Gianluigi Quinzi batte Maximilian Estevez, n.291 del mondo ed è in semifinale a Curico
Gianluigi Quinzi è in semifinale nel torneoe future di Curico ($10,000, terra).
Il giocatore italiano ha superato nei quarti di finale l’argentino Maximilian Estevez, classe 1989, n.291 del mondo e n.2 del seeding, con il punteggio di 62 61.
Ricordiamo che Estevez, la scorsa settimana al future brasiliano di Lins, aveva sconfitto l’azzurro in tre set.
In semifinale sfiderà il cileno Juan Carlos Saez, classe 1991, n.464 del mondo. Un Grazie ad Arnoldo Spano
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
io che lavoro in pubblicita’ vedo gia’ una patnership con il marchio di nole “uni qlo” cinese
q uin zi veste uni q lo eheheh
sara’ gia nel nome il suo destino???
io intanto deposito il brand ehehehe magari la mia fede mi aiutera’ a guadagnarci qualcosa vai gq ottimo brand fate girare antonio milano 1970
Su Andrew Howe hai proprio ragione,ricordo che nell’estate del 2001(io avevo 14 anni ma proprio come te sono appassionato di ogni sport fin da piccolissimo)leggevo di lui per la prima volta su un giornale e si parlava di un vero e proprio fenomeno che era bravo sia nei salti che nella velocità,e lo dimostrò ai successivi campionati del mondo giovanili di Grosseto del 2004,poi per i gravi infortuni patiti e per una gestione scriteriata di una federazione assente e di una mamma nn all’altezza(la Fidal nn l’ha neanche portato a Londra per la staffetta tra l’altro..la mamma anche quando lui stava bene ovviamente era troppo convolta)l’abbiamo praticamente perso,anche se ha 27 anni e potrebbe provare in questo quadrienno a fare l’ultimo tentativo.Cmq il Mondiale di Osaka con il secondo posto nel lungo dietro Saladino resta un grande momento,con lui iper-esaltato che si straccia le vesti di dosso e la madre in tribuna al limite dello svenimento.GQ per fortuna è stato per la maggior parte del tempo in America e poi in Argentina,è seguito da professionisti che hanno lavorato con top players e credo proprio che sulla scia di quanto accaduto a Nadal,Del Potro e tanti altri staranno molto attenti a sforzarlo fisicamente vista l’età e la sua altezza,tecnicamente così come Howe nn si discute e migliora costantemente,avendo una capacità di apprendimento ed una forza di volontà sopra alla media.
Ragazzi è un po’ che vi seguo ma solo adesso posto. Anche io e’ un paio di anni che seguo il ragazzino, sperando che finalmente l’italia partorisca un top 10.
Però sto sempre sull’attenti. Penso infatti (visto che seguo quasi tutti gli sport) al talento mostruoso che era tra i 15 e i 18 anni Andrew Howe nell’atletica (aveva misure sia nel lungo – a 16 anni poco meno di 8 metri – che nel triplo da senior), poi complice la dissennata gestione da parte della federazione e della madre a cui si sono aggiunti infortunii, ora è quasi un ex atleta.
Questo per dire incrociamo le dita e stiamo con i piedi per terra.
Scusate la divagazione.
1)Circa 575
2)Aguilar 218 ATP
Si sa, con i punti della semifinale quale sarà il suo ranking.
La testa di serie n°1 del torneo come è messa in graduatoria ATP ?
Grazie 1000
@ Roberto (#761850)
Beh, “liquidare” Panatta dicendo che si è squagliato velocemente è un po’ ingeneroso nei confronti del buon Adriano, che per quanto talento discontinuo (non certo un soldatino alla Barazutti, anzi…) è stato poco al n° 4 e relativamente poco nei Top 10, ma ha raggiunto e vinto finali ATP dal 1971 al 1980 compresi trascinando inoltre la squadra in Davis a 4 finali in 5 anni (1976-1980). Certo, ha perso occasioni clamorose – ah, quella mancata semifinale a Wimbledon nel 1979… – e allenandosi di più e meglio avrebbe avuto risultati ancora più eclatanti, ma le sue belle soddisfazioni (anche contro mostri sacri come Borg) se le è tolte e soprattutto ce le ha tolte, compreso – come dimenticarlo? – l’anno di grazia 1976: Internazionali d’Italia, Roland Garros e Coppa Davis 🙂
Ricordo sempre (avevo una decina d’anni, a quei tempi…) che se c’era Panatta in TV non mi schiodavo dalla sedia, se c’era Barazutti la TV la spegnevo…
La classifica dice che il prossimo avversario sia meno forte di quello appena battuto, di conseguenza dovrebbe essere favorito nel prossimo match. Ma nel tennis non c’è mai nulla di certo. Basta che scendi un po’ di intensità, che sei fritto. Comunque, “Forza Gianluigi!”
@ Alvaro (#761787)
in realtà noi in Italia un N°1 mai lo abbiamo avuto, al massimo Panatta Adriano best ranking n°4 per poche settimane poi si è squagliato velocemente..o no???che ne dite?attendo commenti?
Pazzesco.Mi sveglio stamattina e vedo sto risultato,pensavo vincesse per la Regola Quinzi(se ci perde una partita,poi difficile che perda anche la seconda volta con lo stesso avversario),ma cosi’ no,sono troppo felice e l’anno prossimo cascasse il mondo si va al Foro Italico e spero venga dalle nostre e dalle sue parti a Recanati..FOrza Gianlu mi fai venire i brividi!!!!
@ Federico84 (#761744)
😯
scusate se esco fuori topic ma quale è il miglior sito per scommesse sportive?
