Sara Errani felice dopo i riconoscimenti avuti dalla WTA
Sara Errani, finalista in singolare al Roland Garros, è stata ricompensata anche dalla WTA.
L’italiana ha ricevuto, infatti, il premio per la miglior progressione dell’anno ed ha anche vinto insieme a Roberta Vinci il premio come miglior coppia di doppio.
Dichiara Sara: “Sono molto lieta di aver vinto il premio come miglior crescita del 2012 e la migliore coppia di doppio dell’anno.
Questo è stato per me un anno incredibile, sia in singolare che in doppio.
E’ un anno unico, ma cercherò di continuare così e dare tutto quello che ho in campo in ogni partita, e sono molto felice di condividere questi risultati con la mia migliore amica, Roberta” – conclude l’azzurra.
TAG: Errani, Italiani, Sara Errani
@ il_pignolo (#764305)
Capita ogni anno sul finale di stagione. Tranquillo 😉 Un caro saluto.
@ LiveTennis.it Staff (#764281)
la mia critica sulla credibilità è riferita più che altro a quella che a mio avviso sembra una vostra recente smania a pubblicare qualunque articolo, anche di dubbia qualità (il caso più eclatante – non me ne voglia l’autore – un’improbabile e discutibile programmazione alternativa di seppi per il 2013, fatta da un utente), bombardando il sito di articoli “flash” scritti male (ci sono molto spesso errori di ortografia, sintassi o disattenzioni nel contenuto). A volte ne pubblicate talmente tanti che per scovarne uno di due o tre giorni prima bisogna andare molto a ritroso. Un tempo mi sembra prediligeste maggiormente il “poco, ma buono”. e il “peccato” con cui ho chiuso il mio intervento di critica era proprio riferito a questo, perché una volta mi sembrava ci fosse più cura e attenzione sia nella stesura che nella scelta degli articoli.
@ il_pignolo (#764278)
Il sito WTA ci ha gentilmente inviato il comunicato, forse avranno confuso i nomi, non è stata una nostra mancanza.
Per fortuna sbagliamo una volta ogni 5 anni (e per di più per colpa non nostra), per i risultati siamo sempre i primi 😉 e non ci sbagliamo mai (almeno fino ad oggi). Un caro saluto
ps: si deve sempre migliorare.
@ akgul num.1 (#764248)
io l’avevo detto che era assurdo quell’articolo… erano gli unici a riferirlo, citavano come fonte il sito wta (ma dove?) e parlavano pure di esiti del sondaggio tenuto sul sito (non avviene assolutamente in queste modalità…). Ultimamente gli articoli di livetennis stanno perdendo un po’ di credibilità… peccato.
ci starebbe un articolo di rettifica!! non so come abbiate fatto a dare sharapova player of the year, magari siete caduti nelle trappole pubblicitarie della grande sfida!
@ biglebowski (#764224)
No, ma infatti, caro big, la mia era solo una generalizzazione ed in un certo modo anche superflua, perchè è logico che ad ognuno piace quello che piace, da che mondo è mondo.
Quello che ha fatto la Errani è sotto gli occhi di tutto il mondo tennistico.
Io apprezzo quello che scrivi tu (o altri) verso tutte le “italiane” indistintamente. Per voi è anche così, non è un difetto, è anche un “merito”, anzi, se ci credete veramente…e ci credete veramente, su questo non ci sono dubbi.
La Errani è forte, mettiamola banalmente, ma non è scontato che TUTTI debbano osannarla (più che “solo” apprezzarla).
Assolutamente no problem.
