Coppa Davis – Finale: Rep Ceca vs Spagna 2-2. David Ferrer stende Tomas Berdych. Ora la sfida decisiva tra Almagro e Stepanek
David Ferrer porta gli iberici sul 2 pari nella finale di Davis Cup che vede impegnata Rep. Ceca e Spagna a Praga (cemento indoor).
Lo spagnolo si è imposto nel quarto incontro su Tomas Berdych, con il punteggio di 62 63 75 in 2 ore e 14 minuti di partita.
Solo nel terzo set l’iberico ha avuto dei problemi, quando avanti per 4 a 2, subiva il controbreak nell’ottavo gioco.
Sul 5 pari però Tomas cedeva il turno di battuta ai vantaggi (da 15-40), e poi perdeva la partita per 7 a 5, con Ferrer che teneva a zero l’ultimo game al servizio.
Ora ci sarà la sfida decisiva che deciderà le sorti della Coppa Davis 2012: In campo Radek Stepanek e Nicolas Almagro.
Rep Ceca vs Spagna 2-2 – Praga – Cemento
Ferrer b. Stepanek 63 64 64
Berdych b. Almagro 63 36 63 67 (5) 63
Berdych/Stepanek b. Granollers/M.Lopez 36 75 75 62
Ferrer b. Berdych 62 63 75
Stepanek vs Almagro
TAG: Berdych, Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Ferrer
Ferrer ha stradominato Berdych(nn che nn l’avrebbe battuto,anzi,ma il ceco era anche stanco)ma alla Spagna nn è servito.
Guarda che ormai lo fanno tutti eh.
la fame (di vittoria) di stepanek è stata l’arma in più
lo scambio con volee in tuffo di stepanek, secondo me è stato uno dei punti (fondamentale, fra l’altro) più belli dell’anno
Mamma mia. Lopez sta avendo sempre piu ragione sulla sua non convocazione!!
Ma qualcuno sa perché Nadal non si sia fatto vedere a Praga?
Oppure si è visto?
Troverei che, malgrado il ginocchio malandato, sarebbe stato benissimo in “panchina” a tifare per i suoi compagni e la sua nazione.
@ christian (#759979)
stai calmo è l’ultima partita dell’anno e poi si giocano una coppa x l’intero paese
e in piu sulla situazione di 1-0 nel primo set per stepanek quindi dopo si e no 5m di gioco non 5 ore!!!!!!!! 😯 incredibili che c…….i di giocatori! e l’arbitro che non gli dice niente!!!!
sto vedendo delle cose assurde nel match tra stepanek e almagro……con almagro alla battuta, lo spagnolo fa ace, e sia lui che stepanek si prendono l’asciugamano, punto successivo, doppio fallo di almagro e sia il ceco che lo spagnolo ancora ad andare a prendersi l’asciugamano 😯 no ragà non si puo andare avanti cosi!!!!!! assurdo sono dei pagliacci sti giocatori!!!!!!! 😯
Partita senza storia. Bravissimo Ferrer …. ma Berdych mi è sembrato completamente fuori forma.
e ora sono dolori per i cechi!!!!
Non sarà il gioco più eccezionale del mondo, ma bisogna ammettere che Ferrer è un grande professionista e ha avuto miglioramenti fuori dal comun e con grande impegno e forza ha raggiunto la posizione che attualmente ha. Perciò io lo ammiro e lo rispetto! Errani può ispirarsi benissimo a lui per migliorare ancora di più!! 🙂