Gianluigi Quinzi sfiderà una wild card nel primo turno del torneo di Lins
Giocherà domani sera (non prima delle 21:30 italiane) Gianluigi Quinzi nel primo turno del torneo future di Lins ($15,000, terra), in Brasile.
L’azzurro sfiderà all’esordio la wild card locale Marcelo Zormann da Silva, classe 1996, n.1146 del mondo.
In campo anche per i colori italiani Micolani, Portaluri e Garzelli.
Main Draw
Clezar (1) – Siggia
A. Napolitano – Leite
Silva (wc) – Britto (wc)
(5) Heras – Laranja
Galdon (4 q) – (q) Friedrich
Portaluri – Severino
Paz (q) – Brandao
(q) Costa – (6) Sant’Anna
(8) Lopes T. – Silva
(Q) Maynard – Micolani
Matos – Komati (wc)
(3) Estevez – Boluda Purkiss (q)
(7) Neis – Dischinger
Zormann Da Silva (wc) – Quinzi
Q Senattore – Garzelli
(2) Podlipnik Castillo – Guerses
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Non ho seguito la parabola di Gianni Mina ma fino a due anni fa sembrva un discreto prospetto, peraltro circondato da un buon entourage e supportato dalla sua federazione.
Mi sorprende ritrovarlo dopo due anni da pro nelle quali di un 10k messicano.
Secondo me Baldi poteva beccare di meglio nel sorteggio, anche se la sconfittà di oggi è molto pesante nel punteggio.
Sta scritto nell’articolo prima riga 😯
GQ dovrebbe essere in campo ora, riscaldamento…..
Fantasia galoppante
@ ser (#756672)
Dovrebbe cominciare alle 18:30 brasiliane (21:30 italiane)
Ma GQ a che ora gioca?
@ Raffaele83 (#756667)
Il migliore dopo Quinzi? Credo che dimentichi Donati e Napolitano…
peccato ci credevo… secomdo me pero’ Filippo ha qualche problema fisico…a giudicare dal punteggio non sta’ giocando.
baldi non ha giocato proprio ha sicuramente qualcosa che non va , è impossibile che fa così pochi punti..
Baldi sta perdendo nettamente e oltretutto fa pochissimi punti! Anche col suo servizio! Sembrerebbe molto indietro rispetto a Quinzi che ha battuto Mina 6 mesi fa…
Ancora non ha la pesantezza di palla di un 400-500 del mondo, ma va bene è tutta esperienza e quando metterà un pò di massa sicuramente dopo Quinzi è il miglior prospetto italiano
baldi non sta giocando per niente fa pochissimi punti..potrebbe avere qualche problema fisico..
eh vabbeh giornata storta
mi spiace per lui davvero
eheh va bene tutta esperienza ehehe PaoloZ visto?
Gianni Mina ha più di 70 anni, dovrebbe cedere alla distanza
4-0 mina..
Forza Filippo!!!
Per seguire Baldi:
http://www.italiabet365.com
ecco ora è in lista
http://www.365eventisportivi.com/home/FlashGen4/WebConsoleApp.asp?rn=16574417491&stf=1
Scherzi a parte non vedo chi posso impensierire GQ in questo tabellone , l unico mi sembra Clezar che non e’ male. Dai che arriva la prima vittoria
A me Quinzi non pare un pallettaro incallito….
Cuando ves los resultados en directo de baldi ???
forza Filippo !!!!
Dove si può seguire il livescore di Baldi?
Forza Gigi, si ricomincia 😀
Presente.
Quinzi gioca non prima delle 18.30 ora brasiliana
Vamos filipiñio!!!!
Chela? 😯
D’accordo con te sul fatto che occorra intendersi per talento.
Ricordo che Quinzi oggi gioca contro un altro sedicenne, di qualche mese più giovane di lui. Nonostante abbia fatto pochissimo a livello juniores, ha già vinto qualche partita a livello pro in Brasile, anche con giocatori di ranking molto buono.
Si tratta di capire se questi risultati sono attendibili o sono taroccati.
Comunque forza GQ!! Mai sottovalutare l’avversario … al massimo metterlo sotto!!
Talento? Dipende cosa si intende! Per me non si tratta di avere talento, solo in base ai colpi! Per esempio Bollettieri, diceva, che Quinzi già a 12 anni, aveva una dote innata, nel capire 1 secondo prima degli altri, dove sarebbe andato il colpo avversario. Per me anche questo, implica l’avere talento! Magari è anche più redditizio che avere una bella mano a rete… Forza GQ e Baldi stasera!
vincono galovic oradini e bega
Oh, nel caso qualcuno leggesse di fretta le mie note, non ce l’ho con chi ha scritto qui, ma con il sito di federtennis, come segnalato da Pimpi.
un saluto a tutti. A stasera.
