Proiezione ranking di Matteo Viola
Con la semifinale raggiunta questa notte, Matteo Viola è al momento al n.130 del mondo, best ranking per il giocatore italiano.
Vediamo la proiezione ranking dell’azzurro in caso avanzasse nel torneo nipponico.
Proiezione ranking Matteo Viola
SF: N.130 del mondo
F: N.126 del mondo
W: N.121 del mondo
TAG: Matteo Viola, Viola
Suggerimento per titolo:
Viola spazza via Daniel e si qualifica per la finale
Viola a 22 anni era numero 400 del mondo, Giannessi e’ numero 250 dopo un’annata negativa. Se Gianna si riprende va anche piu’ su di Matteo!
6-0 6-4, migliorato il best ranking 😀
se li vince tutti e due entra nei primi 100 salvo poi riuscire subito dopo appena gli scadono i punti…
sarebbe già una buona cosa se restasse nei 150, dopo avere scartato i punti della vittoria dell’anno scorso.
L’importante è avere migliorato il br e se possibile migliorarlo ulteriormente, in modo tale da alzare l’asticella per il prossimo anno.
no , giannessi e’ stato male, questa per lui e’ stata una stagione da dimenticare.
viola e’ piu’ completo e versatile di giannessi il paragone non calza e poi Viola quest ‘anno ha bissato un 2011 gia’ discreto non credo l’ anno prossimo si possa discostare , nel bene e nel male dal suo livello ( 100-150).
in termini di potenzialita’ un Giannessi piu’ evoluto nel servizio e migliorato nel rovescio e’ piu’ forte di viola su terra mentre sulle altre superfici gioca meglio viols ma giannessi puo’ colmare il gap perche’ e’ di tre anni piu’ giovane.
@ Radames (#758272)
prendendo anche qualche soldino…
sarà il giannessi del2012?
assolutamente d’accordo
Comunque ragazzi credo sia quasi impossibile x Viola(parlo in termini di punti) riuscire ad entrare nei Top100 o poco fuori con questo ed il prossimo torneo.
magari non gli conviene, pero’ non possiamo ridurre tutto ad una questione di punti. Alla fine i punti si fanno anche per togliersi delle soddisfazioni, ed essere nel main draw di uno slam e’ un punto di arrivo per un tennista. Io credo che sia meglio fare un primo turno nel MD, anche a costo di prendere una stesa da Djokovic, come Lorenzi l’anno scorso.
@ Radames (#758266)
Però non so se gli convenga. L’anno scorso con le quali ha fatto 35 punti. Se entra nel MD, ha poche possibilità di passare il turno.
avedolo visto dal vivo non mi senbra che Viola sia un giocatore da primi 100.
Il MD degli AO e’ fattibile, l’anno scorso Lorenzi entro’ ed era 108. Toyota City ci farà capire se Viola può avere la continuità per aspirare ad entrare e rimanere nei top 100
Credo che abbia tutto l’interesse a giocare anche il challenger di Toyota City della prossima settimana
forza matteo, i 100 sono alle porte, anche se c’è da difendere la vittoria dello scorso anno in sudamerica