Gianluigi Quinzi vola in semifinale a Lins. L’azzurro ha eliminato Podlipnik-Castillo, n.306 del mondo. In semifinale sfiderà Estevez
Gianluigi Quinzi vola in semifinale nel torneo future di Lins ($15,000, terra).
Il tennista marchigiano ha eliminato nei quarti di finale il cileno Hans Podlipnik-Castillo, classe 1988, n.306 del mondo, con il punteggio di 64 36 61.
In semifinale Gianluigi Quinzi sfiderà [3] Maximiliano Estevez, classe 1989, n.293 del mondo.
Nel terzo e decisivo set Gianluigi ha strappato il servizio al giocatore cileno nel quarto game (a 15) e sul 4 a 1, alla terza palla break utile, prima di chiudere la partita per 6 a 1, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco alla battuta.
Gianluigi Quinzi – Proiezione Ranking
SF: N.617 del mondo circa
F: N.572 del mondo circa
W: N.528 del mondo circa
Lins – $15.000 – (terra)
primo turno
Carlos Eduardo SEVERINO (BRA) b. Giorgio PORTALURI (ITA) 64 75
Giammarco MICOLANI (ITA) b. Victor MAYNARD (BRA) (Q) 62 63
Gianluigi QUINZI (ITA) b. Marcelo ZORMANN DA SILVA (BRA) (WC) 75 62
Francesco GARZELLI (ITA) b. Rodrigo SENATTORE (URU) (Q) 64 62
secondo turno
Hans PODLIPNIK-CASTILLO (CHI) [2] b. Francesco GARZELLI (ITA) 64 60
Gianluigi QUINZI (ITA) b. Fabricio NEIS (BRA) [7] 26 64 76 (2)
Tiago LOPES (BRA) [8] b. Giammarco MICOLANI (ITA) 64 57 75
quarti di finale
Gianluigi QUINZI (ITA) b. Hans PODLIPNIK-CASTILLO (CHI) [2] 64 36 61
Semifinale
[3] Maximiliano Estevez ARG – Gianluigi QUINZI (ITA)
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Che sia lui, l'”ELETTO” 😯 ?
Se volete la davis andate sui siti della concorrenza. Questa è la curva GQ
@ head (#758624)
il motivo è che Quinzi attrae ed entusiasma 10000 volte di più! Guarda i post per ogni sua partita e confrontali con le altre notizie…ma è possibile che dovete per forza trovare qualcosa da ridire…?
Giù il cappello
Io quando lo paragono a Nadal, rivedo proprio questo.
Lasciamo stare il dato fisico: lì è meglio non imitarlo.
Ma la testa, la voglia di vincere sempre, tutti gli scambi dal primo all’ultimo quindici, si assomigliano.
E l’umiltà e la voglia di lavorare duro sui propri difetti è un’altra dote che spero li accomuni: nadal dai primi successi a 17 anni alla prima finale a wimbledon contro federer aveva migliorato in modo impressionante il servizio e il rovescio, non si è mai accontentato di vincere ma ha cercato sempre di migliorare.
Solo chi ha una determinazione feroce ci può riuscire.
😯 Spettacolo Quinzi 🙂
@ kimroger (#758619)
Chiaramente il nostro se vuole davvero arrivare dove nemmeno oso immaginare…deve forzatamente imparare a giocarle (le palle corte)…cosi come deve imparare a giocare il rovescio in back! Pero’ il tempo e’ tutto dalla sua parte e questo fa ben sperare vedendo anche la mentalita’ che si ritrova!
grandissimo!!!!!
L’anno prossimo potrebbe già chiudere in top 200/250 😉
Un po assurda la redazione, che nel proprio sito di TENNIS, non fa un articolo in primo piano sulla finale dei “mondiali” di TENNIS in corso attualmente..l’articolo sulla coppa davis è in fondo alla pagina! Due notizie in primo piano di Quinzi..questa e il livescore.
Rimettete l’articolo sulle due partite di davis in primo piano..cosicchè si possono anche commentare! Non vi capisco certe volte
Bravo 😯 non vedo l’ora di vederlo al FORO!
Non me l’aspettavo proprio che riuscisse a vincere!! Cazzo ha battuto il 306 del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😯 Mitico Quinzi, credo che valesse i 450-500 del mondo,ma dopo questa vittoria il suo valore è tra i 300-350 del mondo
da questo filmato di NADAL sedicenne noto che lo spagnolo giocava molte più palle corte e anche ben giocate……
Piano stiamo coi piedi per terra, e’ meglio per tutti….