Tutte le mattine apro i “favoriti” e li leggo in questo ordine;
1) Il romanista, sono un fanatico della magica,
2) Liberta’ e Persona, sono cattolico praticante,
3) Live Tennis, perche’ spero che finalmente dopo tanti, troppi, anni di carestia nel tennis “maschile” italiano, Gianluigi raccolga qualche bel frutto.
Per adesso non voglio parlare di che tipo di frutto, e’ troppo presto se non per sognare, ma certamente non penso a una mela e/o pera, frutti indubbiamente buoni ma abbastanza normali nel sapore e nelle difficolta’ di averle ma di un qualche frutto magari proveniente da paesi lontani, di un qualche frutto proveniente dal paese dei nostri cugini d’oltralpe, e non mi dispiacerebbe per nulla cogliere qualche cosa anche nella “perfida Albione”. Voi che ne dite, sto chiedendo troppo? Alvaro.
dal sito cileno:
“En las semifinales, que se disputarán este viernes a mediodía, Aguilar enfrentará a Rivera y Sáez al italiano Gianluigi Quinzi (672º), juvenil de 16 años que es uno de los mayores talentos mundiales a su edad, y del que se espera que en algunos años más esté entre los mejores del mundo”
TRADUZIONE
“Nelle semifinali, da giocarsi il Venerdì a mezzogiorno, si affronteranno Aguilar – Rivera e Sáez con l’italiano Gianluigi Quinzi , giovani di 16 anni uno dei più grandi talenti mondiali alla sua età, e si prevede che in alcuni anni sarà tra i migliori al mondo”
3 CILENI contro 1 AZZURRO
è un fenomeno.. tra 3 o 4 anni lo voglio top 10
Torno a casa ora e prima ancora di togliermi la giacca controllo il risultato di GQ…meno male, cosi’ sono gia’ pronto per uscire di nuovo e passeggiare nella notte fantasticando su quante emozioni ci dara’ ancora questo fenomeno!!! Quinzi dipendente!!!
😯 😯 😯
Non ci credo!!! Ma questa è pura fantascenza!!!! Questo ragazzino ha sedici anni!!! Incredibile..ti prego continua cosi, stai facendo sognare una nazione intera! GQ dipendente..
Ma è umano? Cioè ci rendiamo conto che ha dato 6-2 6-1 al 291 al mondo? Per me è qualcosa di fenomenale!
jeah
DISTRUTTO !!!!!!!! FANTASTICO GLQ…
Domani alle 16 la semifinale contro Saez
@ lucaf (#761693)
ehehhe rivendico l’appellativo di borg, quinzi li assimila veramente!
62 61 è un risultato senza senso
Quanto lo amo e quanto sono contento! Inutile nascondersi, l’anno prossimo vederlo a Roma sarebbe un sogno!
Io non ci credo! Semplicemente PAZZESCO 😯
Ora si comincia a fare sul serio
@ MDI (#761697)
Quinzi fra 12 mesi esatti sarà un top 100!
Mamma mia speriamo veramente di avere trovato un vero campione!!!!
sicuramente sudare,lottare,vincere lontano dall’Italia gli fa un enorme bene e spero che cresca e migliori in modo esponenziale in breve tempo,bravo G.Q.
Su ragazzi non è possibile… Estevez avrà avuto sicuramente dei problemi fisici o qualcosa di simile, uno di 16 anni non può fare un “paliatone” ad un argentino pallettaro rognosissimo, in casa sua e sulla sua superficie… Un top 100 da 6-2 6-1 ad Estevez…
FANTASMAGORICO! Gli avversari già incontrati non li sconfigge….li assimila! Sempre con te. Forza GQ !
😯 😯 😯 😯 😯 Incredibile!!! Non mi sarei mai aspettato un 6-2 6-1! E’ un portento questo ragazzo!!! Grande Gianluigi!
Inaspettata nella dimensione…ma da pronosticare vista la crescita esponenziale di questo ragazzo…chissà se leggerà tutte le tragicomiche disavventure di chi sta provando a seguirlo..magari ci regala anche qualche future più vicino eheh
godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
grandissimo! 😯 😀
I 😐 N ➡ C 🙂 R 😉 E 😛 D 😆 I 😮 B 😀 I 🙄 L 😎 E
Grande…. ora è il momento di sfatare il tabù semifinale! i mezzi ce li ha! forzaa!!
Quinzi e’ come un CyBORG dopo ogni sconfitta analizza punti deboli dell avversario e ne trova le contromisure annientandolo la volta successiva, quindi Travaglia ti conviene sperare che GQ esca presto dai futures 😆
Non darei troppo credito alla teoria della stanchezza del suo avversario. Se GQ avesse vinto 7-5 al terzo ok, ma questo é stato un massacro a sangue freddo!!
ahahahahah te sei de san benedetto ??
Al commento N. 26 Radu ha scritto: OMG, OMG, OMG….
Errato: Quinzi è un OGM, o meglio, un IGM (italiano geneticamente modificato)….
Grande QUINZI!!!!!
Ragazzi, la semifinale quando c’è? Domani o sabato?
Daje Gian che il prossimo anno al challenger di San Benedetto ce divertemo de brutto!
ma la semifinale della parte alta tra chi è??
hai visto Quinzi…con una vittoria quanto pesce hai preso…
@ Alexx (#761655)
si hai ragione… ricordavo male io… infatti quella sconfitta fu molto strana… xkè appena una settimana prima l aveva battuto facile…
@ Pimpi (#7616@ Pimpi (#761652)
La partita credo fosse di Gianluigi in effetti… Comunque agli Us Open putroppo perse con Nishioka per poi batterlo 6061 al Mexico F10. Dovrebbe averlo incontrato tre volte in poche settimane con 2 sconfitte ed una vittoria netta.
penso che l’ostacolo più duro l’abbia già superato, il torneo ora è nelle sue mani… forza GQ!!!