A soli 27 anni si ritira Gisela Dulko. In carriera ha vinto 4 tornei in singolare ed è stata n.1 del mondo in doppio
Gisela Dulko ha annunciato attraverso il suo sito ufficiale il ritiro dall’attività professionistica.
Dichiara l’argentina: “Il motivo per cui ho deciso di ritirarmi dal tennis è perché ora ho altre priorità nella vita e di conseguenza, non ho la stessa voglia o la capacità di fare i sacrifici necessari per vivere la vita di una vera professionista“.
“Un grande ringraziamento anche a Flavia Pennetta, abbiamo vinto uno Slam, i Championships e siamo diventate numeri uno in doppio. Il miglior ricordo che ho di lei, comunque, è la nostra amicizia”.
A soli 27 anni quindi Gisela abbandona il tennis.
In carriera la Dulko è stata in singolare come best ranking al n.26 del mondo e si è aggiudicata quattro titoli WTA.
In doppio è stata n.1 del mondo nel novembre 2010. 17 i successi tra cui una prova dello Slam (Australian Open 2011 in coppia con Flavia Pennetta).
TAG: Dulko, Gisela Dulko, Ritiro
Quando un’atleta non ha più stimoli e pensa,giustamente,a cose più importanti come la famiglia è giusto che smetta.
Leggo che a 27 anni è troppo presto;la Cljisters si è ritirata per ben 2 volte e per gli stessi motivi e l’età è la stessa.
Credo che una persona abbia il diritto di ritirarsi quando lei e solo lei reputa giusto perchè sono decisioni che uno si sente dentro e che deve prendere da solo.
Un grazie per quello che ha saputo dare ed un grazie particolare per quella stupenda annata con Flavia che ci ha regalato grandi soddisfazioni e dalla quale Gisela ha saputo cogliere l’aspetto più importante e cioè l’amicizia con Flà!.
Quella rimarrà sempre indipendentemente dal campo da gioco 😉
Che tristezza i moralismi, poi su una persona che non si conosce personalmente…
In bocca al lupo a Gisela che cambia vita e un po’ di invidia da parte mia per il fatto di aver la libertà di decidere di smettere di lavorare quando si vuole senza avere il benchè minimo problema sul proprio futuro economico. Beati loro
cmq andate su youtube ed ascoltatevi qualche intervista di gisela… una SNOB da paura!
@ Raffaele83 (#760144)
ex magica Roma, pure
consiglio agli utenti di parlare di sport e non di fare i social-moralisti su quale donna sta con quale tipo di uomo.
Ma se prorio devo dire la mia, la dulko e´bella e benestante (e non e´una sua colpa) e si mette insieme ad un atleta benestante e giovane.
Allora che male cé´? Mica e´che la classica….. 20 enne che si mette con il 60 enne ricco…
Sul serio…non ho neanche capito quello che voleva dire. 💡
@ Marco (#760193)
il livello dei commenti è veramente scarso.. 😯
a tutti voi volgio fare solo una domanda:
ma perchè tutte ste str…. non sono state dette quando una giovane tennista con davanti una carriera, per amore, invece di proseguire e guadagnare parecchi soldi ha scelto l’amore e ha sposato tal Roger Federer? 🙄
Mah, non c’è nulla da rispondere a tali assurdità.
Da che pianeta arrivi, tu?
Tutte le donne sulla faccia della terra debbono sposarsi con Franco il carrozziere o con Filippo il fruttivendolo? 😆
Io sono di origine proletaria, come tanti, ma il tennis (e le tenniste e i tennisti) non sono tali o quasi mai. Di che ti meravigli: di una tennista che sposa un calciatore o un altro tennista o un golfista o un giocatore di pallacanestro?
Che poi, alla fine, non ha mica sposato il Sultano del Brunei ?!
che dispiacere…è vero il doppio con flavia era stupendo e si compensavano perfettamente…giocatrice sempre gentile e l ho sempre apprezzata oltre che per la bellezza anche tecnisticamente…in bocca al lupo gise 😀
Insomma, alla fine la Gisela si ritrova sposata al calciatore del 1986, mentre la mia vicina di casa ha sposato Franco, che fa il carrozziere e che sento uscire di casa tutte le mattine alle 7..
Questi sono i fatti, poi le interpretazioni sono libere.
io sono daccordo con te…le priorità nella vita è ridicolo che se ne parli a 27 anni……invece di continuare a guadagnare per altr 5-6 anni…che forse a 33 anni si sente vecchia per le altre priorità (famiglia)? detto ciò ognuno giustamente fa le proprie valutazioni ovviamente da rispettare in toto 😉
uno dei commenti più ignoranti che mi sia capitato di leggere sia nei toni che nel merito.
@ TheBoss (#760180)
Fernando Gago è del 1986 (controllato adesso su internet) 😉
Se era un uomo che smetteva di giocare a 27 anni nessuno si azzardava a dire niente sul gossip vero???? Gisela si è sposata l’anno scorso e ora sta giustamente pensando a farsi una famiglia. E gago sarà anche più giovane di lei ma mica di 10 anni… al max 2 anni quindi non è un citrullo. Numero 306 del mondo purtroppo non avrebbe mai avuto nessuna speranza di riavvicinarsi tra le prime 100…non ha più gli stimoli per girare il mondo e fare qualificazioni su qualificazioni anche solo per tornei minori.