Ciao Lebowski 😉
caro pink, qui non si tratta di apprezzare o meno il suo gioco: ci mancherebbe altro. e dal momento che leggi assiduamente quello che molti (per fortuna non tutti) scrivono, credo che tu capisca perfettamente quello che intendo.
sara ha vivacchiato per anni intorno alla quarantesima posizione: era già 42 a fine 2008 ed era 45 alla fine del 2011.
il riconoscimento di most improved player non riguarda solo il miglioramento nel ranking che è oggettivo, ma anche una crescita a livello di gioco di cui sinceramente io non la ritenevo capace.
a mio parere il tocco, le variazioni e l’intelligenza tennistica di sara hanno pochi uguali nel circuito, non a caso ha ottenuto anche il premio come miglior coppia di doppio.
poi se vogliamo criticare il fatto che è alta 1.64 (forse) e che per questo ha degli handicap su alcuni colpi e non può sfidare atlete più dotate fisicamente sul loro terreno, ognuno ha tutto il diritto di farlo.
quindi lasciamo perdere il nazionalismo integralista che non c’entra nulla e rendiamo merito ad un’atleta che ovviamente rappresenta solo se stessa, ma che mi fa piacere sia italiana.
Comunque, come “player of the year”, ha vinto Serena Williams, secondo il sondaggio della WTA. Mi sembrava strano avesse vinto la Sharapova.
Per quanto riguarda la Errani, è sicuramente la “most improved player” di quest’anno, numeri alla mano. Se l’è giocata con la Kerber, che ha iniziato la sua incredibile scalata proprio da quel famigerato (per qualcuno) US Open 2011.
Errani vince e cresce in modo inaspettato, con la sua combattività e tutto quello che sappiamo ormai bene.
Ma è una giocatrice che può anche non piacere, non capisco perchè debba “piacere” oggettivamente per forza.
Il plauso e l’ammirazione per i suoi risultati sono più che dovuti, ma da qui a scandalizzarsi o a insorgere se qualcuno non apprezza il suo gioco, mi sembra esagerato.
Ad ogni modo, se proprio vogliamo fare i nazionalisti integralisti, la Errani è la migliore rappresentante del tennis italiano odierno ed è nei piani alti del tennis mondiale. Ed è un risultato enorme.
In termini di numeri e risultati e performance globali attuali, è sicuramente la migliore italiana. Questo pare scontato.
E allora viva l’Italia (anche se la Errani è principalmente rappresentante di sé stessa, nello sport individuale quale è il tennis).
Grande VINCE!.
Questa è bellissima!
Direi che la Semi all’US Open è un qualcosa di eccezionale anche più della finale al Roland Garros. In abbinamento con i quarti in Australia ne fa una spagnoleggiante atipica che dovrebbe far peggio sul cemento ma invece smentisce tutti in barba alle monotematiche amazzoni più alte e potenti. Senza un gran servizio e tantissimi colpi risolutivi è un risultato quasi da non credere.
.
E tutto per una stupida intervista in cui critica (ma dove poi ? non l’ hanno nemmeno mai letta) l’ Inter e Federer.
Si sà che il fanatismo ha sempre e solo fatto danni!
nel fare i miei complimenti per questi eccezionali riconoscimenti, devo purtroppo aggiungere:
la tennista più criticata, denigrata e a volte addirittura offesa da molti utenti di questo sito
il tuo discorso non fa una piega.
per trovare la prima spagnola nel ranking mondiale, infatti, bisogna scendere fino al n. 34.
Sei inopportuno con questo commento, tenendo conto poi oltretutto delle dicerie sul tennista per cui fai il tifo.
Taci, che è meglio.
non dimentichiamo la grande semifinale agli us open!
la spagna aiuta a credere nei miracoli o meglio la spagna fa miracoli
SuperSara, orgoglio d’Italia.
@ me (#764010)
e poteva qualificarsi anche
Brava Sara ! Top ten , finale RG , partecipazione al Master , nr 1 in doppio , vari tornei vinti in doppio e singolare ….il sogno di tutti coloro che giocano a tennis, almeno secondo il mio modesto parere.
brava, anche se non mi piace il suo gioco ne onoro l´impegno e dedizione.
Felice per te Sara..tutto meritato!!!
Complimenti Sarita….io non posso darti nessun premio,se non che il mio incoraggiamento a proseguire su questa strada….è inutile dirti che tutti ti vogliamo tanto bene..
orgoglio italiano!
Immensa Supersarita!!!!!! Premi strameritati un grandissimo esempio di forza, continuità e umiltà, migliorerà anche nel 2013. vamos!!!!!!!