Paolo Lorenzi all’ATP Challenger Tour Finals: “Non sono mai stato a San Paolo e spero di vincere il torneo”
Paolo Lorenzi sarà impegnato la prossima settimaa nell’ATP Challenger Tour Finals che si disputerà a San Paolo ($220,000, cemento).
Quest’anno l’azzurro ha avuto la miglior stagione della sua carriera.
Lorenzi nel 2012 ha uno score nel circuito challenger di 37 vittorie e 10 sconfitte ed ha vinto vinto due titoli a Cordenons (b. Gimeno-Traver) e Medellín (b. L. Mayer).
Paolo è stato intervistato dal sito dell’ATP. Queste le sue dichiarazioni. Un Grazie a Bob
“Quest’anno ho giocato davvero bene nel circuito challenger. Credo sia stata la mia migliore stagione e sono davvero felice di questo.
Il livello dei tornei Challenger è stato più alto in questo 2012. La qualità dei tornei è stata superiore, quindi sono molto contento di aver fatto bene “.
“Sono migliorato perché ho lavorato molto sul mio gioco. Ho cercato di essere più aggressivo, venendo di più a rete. Penso che sia stata la chiave del successo per i miei risultati di quest’anno.”
“Non sono mai stato a San Paolo e spero di vincere il torneo. Quando si inizia un torneo, si spera sempre di vincere. Non so se posso farlo, ma dopo questa stagione, che è stata per me la mia migliore, devo fare il massimo”.
“La prossima stagione spero di giocare più eventi ATP, ma anche giocare ancora qualche challenger di buon livello perché alcuni dei tornei sono davvero ottimi e mi piacerebbe tornare in quei luoghi.”
Questi gli otto partecipanti di San Paolo
Thomaz Bellucci wild card, Victor Hanescu, Aljaz Bedene, Evgeny Donskoy, Guido Pella, Andreas Haider-Maurer, Ruben Ramirez-Hidalgo e Paolo Lorenzi.
TAG: Challenger Tour Finals, Challenger Tour Finals 2012, Lorenzi, Paolo Lorenzi
quando escono i gironI?
IN culo alla balena, Paolino!!! DAI CHE CE LA FAI!!!!!! Aldo/Bassano
@ willywonka (#761061)
125 punti al vincitore senza sconfitte nel girone. forza Paolone che migliori ulteriormente il best ranking
Vai Paoloooo
qualcuno sa la tabella punti di questo torneo ? quanto va al vincitore, al finalista ?
complimenti per l’ottima stagione e auguri x il torneo 😀 goo Paolino 🙂
@ Hoila Seppi (#760933)
concordo pienamente preferirei che anzichè fare challenger quando ci sono i master1000 si possa fare le quali e senza dubbio se vuole può giocare anche qualche challenger ma se ci sono eventi atp deve sempre preferire gli atp
io consiglio di monetizzare il buon ranking con ulteriori partecipazioni ai big event, p.esempio giocando anche le quali nei master a discapito della classifica.
e´ora di mettere un po´di soldi in cascina per la pensione.
Non credo che Lorenzi riuscirà a vincere l’ATP Challenger Tour Finals. Mi sembra che Bellucci sia più forte di lui. In ogni caso fa bene a partecipare con il fine di vincere e a essere convinto di potercela fare. Dopotutto contro tutti gli altri possibili avversari parte almeno alla pari.