualificazioni. Un Grazie ad Oscar Rabago
TAG: Gianluigi Quinzi, Mondo Junior, Quinzi
quinzi/baldi vs Kerznerman/Donaldson per 6-2 6-3.
cosi c’è anche il risultato del doppio
@ suro (#765642)
Ridicoli
Sì, bell’articolo.
Segnalo, invece, che nell’edizione di ieri sera ore 20:30 (o giù di lì), le News di SuperTennis titolavano: Quinzi supera il primo turno con un agevole 62 62… ma vi rendete conto? La Tv del tennis che non fornisce l’informazione sul secondo turno superato dai nostri Baldi e Quinzi e che riporta la notizia del giorno prima.
E’ vero che internet è veloce ma una tv così lenta… neanche fosse il trenino delle Ande, suvvia!
@ Ivan802 (#765622)
Chi è il giornalista? Spero non si chiami Ghisallo.
@ oscar rabago (#765620)
Ottimo …. più giocano insieme e meglio è.
Intanto nel secondo turno non ci sono state vere sorprese. L’unica mezza sorpresa è l’uscita di Bambridge al tie del terzo set.
Comunque confermata la presenza agli Australian Open.. Prossimo anno farà’ grand slam juniores futures e challenger
Questa mattina compro il corriere dello sport vado all’ultima pagina e mi accorgo che è’ interamente dedicata a Quinzi col giornalista che è’ andato fino a Miami per intervistarlo 😯
6/2 6/3 il doppio sopra, vamos italia
Credo che il cliente più pericoloso per Quinzi possa essere nei quarti il serbo Djere, un ’95 che gioca poco, ma che quando gioca fa ottimi risultati.
Quest’anno ha ottenuto una finale in un future serbo battendo Michon e Puille. Mica male.
una twittata
“Gustav Hansson through after 46 76 76 win against Bambridge today”
@ PaoloZ (#765608)
Come lo sai ??? Hai trovato i risultati di altri incontri ??
bambridge ha perso
alcuni tennisti che hanno vinto questo torneino:
tony roche
bjorn borg
john mc enroe
ivan lendl
jim courier
roger federer
andy roddick
ed ora qualcuno che ha fatto finale e non ha vinto
vitas gerulaitis
yannick noah
guga kuerten
tommy haas
guillermo coria
li conosci?
ti dicono qualcosa?
Nessuna nuova ??? Il doppio ??
Forse è un pò presto per fare toto wild card (sport che a noi piace tanto) ma stavo pensando che sarebbe bello dare una wild card per il doppio di Roma proprio a quinzi e a baldi (per i singolari non voglio aprire il dibattito, secondo me è un palcoscenico troppo precoce per i due, almeno nel MD). Però in doppio, anche se uscirebbero sonoramente sconfitti da (temo) chiunque, sarebbe un bel segnale e desterebbe per lo meno attenzione mediatica per questi due atleti, cosa che non guasterebbe a livello WC per possibili challenger venturi..
Come siamo messi per il doppio ?
Quanto mi pesa non poter seguire i livescore in diretta… ma quand’è che giocherà un po’ in Europa! Io voglio che giochi quando sono in ufficio, così ho un buon motivo per poltrire!
Per me è solo una conferma!Nel momento decisivo del secondo set e del match è stato lui a piazzare la zampata decisiva.È proprio una sua caratteristica,tanto che per noi che lo seguiamo da qualche tempo è diventato normale vederlo prevalere nei set combattuti o nei tiebreak(salvo qualche eccezione).Il ragazzo ha il killer instinct e questo(a maggior ragione negli sport individuali)è un bel punto di partenza perchè sulla tecnica e la tattica si puó sempre lavorare!
Viva GQ viva BALDI viva OSCAR e viva LIVE TENNIS!!!!!!!!!!GRANDI EMOZIONI!
LUCKY LUKE WINNER
@ Andreas Seppi (#765578)
effettivamente se a febbraio ha vinto due G2 consecutivi, a distanza di 10 mesi e alla luce dei progressi dimostrati nei risultati, se non arriva almeno in finale sarebbe un pò deludente, utili questi tornei junior comunque perchè è pur vero che le partite si vincono sul campo e giocare da favorito non è mai facile… forza ragazzi terribili (per gli avversari )
Bravo GQ!!! vinci questo torneo…e basta torneini come questi solo slam! e poi a fare il professionista a tempo pieno!
Bravi!
bravo gq! le partite sono facili solo sulla carta
VAMOS GIANLUIGI , DALE 😆 ALLORA DOPPIO CON FILIPPO BALDI , VAMOS
se quinzi è da top ten nei pro. baldi voi che lo conoscete meglio di me che potenziale realistico puo’ avere.grazie
Baldi oggi mi e’ piaciuto tantissimo! Bravo Pippo…oltre al talento ci vuole grinta! Per Quinzi penso normale amministrazione…anche se conoscendo il suo proverbiale perfezionismo e la sua grinta probabilmente sara’ scocciato per il fatto di averla tirata un po’ per le lunghe nel 2 secondo set! :mrgreen:! Dal prox turno si comincia a fare sul serio cmq…specie per Baldi che si trovera’ di fronte o Pedraza o Cachin…due ossi duri! Quinzi forse Bambridge? In tal caso…duro anche lui!
Ora avanti con Bambridge, avversario tosto, 800 ATP.
Meglio così, non corre rischio di distrarsi!
E vai! Adesso vediamo come se la cavano GQ&Baldi con il doppio
Grande Gian! Adesso se vincesse Bambridge sarebbe un bell’ostacolo… Speriamo bene 😉 forza!