Certo le premesse ci sono ma la strada per avere finalmente un campione in Italia sara’lunghissima e piena di ostacoli altissimi
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! 😛
Oltre alla mentalità vincente,mi sembra di capire(visti i riusltati impensabili fino a qualche mese fa)che riesca ad apprendere con grande velocità quanto fatto in allenamento ed a riportarlo subito in partita.Del resto che sia un ragazzo sveglio lo si capisce già guardando qualche intervista!Mi colpì molto,ad esempio,la sua maturità dopo la sconfitta contro Pashanski:non era affranto,riconobbe la superiorità dell’avversario e disse potevo fare meglio ma comunque devo ancora lavorare per migliorare!E poi mi piace il fatto che non si nasconde,senza sfociare nella spavalderia:prima dello us open gli chiesero delle aspettative(l’intervista è stata pubblicata anche qui)e lui disse ci sono avversari forti ma sono qui e proveró a fare il colpaccio(ora non ricordo le parole precise ma il senso era questo)!Insomma pare avere anche la personalità giusta,necessaria per arrivare molto in alto.Io non ho paura di volare quindi mi auguro che arrivi sempre più in alto!
FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO
Ora, adesso, dove sono tutti i gufi, i saccentoni che lo davano per spacciato perchè giocava con il signor Podlipnik Castillo, quelli che deve uscire per riposarsi altrimenti i prossimi futures che sono più abbordabili non li fa bene, quelli che deve giocare ancora i tornei junior, quelli che godono nel vedere perdere un ragazzo di 16 anni che sta mettendo tutto se stesso nella sua passione per questo sport lasciando gran parte delle cose a lui care dall’altra parte del mondo e privandosi di divertimenti che i suoi coetanei fanno giornalmente.
Dove sono? Vi meritate 10,100,1000 Fognini.
io ero un po’ scettico, non tanto sul talento del ragazzo, quanto sui risultati.
certo, di questo passo il bimbo sembra indirizzato verso una bella carriera, non resta che incrociare le dita e augurarsi e augurargli il meglio!
FENOMENO
Un altro scalino superato. I progressi di questo ragazzo sono impressionanti per regolarità. Ora potrà attaccare in bacheca lo scalpo di un numero 300 e non è cosa da poco, solo qualche mese fa l’impresa sarebbe stata quasi impossibile.
FANTASTICO! FANTASTICO! FANTASTICO!!!!!!! DOVE STANNO I GUFI!!????!?!?!?!
Credo se continua cosi’ entrera’ tra i primi 500 entro fine anno, Bravo GQ
Partita dopo partita capisco che è veramente fortisssssssssiiiimo!!!GQGQGQGQGQGQGQGQGQGQGQGQGQ”The Chosen One” rules!
fenomeno
seghe! non faccio altro da quando è finito il livescore!!! Un grande…speriamo!!! E’ troppo tempo che non abbiamo un talento assoluto…c’è fame!!! Grande GQ!
semplicemente fantastico.. grandissimo GQ!
cavolo, ha 16 anni e ogni torneo che passa migliora costantemente.. qui si inizia davvero a fare sul serio, non me l’aspettavo il risultato di oggi..
per forza, grazie a GQ avranno come minimo raddoppiato i contatti
speriamo che aumenti anche il giro nei circoli tennis di bambini ecc..anche se per far cio’, avremmo bisogno di un top5..ma chissa’ mai..
non ho parole..ho sempre avuto fiducia in lui..speriamo continui con la semplicità che lo distingue..
Speriamo che Sant’Anna batta Clezar allora, così partiamo favoriti
L’unico problema è che, se continua così, su bet365 non potro continuare a fare i soldini come sto facendo… 😐
@ Il Polpo Paul (#758570)
Galdon dovrebbe aver gia perso da Severino perche gioca lui oggi con Santanna
Immenso!! Migliora di settimana in settimana ad un ritmo incredibile.
@ Pato (#758574)
La finale è troppo in là, prima c’è la semifinale. Soprattutto se incontra Estevez, la partita è tosta. A livello della semi con Travaglia del Cile.
Buona cosa che abbia finito oggi abbastanza presto e in crescendo, domani deve essere con il pieno di energie.
Non ci credo che ha vinto!!! Grandeeee!!!!
Regolarmente 374 ACE a partita??? 😯 Ma quanti giochi fa sul suo servizio??? 😯
Scherzo Paolo…comunque questo ragazzo è troppo forte…batte regolarmente i giocatori con classifica migliore di 2/300 posizioni..è STRAAVANTI!!! GQ 4EVER!!!
ecco in esclusiva un filmato di quinzi all’atp di montecarlo/2013
http://www.youtube.com/watch?v=8DP0b5-8DWU
Mi sono sempre limitato ma stavolta devo dirlo. FENOMENO!
