Feliciano Lopez deluso per l’esclusione dalla finale di Coppa Davis
Feliciano Lopez è rimasto deluso per non essere stato schierato nella sfida tra Rep. Ceca e Spagna che da domsni si affronteranno nella finale di Davis Cup.
Dichiara Feliciano: “Non me l’aspettavo proprio. Nessun tecnico può capire in realtà questa decisione. Se c’era un giocatore che poteva superare Berdych su una superficie del genere, quello ero io”.
“E’ il campo ideale per il mio tipo di gioco. Capisco che il doppio non si poteva toccare, avendo vinto le finali ATP, ma in singolare avrei potuto avere le mie possibilità di vittoria”.
“Ad ogni modo è il capitano di Davis che decide e, per quanto sia duro da mandar giù, devo accettare la sua decisione“.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Feliciano Lopez
Diciamo che Lopez non é il massimo della affidabilità, in giornata positiva potrebbe battere Berdych, ma in giornata no potrebbe benissimo perdere con Stepanek.
Evidentemente é stato ritenuto più affidabile Almagro che difficilmente sul quel campo può battere Berdych ma (almeno a giudizio dei tecnici spagnoli) dovrebbe battere Stepanek.
Avranno fatto il conto che se il loro numero 2 porta un punto, poi tra Ferrer ed il doppio altri 2 dovrebbero uscire… se poi i conti sono corretti si saprà solo alla fine…
giusto convocare Ferrer io personalmente come secondo singolarista avrei preferito Verdasco sia al posto di Almagro che al posto di Lopez. Ai punti stepanek ha qualcosa in più rispetto a Lopez a mio avviso
@ mariuz (#757992)
in argentina non si e’ comportato come hai detto tu ed ha fatto vincere da solo la coppa
@ Frank87 (#757987)
Pienamente d’accordo con te che anche Ferrer è sfavorito contro Berdych (lo avevo scritto anche io “la Spagna rischia di perdere non solo i singolari contro Berdych”), anche se non so quanto la superficie su cui giocheranno la finale sia davvero “anomalmente” rapida.
Attento, però, quando ti sembra che i miglioramenti di Ferrer non siano stati granché o che gli spagnoli siano forti solo sulla terra. Innanzitutto la Spagna ha vinto una finale di Davis giocata sul rapido e senza Nadal, poi quest’anno Ferrer ha vinto almeno un torneo su ogni superficie su cui si gioca a tennis, compreso erba e sintetico indoor. Inoltre, per riuscire a ottenere questi risultati, è riuscito a migliorare tantissimo in ogni aspetto del gioco. Ferrer è sempre stato un grande esempio di professionalità e serietà, infatti ha sempre, o quasi, battuto Almagro, un giocatore che ha sicuramente molto più talento di lui. Non a caso Berdych considera proprio Almagro il punto debole della squadra spagnola (ha vinto tornei solo sulla terra). Per questo ritengo che schierare Feliciano Lopez come secondo singolarista sarebbe stata scelta più azzeccata, anche perché l’anno scorso (o due anni fa’) ha sconfitto Andy Roddick in un confronto di Davis in cui gli USA giocavano in casa e sul rapido contro la Spagna.
Concordo: comunque convocare uno dei pochissimi specialisti spagnoli dei campi veloci(forse l’unico) non sarebbe stata una brutta, anche perchè Lopez è uno di quei giocatori che in Davis si esalta e riesce anche a vincere contro-pronostico.
E’ facile per Feliciano parlare, è molto probabile che Almagro perda almeno una partita e la Spagna perda la Coppa.
Lui potrà alzare ancora di più la voce, e molti gli daranno ragione, sostenendo che il capitano ha sbagliato.
Ma in realtà Feliciano non merita di essere schierato, poteva svegliarsi prima durante l’anno, non credo che la superficie per quanto veloce possa sovvertire il suo minore valore rispetto ad Almagro.
E poi sinceramente Feliciano mi fa morire dal ridere, sembra più interessato ai capelli e al look, piuttosto del gioco; me lo immagino in una bolgia al quinto set, mentre si pettina e si mette il lucida labbra .. per carità!!! 😀
se il campo è velocissimo berdich potrebbe vincere entrambi i singolari le altre partite ferrer batte stepanek le altre due non le so
@ Shuzo (#757982)
Se il campo e’ veramente cosi anomalo rispetto a tutti gli altri della stagione in fatto di velocita’ per me nn ha chances nemmeno Ferrer contro Berdych! A me fanno morire poi quelli che parlano di miglioramenti dei vari Ferrer e company e negano l’effettivo rallentamento di alcuni campi e poi alla prima possibilita’ vengono a galla ste’ cose! Ma allora lo vedete cm stanno le cs? Per una volta evviva il tennis solo o quasi servizio…nn se ne puo’ piu’ di scambi di 5 minuti pure a livello indoor! Che poi questi spagnoli si lamentono e quando giocano in casa allestiscono dei campi sulle sabbie mobili…bah! I misteri della vita! :grin:!
Onestamente mi sento totalmente d’accordo con Feliciano Lopez. Il capitano spagnolo ha scelto come secondo giocatore Almagro che nei match indoor (specie quando la superficie è molto rapida come nella prossima finale di Coppa Davis), è sicuramente meno forte di lui. Infatti la Spagna rischia di perdere non solo i singolari contro Berdych e il doppio, ma anche il singolare tra i numeri 2, ossia tra Stepanek e Almagro.
corretja ha guardato il ranking.. non la possibilità di rischiare… e poi feli.. i tuoi ultimi risultati non sono stati cose confortanti…