Il tennis per l’Emilia: Andreas Seppi batte Fabio Fognini. La Errani supera la Vinci
E’ il sorriso il tema spontaneo di questa splendida giornata dedicata all’Emilia. A Reggio, un PalaBigi gremito in ogni ordine di posto, dominato dal giallo e dalla voglia di fare festa, ha accolto i giocatori azzurri con un’atmosfera splendida.
Andreas Seppi e Fabio Fognini scendono in campo per il primo singolare accompagnati da un boato, mentre Sara Errani e Roberta Vinci si divertono a firmare alcuni degli innumerevoli autografi di questa giornata dedicata alla gente e al tennis.
Il match, giocato sul set secco, ha visto la vittoria di Andreas Seppi su Fabio Fognini per 6 a 3.
A seguire Sara Errani ha sconfitto Roberta Vinci per 7 a 5.
TAG: Errani, Fognini, Seppi, Vinci
Quotissimo, di gente cattiva, razzista e ignorante, purtroppo, siamo circondati 🙄
Mi scuso per aver sconfinato in un campo che nulla ha che fare con questo bel sito dove si parla esclusivamente di tennis,ma quel tono usato nei confronti dei meridionali mi ha profondamente toccato.
Lasciate stare la politica. Non vogliamo bannare nessuno ma questi discorsi sono davvero orrendi.
Nn entro nel merito di chi ha ragione o torto,ma nn hai il diritto di dire”già nn vengono dati abbastanza soldi ai meridionali(per nn chiamarli in altro modo)”,innanzitutto vergognati perchè sei un razzista ignorante che nn sa che il 90% della gente del Sud si fa un mazzo così per arrivare a fine mese e molto spesso nn ce la fa,nn dimentichiamoci che i vari governi che si sono succeduti(di ogni colore)per anni si sono dimenticati di operare da Roma in giù,fin dal 1860 i Savoia sono venuti qui al Sud ed hanno fatto man bassa delle ricchezze di quello che era il territorio più ricco e florido d’Europa:il Regno delle due Sicilie(con un sistema bancario che nessuno aveva al mondo).Ricordati che quando i piemontesi arrivarono alla Reggia di Caserta videro il bidet nei bagni e nn capivano cosa fosse e a cosa servisse(dissero “l’oggetto sconosciuto a forma di chitarra” ),e poi nn fate finta di nn sapere che le mafie già da venti anni sono presenti in massa da voi al Nord perchè le ricchezze(anche e soprattutto da parte di gente onesta che per lavorare è dovuta emigrare sono al Nord)sono molto concetrate da voi,e vi stanno mangiando come nn hanno mai fatto nei loro territori di nascita.Sciacquati la bocca prima di offendere una città come Messina che ha subito il pericoloso fenomeno del movimento terra e vista la sua posizione potrebbe davvero rischiare un’erosione pericolosissima.Concludo dicendo che io rispetto i milioni di settentrionali puliti ed onesti e rispettosi,sono contro ogni forma di razzismo e presunta superiorità morale come quella da te in modo molto goffo e disinformato presentata.Le forme di assistenzialismo ci sono dovunque,nn bisogna fare di tutta l’erba un fascio,se ci sono degli imbrogli,dei soprusi dei doppiogiochismi e delle falsità la legge fa il suo corso e punisce severamente chi ne approfitta ed in modo bugiardo infama il buon nome di un’intero popolo.Sono quelli come te che mandano allo sfascio un Paese,che vogliono la disgregazione anzichè l’unione.E poi quando arriva l’estate siete i primi ad affollare le bellissime spiaggie del Gargano,del Cilento,della Calabria Jonica piuttosto che del litorale tirrenico,o delle meravigliose Sicilia e Sardegna.
Comunque gli alluvioni avvengono pure al nord (nonostante tutto), io non ne farei una questione geografica né di razzismo spicciolo (e macabro).
Come li vorresti “chiamare” i meridionali, sentiamo?
E dopo che li hai “chiamati”, cosa hai concluso?
Senti a me, Seppi, parla di tennis, che noi – qua – questo facciamo (più o meno).
Lasciamo fuori la politica e le derive di certa politica, possibilmente, chè meritano un approfondimento che qui non si può fare.
Ma spero per te tu stia scherzando. Già non vengono dati abbastanza soldi ai meridionali (per non chiamarli in altro modo), ne volete ancora altri?
E poi qui si stava facendo un evento di beneficenza per un terremoto devastante. Accetto il discorso che si poteva fare qualcosa di simile per l’Aquila, ma per Messina magari prima imparate a costruire le fogne e gli argini e poi ne riparliamo.
@ danilo (#763067)
La Fit o sostiene tutte le zone colpite da gravi disastri ambientali oppure è meglio che non organizzi nulla!!
In questo modo si crea malcontento e antipatie.
L’Italia inizia dalle alpi e finisce a lampedusa.
Troppo facile organizzare spettacoli in zone industriali ricche dove arrivano finanziamenti da tutti i lati.
@ edome79 (#763061)
sicuro che sia stato un’evento organizzato dalla fit????? per me è partito da altri/e!!!!… informati prima di commentare in questo modo e cerca di riconoscere gli sforzi degli organizzatori e di chi si è prestato alla realizzazione di un evento con tali scopi…HAI PERSO UN’OCCASIONE PER TACERE!!!!!
La solita pagliacciata all’Italiana,ma andate ad allenarvi invece di fare i protagonisti(che non siete) in queste manifestazioni folkloristiche.
La Federazione si e’ calata le braghe per la ricca Emilia e non ha organizzato un fico secco per gli alluvionati di Messina o per i terremotati dell’aquila.
……………….
Divertente il doppio finale con ritorno in campo di Barazzutti e Bracciali che gli dava del vecchietto
complimenti a tutti i partecipanti!!!!ora spero si possa organizzare qualcosa di simile x albinia(gr) e dintorni devastati dall’alluvione di lunedì scorso!!!!non dimentichiamo!!!!
@ luca74 (#762931)
bolelli dovrebbe essere in sardegna x il big match di serie A contro Cagliari di domani
sapete perchè non era presente bolelli lui che è bolognese..
Bellissima partita di seppi fognini ha fatto il pazzo come al solito
ma con che scarpe ha giocato Seppi? No mi sembravano FILA, che ha forse cambiato sponsor o era solo una prova …o le scarpe da jogging 😉
Si però non questi scherzi eh….stiamo attenti redazione…..
Ha perso fognini ?
ha vinto Seppi!!!
Error 🙂
Vamossss fognaaaaaaa finalmente batti l altoatesino