Anche Janko Tipsarevic preferisce Halle al torneo del Queen’s
22/11/2012 08:46 14 commenti
Janko Tipsarevic, questa settimana al n.9 del mondo, giocherà il torneo di Halle nel 2013.
Il serbo in quella settimana aveva sempre disputato il torneo del Queen’s.
Janko si unisce in questo modo a Roger Federer (ormai da un decennio ad Halle) e Rafael Nadal, “disertore” di quest’anno.
TAG: ATP Halle, ATP Halle 2013, Tipsarevic
porello, troppe tasse…
Sì vabe chi vuoi che ci vada in Australia poco prima di wimbledon??
rafa cambia toreo come segno di protesta, visto che gli inglesi chiedono sempre una percentuale alta di tasse (dal montepremi che vince ognuno in inghilterra). E quindi preferisce Halle. In quel senso…
quoto. Halle e Queen’s entrambi almeno 500, più almeno un torneo serio su erba in USA e Australia (quello che fanno in USA dopo Wimbledon è assai sacrificato). Cavando via un po’ di cemento. Ma non lo faranno mai.
Considera che Federer per andare a Basilea prende 500k, mentre ne ha presi “solo” 150k per essere arrivato in finale. Oppure a Murray avevano promesso 400k per andare a Marsiglia, dove il primo premio è 90k. Ovviamente il tutto è commisurato al valore del giocatore, ma per i top 4 le cifre sono quelle. Una visione completa non ce l’ho, anche se sarei molto curioso 🙄
@ Ktulu (#761224)
vero, scandaloso vista l’entry list e l’organizzazione merita addiritura di essere un 1000. E sarebbe anche giusto visto che la stagione sull’erba dura troppo poco..
ma credete veramente che halle dia dei soldi di partecipazione a tipsarevic… con federer e nadal e tutti i giocatori tedeschi che hanno pensate che abbiano bisogno di invitare tipsareic???
sarà andato li almeno paga meno tasse, visto che nadal dice che al queens si pagano molte tasse… non credo proprio per un sostanzioso invito di partecipazione!
io pensavo “la cipolla”
quindi è corretto chiamarlo “premio di partecipazione” o qualcosa di simile.
ho voluto chiarire in quanto “sottobanco” da l’idea di qualcosa di illegale.
tra l’altro, per quanto riguarda gli importi di questa sorta di premio aggiunto, varia ovviamente secondo l’importanza del giocatore, ma non è normalmente ben più soastanzioso del premio del vincitore del torneo.
Nel senso che gli organizzatori glieli danno oltre al montepremi, soltanto per farlo andare lì a giocare. In realtà non è corretto parlare di sottobanco perchè nei tornei 250 l'”extra” ai giocatori è ammesso, ed è ben più sostanzioso del premio in caso di vittoria.
che vuol dire “sottobanco”?
Halle dovrebbe diventare un 500…
Che fino all’anno scorso faceva il queens e quest’anno farà halle (tanti soldini sottobanco ;D)
In che senso nadal disertore?!