2 ore di riunione pensando solo a gq…esco e trovo questa sorpresa. grande!!!!
Il mio è un desiderio e come tale può rimanere inappagato ma mi piacerebbe che tu mi spiegassi perchè consideri Galdon fuori portata visto che è dietro a Podpilnik Castillo in classifica. Se ha battuto il cileno può benissimo battere anche l’argentino, mentre invece concordo su Clezar, il brasiliano è un osso duro. batterlo costituirebbe un’ulteriore impresa.
Si certo, tra i due è sicuramente più forte Clezar (anche più giovane e futuribile). Non ha ancora compiuto 20 anni e nel 2012 ha sconfitto gente come Ungur, Alves e Capdeville. Ha vinto anche un challenger in Brasile (Rio Quente)
Grande!! Quello che non capisco però è perchè un giocatore per mettersi in luce debba per forza allenarsi fuori dall’Italia. Che hanno le nostre scuole tennis per non dare gli stessi risultati? La mia non vuole essere una provocazione ma una semplice domanda da non addetto ai lavori.
Galdon è quello che batteva sempre Travaglia, giusto? Per me GQ ci vince. Temo più Clezar…
In realtà l’esplosione di Nadal è stata un qualcosa di unico e abbastanza strano! Nel 2002 dal nulla professionistico (anche se si dice che in allenamento già umiliava pro stagionati) vince quasi ogni futures a cui partecipa anche se solo in Spagna. L’anno dopo passa direttamente agli ATP maggiori quasi bypassando i challengers. Quinzi non li vince ma, all’estero, colleziona semifinali di un certo prestigio a volte sfiorando la finale. Ciò non è quello che ha fatto Nadal ma direi che l’essere all’estero e non solo in Spagna compensa in parte il fatto di non vincere questi futures. E’ una esplosione più ragionevole di quella di Nadal che infatti oggi è costretto ai box da una carriera massacrante e che ha destato sospetti sulla capacità dubbia di trionfare a palla e back to back di troppi sportivi Iberici anche in sport di squadra. Solo invidia degli altri e nulla di vero? Io direi che qualche medico è stato pizzicato ed espulso e quindi qualcosa di vero c’è e ritengo che gli Spagnoli in generale non abbiano una cultura del controllo antidoping.
@ Nostradamus (#758557)
Penso volesse dire 3/4 aces 😉
3/4 scusate XD
beh adesso non corriamo troppo…nella parte alta del tabellone ci sono Clezar e Galdon che mi sembrano fuori portata. Certo che se battesse anche loro (uno di loro ovviamente) …
Questa è una conferma vera. Speriamo che sia quello buono!
In una vittoria ci credevo… ma 6-1 al terzo set è impressionante 😯
@ PaoloZ (#758542)
374 aces a partita? :shock:!
Ragazzi…è arrivato il messia tanto atteso!
MITICO GQ!!!!!
Continua così!
not bad!
Félicitation quinzi ! les personnes qui l’entoute a l’entrainement aller doucement c’est un jeune il a que 16ans il doit se reposer
merci a Nick bolletieri
Félicitation quinzi ! les personnes qui l’entoute a l’entrainement aller doucement c’est un jeune il a que 16ans il doit se reposer
merci a Nick bolletieri
Ogni volta GQ ci sorprende sempre di più (scusate la rima 🙂 )
Ghisalloooooo, dove sei? Fatti vivo adesso, se sei un uomo 🙂 e non solo quando GQ perde, tu e tutti gli altri menagramo che volete toglierci la grande soddisfazione di seguire questo fenomeno!
Sono entusiasta come un ragazzino!!!! 😀 Altro che 52 anni, me ne sento almeno 20 di meno:Gianluigi Quinzi, mi hai fatto ringiovanire!!!! 😀 😀 😀
A questo punto mi piacerebbe che vincessi il torneo:hai già battuto le teste di serie n.2 e n.7, yes we can,si può fare!!!!!
Eh beh 374 aces a partita non sono pochi
@ mariuz (#758538)
grazie Mariuz…teniamolo sotto controllo…
Daiiiiiiii Gian!!!
gaurdate che a parte la partita dell’altro ieri, nelle ultime sue partite metteva regolarmente 374 ace a partita
la partita dell’altro giorno, con i 5 ace, è stata un anomalia
Io credo che a Edmund, Saville e compagnia cantante non ce li dobbiamo proprio filare 😎
Sono stato tutto il giorno in riunione, ogni tanto guardavo, e poi così, tutto d’un tratto… E che devo dire? Posso sommessamente dire che guardando la media punti avevo detto che, dopo agosto, è da posizione 300 e rotti? Anche se non capisco niente di tennis, forse di statistica qualcosa…
@ Edo (#758531)
Colombo, allenatore della davis junior, in una intervista disse che la prima viaggia attorno ai 200. Personalmente ho qualche dubbio, viste le statistiche, ma può essere … sicuramente al Bonfiglio non era sopra i 180, ad occhio.
