Claudine Schaul è stata condannata a 18 mesi per spaccio di cocaina
Claudine Schaul, n.785 del mondo ma in grado nel 2004 di salire fino al n.41 del ranking, è stata condannata a 18 mesi di reclusione (sospesi con la condizionale) per detenzione, consumo e spaccio di cocaina.
Condannato anche il suo ex fidanzato, era il principale responsabile dello spaccio. E’ stato condannato a 30 mesi di reclusione, ma ne passerà in carcere soltanto uno.
Claudine, dovrà anche pagare una multa di 1.500 euro e non potrà mettersi alla guida in auto per un anno.
Le intercettazioni hanno dimostrato che la Schaul fosse non solo consumatrice di cocaina, ma anche con l’aiuto del suo ex fidanzato trafficante di droga.
TAG: Notizie dal mondo, Schaul
7 commenti
…consumatrice di cocaina e mai positiva all’antidoping!
Di solito a fighette del genere la cocaina la regalano.
perchè non viene 18 mesi a casa mia anzichè in carcere
perchè non viene 18 mesi a casa mia anzichè in carcere
Grande tristezza.
Comunque pene troppo leggere: specie quella del fidanzato è ridicola se è vero che era lui l’organizzatore del giro.
Purtroppo per racconti diretti, posso confermare che il consumo di cocaina è stato un grosso problema per molti tennisti. Una delle cose buone dell’incremento dei controlli antidoping è anche il deterrente verso l’uso di droghe che comunque costerebbero la squalifica.
Negli anni 80 e 90, coi controlli inesistenti, era una festa (per modo di dire, visto le conseguenze che porta l’uso di certe sostanze).
Questi sono brutti episodi di vita a cui non si vorrebbe mai assistere. In ogni caso auguro, umanamente parlando, a questa ragazza lussemburghese di rimettersi sulla retta via e di riuscire a ricominciare a vivere come una persona comune. Mi rendo conto che quando cadi nel vortice del consumo di droga, per potertela procurare finisci anche per spacciare. La disperazione ti porta a questo. Ho trovato positivo che Claudine abbia dichiarato di sentirsi sollevata dall’essere stata scoperta, così potrà finalmente mettere fine al vortice in cui è caduta. Le intenzioni sembrano buone, ma dovrà stare attenta perché quando in un tale inferno, spesso non si ha la forza di dare un seguito alle proprie intenzioni. In ogni caso io spero che ce la faccia.