Masters Cup Londra: Roger Federer elimina Andy Murray ed è in finale. Domani alle ore 21 italiane sfiderà Novak Djokovic
Roger Federer è il secondo finalista della Masters Cup di Londra (S 5.500.000, cemento).
Il campione svizzero si è imposto in semifinale su Andy Murray, con il punteggio di 76 (5) 62 in 1 ora e 34 minuti di partita.
Domani alle ore 21 italiane Roger Federer sfiderà Novak Djokovic.
Primo set: Federer era molto falloso e si trovava sotto nel punteggio per 2 a 4.
Roger però reagiva e piazzava il controbreak nell’ottavo gioco, quando strappava la battuta ad Andy a 30.
Si andava al tiebreak e qui il campione svizzero in svantaggio per 1 a 3 e poi per 3 a 4, metteva a segno un bel parziale di tre punti consecutivi, chiudendo poi la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Roger prendeva il largo e toglieva la battuta a Murray nel terzo game (da 40 a 0), e nel settimo gioco (break conquistato a 30) e senza concedere questa volta nulla al servizio portava a casa set e match per 6 a 2.
TAG: Federer, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2012, Murray
Un certo Grigor…..
quando smise mcenroe pensai
brutto giorno, vabbeh ma c’è quel ragazzo promettente… sampras…
quando smise sampras pensai lo stesso, ma c’era federer…
mo….. chi c’è??
Quando Roger smetterà di giocare sarà un brutto giorno per il tennis. Quando smetteranno Djokovic e Murray si dirà “grande carriera, bravi” e resteranno solo negli almanacchi…
Chi lavora al lunedì sera alle 9? E’ più probabilche che chi lavori in un locale aperto al pubblico, debba lavorare alla domenica sera piuttosto che al lunedì.
Scelta strana ma che non danneggia nessuno degli aventi biglietto. Men che meno di quelli che vogliono vedersela in tv. (meglio del confronto su sky tra i candidati alle primarie del PD che parleranno per 3 ore di aria fritta intervistati dalla tuttologa D’Amico)
quello che lascia senza parole è che un Federer per niente trascendentale batte con un punteggio così netto un Murray che sembrava in grande condizione. Nel 2° set lo scozzese ha perso un pò la testa, ma per merito della rimonta dello svizzero nel 1°! E’ incredibile come questo trentunenne dato da tanti per finito riesca ancora a suonarle ai ragazzetti…e meno male che in passato secondo alcuni avrebbe vinto solo perchè non c’erano Murray, Djokovic e Nadal…nel 2012 le ha prese da tutti e 3 ma le ha anche suonate a tutti e 3..
Potevano andare a vedersi le semifinali.
Diglielo tu a quelli che lavorano il lunedì ed avrebbero voluto andare a vederla, invece non possono perchè non gli danno il giorno libero …
Ancora con sta storia… Che problema è se è di lunedì?! Tanto si gioca di sera e non è previsto nessun torneo questa settimana…
3 palle break e tutte convertite,la vittoria e’ dovuta anche a questo.Poi va be lui e’ cresciuto dopo i primi game e lo scozzese e’ calato.Per gli amanti del tennis e’ ancora un bel vedere giocare lo Svizzero.
Ti puoi allenare tutta la vita ma con questi colpi, come il colpo in controbalzo di rovescio del primo set, si nasce.
Sono colpi che non si possono purtroppo imparare.
Grande fuoriclasse, quando lascerai il tennis perderà molto!
Un campione così non si commenta. Si applaude!
La finale della finali ATP finisce al lunedì …
che fine che ha fatto il tennis …
cercate un rovescio lungolinea in allungo in controbalzo mi pare giocato nel primo set. spaziale
Re Roger! Infinitooo Federer…
quando in campo c’è sua maesta’ roger federer,qualunque,ma proprio qualunque cosa puo’accadere,sinceramente stasera pur tifando spudoratamente per lui,non pensavo cel’avrebbe fatta,andy era in grande condizione e,particolare non da poco,giocava in casa!!in tutta onesta’io credo che il pubblico londinese non sia cosi’tremendamente dispiaciuto di aver perso il loro beneamato andy,se questo significa vedere ancora una volta in piu’il leggendario King Roger,un uomo in grado di farti venire la pelle d’oca dal primo all’ultimo 15 del suo match,quando lo vedi giocare,è come se ti sentissi alice nel paese delle meraviglie,è incredibile,io li ho visti proprio tutti a roma,ma nessuno e ripeto NESSUNO mi ha trasmesso le stesse emozioni che mi ha trasmesso lui,credo che l’aggettivo piu’giusto per definirlo sia….un’autentico miracolo vivente del nostro sport…!
ROGER FEDERER:quando la tecnica ancora vince nel tennis….
Ma doveva difendere la vittoria dello scorso anno comunque grande roger
è sempre il Rè del tennis!! Chissà se la prossima stagione sarà competitivo come ora… è dal 2010 che diciamo che è vecchio.. ma lui continua a sorprenderci!!!
Dopo una partenza a rilento ha semplicemente dato una lezione a Murray!
Grande Roger!
dopo i primi game pensavo perdesse 62 61, ma lui è il Re. Grazie, ancora una volta