Le indicazioni che Quinzi sta dando sono quelle di chi arriverà ,e anche in fretta.
GQ ha delle problematiche sul diritto…ha ancora un servizio non adeguato… non dimentichiamo che ha appena 16 anni e mezzo e se non ricordo male queste problematiche (il dritto) le aveva anche il sig. Djokovic ed altri top player in passato.
I numeri sono dalla sua parte C’è da stare certi che arriverà!!!!!
Io credo che Edmund sia ancora avanti perchè lunedì gli entra la finale di domenica scorsa .. ma siamo in scia!
Potremmo chiederlo a El Castillo.
Oggi proprio non me l’aspettavo: vittoria per me ancora più importante di quella contro Estrella.
Può incominciare a pensare di rivedere la sua programmazione per le prossime settimane(+ 15k, – 10k, e magari anche qualche torneo sul cemento in vista degli Australian open).
ragazzi lo avevo chiesto prima magari qualcuno p informato : sapete a quanto viaggia la prima di servizio di GQ ? ha già avuto modo di misurare ? grazie !
davvero molto bravo. riguardo a cosa mangia, una indiscrezione di corridoio parla di grandi abbuffate di fagioli che hanno degli effetti reattivi notevoli.
Mi sono distratto un attimo e guarda che bel risultato salta fuori. Così finisco pure nella lista degli “assenteisti”.
Grandissimo GQ ….. grande redazione di Livetennis.
il giocatore con la classifica più alta che ha sconfitto in carriera se non sbaglio è estrella (a pozzuoli di quest’anno con il dominicano n.218 al mondo a mia memoria)… ma questa vittoria mi impressiona molto di più… avanti così
Se si ferma per un mese e fa cesti di solo servizio, già l’anno prossimo non lo vede più nessuno!
ma che gli danno da mangiare?pane e creatina!!
Ma ormai la race e il ranking ATP a fine anno dovrebbero coincidere… mancano pochissimi tornei
Allora, abbiamo superato Edmund in classifica? 😎
Il paragone con Nadal, solo da questo punto di vista, potrebbe starci.
Ne avremo la riprova coi challenger, dove si cimenterà coi professionisti di alto livello. Però i dubbi sono pochi.
E siccome in questo sport la testa conta al 70%…
Questo risultato è semplicemente fantastico. Gianluigi è addirittura riuscito a battere un giocatore esperto classificato appena a ridosso dei top 300. Continua così!
Che fenomeno!
@ Alessio (#758509)
ti sbagli con la race…
Cmq e’ pazzesco: nel terzo e decisivo set l’ha surclassato! :cool:!
Non ci credo 😯
fantastico
incredibile!!!!!!!!!!!
Se si fermassi in semifinale sarebbe intorno alla posizione 605
finale 550
vittoria a ridosso dei 500
Cavoli, sono bastate due settimane di stacco dai tornei per fargli fare un altro step in avanti! Da Paura 😯
mamma mia 😯 questo è un TOP risultato..Avevo visto Podlipnik nel challenger di San benedetto mettere in seria difficoltà un TOP 200 come Brugues Davi. palla pesante, gran pedalatore, colpi arrotati…e invece GQ dimostra di crescere a ogni match
Questo ragazzo è un grande!
Non so la posizione ma il mio pronostico qualche settimana fa era:
GQ almeno come Saville (cioè il miglior 94) entro fine 2013.
Se continua così la vedo dura per Saville… 😛
Incredibile…
😯 😯 spettacolooooooooo!
Grazie alla redazione di Livetennis, unico sito di tennis al mondo con la possibilita’ di interagire personalmente.
Che dire?
In ogni torneo che disputa ci soprende con vittorie improbabili.
E’ uno di quelli che quando ne ha la possibilità vince.
E’ una carta sicura da giocare.
Ed è nato solo 16 anni fa.
Un veterano di 16 anni.
grandeeeeeeeeeeeee 😀
ci vorrebbe il commento dal campo 🙂
L’anno prossimo solo challenger e top 150 per fine anno scommettiamo?
😯 😯 😯 😯
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Grande GQ ma soprattutto grandissimi quelli della redazione che ci hanno fatto vivere gli ultimi giochi prima di questa favolosa vittoria!
FANTASTICOOOO! Questo fenomeno è italiano! Vai GQQ!!