A me dispiace che non rivedremo più in campo la coppia Flasela… ma se lei è serena così ben venga.
Ma mi sembra sinceramente un pò offensivo parlare della sua vita privata in quel modo…
@ Marco (#760168)
Perdonami, tu (ed altri) che cercate di fare i disturbatori di turno, cosa vorreste dimostrare?
Non mi pare che tu conosca la Dulko in modo tale da poterla giudicare e vessare così.
Mi sa che il vostro atteggiamento sia molto peggiore di quello (presunto) suo – e molto presunto – perchè, ripeto, non avete alcuna autorità né conoscenza per giudicarlo così.
Io non sono avvocato difensore, ma prima di addentrarmi in queste farneticazioni ed illazioni, ci penserei due volte.
Qui si parla di una tennista e del tennis, qualunque altra cosa di contorno, inutile e gratuita, non spetta a noi vivisezionarla, soprattutto quando è molto arbitraria e non si conosce a fondo.
La vita privata lasciamola stare e lasciamola tale e il gossip e la sociologia spicciola lasciamola alla trasmissioni televisive da quattro soldi.
Gisela è una ragazza talmente carina e tranquilla, per quello che si vede dall’esterno, che non merita uno studio sociologico così approfondito. Anzi, io mi chiedo, soprattutto: perchè?
Citrullo si fa per dire, ho ripreso il termine scritto nell’altro post. Ripeto, Gisela a me è sempre ancora più furbetta che carina.
Non so se ho capito male sul fatto che il calciatore è più giovane di lei, e appunto fa il calciatore.
Come tu dici sopra, di sicuro non frequanta ambienti accessibili alla classe media, lo so che funziona da sempre così, ma appunto questo, per quanto mi riguarda, non depone a suo favore come persona (non si può escludere, ad esempio, che quegli ambienti di cui sopra siamo “sullo stesso piano” di quelli frequentati da Mario Balotelli..)
in bocca al lupo per la sua nuova vita, le priorità che ha definito sono sue e non mi sembra giusto giudicarle.
buena suerte regina
Gisela è sposata con il centrocampista ex Real Madrid Fernando Gago, problemi di soldi non ne hanno, hanno chiaramente voglia di un figlio, in bocca al lupo e grazie di tutto Gise
tanto citrullo non è, gisela è già abbastanza facoltosa e poi è anche abbastanza carina.
di sicuro frequenta ambienti dove alla classe sociale media non è permesso avvicinarsi, funziona così da sempre.
la sostanza è quella.. ha trovato il ricco citrullo di turno (giovane e facoltoso appunto, se no col cavolo che lo sposava, a me sembra la storia della classica furbetta, mica si è fidanzata con uno della classe sociale media, che esce la mattina per andare al lovoro e tornare poi a casa la sera per avere un normale stipemdio a fine mese)
per la cronaca è sposata con un calciatore, anche abbastanza facoltoso..
Altre priorità?
Vorrei capire a 27 anni quali altre priorità può avere una atleta che dal tennis può trovare il suo sostentamento economico.
Non vuole più fare sacrifici?
Poveretta … l’aspettiamo in un bel call center o in catena di produzione a € 1.000,00 al mese, e poi ne riparliamo.
A meno che abbia trovato il (ricco) citrullo di turno e voglia appendere il cappello.
Salcicce e caciocavallo a tutti ..
Peccato, ma a tutto c’e’ una fine… Flavia giochera’ con francesca?magari! Due campionesse come loro,se proseguiranno il percorso che in pochi mesi le ha portate a fare semi a wimbledon, potranno togliersi altre belle soddisfazioni!
Purtroppo!!! Obiettivamente però era una notizia nell’aria da diversi mesi, negli ultimi tempi non si iscriveva neppure più al singolo!! Giustamente la decisione di sposarsi con un calciatore in attività, che ovviamente non avrebbe potuto seguirla in giro per il mondo, preludeva a questo. Ha provato a far convivere queste due esigenze per qualche tempo, ma i risultati le hanno fatto capire che doveva scegliere, ed il fatto che abbia scelto l’amore le fa onore.
Cosi come le fanno onore le belle parole che ha riservato alla sua grande amica. Spero che Flavia possa proseguire ancora per un paio di anni senza ulteriori infortuni e le possa dedicare una grande vittoria!
AUGURONI BELLA E DOLCISSIMA GISELA!!!
tutto finisce.
Noooooo….
Quanto mi dispiace!!!
Speriamo in un ripensamento….
Con Flavia erano la coppia delle più belle..
Dispiace ma si vede che non aveva più voglia, poi si è sposata, magari vuole mettere su famiglia c’è da capirla. Speriamo flavia non psrechi più inutili energie in doppio.
Nuova compagna di Flavia ki sarà??
Ciao Gise, splendida ragazza e grande professionista di questo sport.
E poi quel formidabile doppio con Flavia, che ci ha dato la possibilità di conoscerti e seguirti e che vi ha portato in vetta al mondo.
C’è sempre tristezza quando una tennista smette, figuriamoci nei tuoi confronti, compagna di Flavia…e dei suoi tifosi.
Ciao Gise.
peccato però nell’ultimo anno non ha praticamente fatto nulla in singolare e giustamente vorrà vivere con il marito
In bocca la lupo Gise, tu e Flavia siete riuscite a farmi appassionare al doppio
ma noooooooooooooooooo 😥 😥 😥