Coppa Davis – Finale: Rep Ceca vs Spagna 1-1. Tomas Berdych pareggia i conti per la squadra ceca
Tomas Berdych regala il punto del pareggio e porta la Rep. Ceca sull’1 pari contro la Spagna al termine della prima giornata della finale di Coppa Davis.
Il ceco si è imposto dopo una durissima lotta su Nicolas Almagro, dopo 3 ore e 58 minuti di gioco, con il punteggio di 63 36 63 67 (5) 63.
Da segnalare che Berdych nel quarto set avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel sesto gioco e poi nel tiebreak sotto per 0 a 5, rimontava fino al 5 a 6, ma qui Almagro piazzava un ace e portava la partita al quinto set.
Nel quinto e decisivo set Tomas, dopo aver annullato due palle break nel primo gioco, brekkava Nicolas al sesto game, ma sul 4 a 2 perdeva la battuta.
Nell’ottavo gioco il ceco brekkava nuovamente Almagro, e poi nel gioco seguente teneva il turno di battuta a 15, chiudendo la combattuta partita per 6 a 3.
Rep Ceca vs Spagna 1-1 – Praga – Cemento
Ferrer b. Stepanek 63 64 64
Berdych b. Almagro 63 36 63 67 (5) 63
Minar/Rosol vs Granollers/M.Lopez
Berdych vs Ferrer
Stepanek vs Almagro
TAG: Almagro, Berdych, Coppa Davis, Coppa Davis 2012
2-1 r.ceca ma domani berdych dopo 7 ore di gioco cosa racconta a ferrer?
@ Head (#758826)
Giocano oggi alle ore 14. Diretta Supertennis. Saluti.
E quindi mi tocca andare su un altro sito per sapere a che ora si gioca il doppio oggi, visto che nell’articolo nemmeno si menziona 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
E quindi scusa, che campo avrebbero dovuto scegliere??
Stepanek il Ferrero di quest’anno non lo batte mai in ogni caso.
oltre a ritenere questo campo orribile, per me è stato un grosso vantaggio dato agli ospiti. perchè sfavorisce di più il duo ceco che i due singolaristi spagnoli. Quello che ci rimette di più è Stepanek
I servizi dei 4 sono buoni ma non eccelsi e un campo così veloce favorisce anche le ottime risposte degli spagnoli, la velocità di campo non permetteva all’iguanone Stepanek di venire a rete perchè o non ne aveva il tempo o la palla era sempre bassa..
le partite si allungano (altro vantaggio per gli spagnoli) e son campi rari, quindi conta l’interpretazione della partita e degli scambi.. questo è il punto forte di berdicchio? o di stepanek?
campo o non campo (per me è un grosso vantaggio dato agli iberici) come da previsioni siamo 1-1 e il doppio di oggi è fondamentale per i cechi mentre è importante per gli spagnoli..
nel senso che se vincessero i cechi la serie potrebbe arrivare al quinto.. in caso contrario è molto difficile che la rep.ceca vinca entrambi i singolari di domenica
Corretja ha fatto la scelta giusta di schierare Almagro e spero inoltre che questo match abbia zittito un pò tutti (in coppa Davis i match non sono mai scontati), Berdych compreso, il quale se non erro in precedenza aveva dichiarato che Almagro era l’anello debole della squadra 😆 . Intanto l’anello debole per poco non portava un altro punto alla Spagna e il pollo di Berdych deve ringraziare il suo servizio se ha vinto questa partita perchè sinceramente da fondo mi pare di aver visto un Almagro leggermente superiore. Comunque ciò dimostra come la Spagna rimanga la piu’ forte perchè anche sulle superfici veloci si sanno difendere benissimo. Gli altri per fare un pò di partita devono scegliere le superfici rapide altrimenti non ce niente da fare per nessuno. Inoltre se si pensa all’assenza di Nadal si capisce che grande squadra è la Spagna.
D’accordo con te su tutto.
Almagro (e Corretja) ha risposto sul campo alle tante polemiche pre-gara rendendo equilibratissimo l’unico match dei cinque in programma il cui risultato sembrava scontato: alla fine è il selezionato a vedere da vicino i giocatori sul campo, e a poter capire meglio di tutti chi è più in condizione.
D’accordo,partita molto più aperta di quello che si poteva pensare e tensione tra i due(come si poteva immaginare)che si tagliava con il coltello!Ad un cambio di campo per un attimo ho temuto la rissa quando si sono sfiorati.
Partita molto bella!
Complimenti soprattutto ad almagro per essere stato in partita fino alla fine.
Comunque questi campi tanto discussi non sono certo così veloci come volevano far credere gli spagnoli, ci sono stati molti break e si riusciva a scambiare tranquillamente…