@ Pimpi (#756613)
Pimpi, veramente li ha toppati tutti, anche gli altri italiani. Ha confuso i nomi vicini nel sito ITF con quelli accoppiati. Veramente una bella topica, con tanto di titolone! 😆 Mi diverto con poco…
Quinzi come tipologia di gioco mi ricorda Chela . Non si puo’ sapere ora dove potra’ arrivare ma dire num 1 la vedo impossibile, i numeri uno negli ultimi 10 anni si contano sulla punta delle dita, fosse emerso nell epoca dei Moya numeri 1 forse ci sarebbe stato pure lui
@ Talaaa (#756616)
Certo il tennis è uno sport, mica il gioco delle freccette, o il bowling.
@ Pimpi (#756613)
E’ vero. E’ che nel tabellone Garzelli sta sotto Quinzi, ma gioca con quello di… sotto, non di sopra. Consiglio gli occhiali multifocali all’evidentemente attempato giornalista, anche se, lo avverto, non gli gioverà al portafoglio (ahi)
Come talento Adelchi era immenso, un possibile numero 1
Nessuno saprà mai , perchè dai 14 ai 20 si costruisce il vero giocatore e Adelchi si è rotto prima di iniziare…
hanno sbagliato …capita
Ma non credo che Quinzi abbia più talento di Adelchi. Poi sappiamo che non conta solo quello è ovvio.
http ://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=61282 perchè nel sito della federazione hanno scritto che quinzi giocherà contro garzelli????
Beh di giocatori di talento fuori dai 500 al mondo è pieno .. su questo sfondi una porta aperta. E comunque credo che Agassi fosse un po più bravino ….
itf mexico hard ultimo turno di quali
ma dove sta giocando le qualificazioni BALDI?
Qui si parla di talento. Ricordati che Gulbis ha più talento di Ferrer, poi vai a vedere dove stanno di classifica. E comunque Virgili poteva essere fortissimo.
é vero : colpi pesanti , servizio incisivo , gran varietà di colpi , aveva un bagaglio tecnico pressochè infinito . Peccato veramente , ragazzo con la testa sulle spalle , molto amante di questo sport che peccato.
@ Timeo (#756581)
Come talento l’Adelchi è nettamente superiore a qualsiasi italiano degli ultimi anni.
Purtroppo ha avuto enormi problemi di schiena.
Per quanto riguarda l’aspetto mentale (fondamentale nel tennis di oggi) è impossibile fare commenti visto che la sua carriera si è stoppata troppo presto.
Secondo me le classifiche nazionali contano davvero un fico. E poi impossibile scommettere su un bambino di 13 anni, per quanto talentuoso sia. A 18 anni potrebbe già fare il metalmeccanico.
Diverso è il caso di un ragazzo che è al top della sua classe dai 14 ai 17 anni.
“come è il tuo tennis?”
“gioco come agassi, sono che sono più completo”
parole sue XD
Ho letto una cosa incredibile: Virgili a 13 anni era 2.8, se questa cosa e’ vera e’ pazzesco il talento che e’ andato sprecato con sto giocatore, forse ben piu di G.Q.
questo futures da 15k e’ un passo in avanti vs livello 500
quinzi dal numero demoniaco guadagnera’ quelle 150 posizioni nel giro di 5-6 tornei, x cui in febbraio ( finito l’ AO juniores ) ce lo aspettiamo dove sono Bega e Giustino ora.
se non fosse x le interruzioni delle competizioni giovanili ( peraltro giustificate) Quinzi potrebbe accelerare la sua corsa ma come abbiamo tutti convenuto non e’ questa la priorita’ del momento. Lavoro duro , potenziamento muscolare e miglioramento dei punti deboli e poi ….. chi lo ferma piu’ ???
Aggiornamenti Programmazione di Quinzi:
Nella settimana del 26 novembre giocherà il futures F13 in Cile su terra battuta, infatti, nella giornata di ieri si è cancellato dai Futures F27 in Argentina e dal F35 del Brasile a cui era iscritto in quella settimana.
19-25/11/2012 Chile F12 $ 10,000 Clay
26/11-2/12/2012 Chile F13 $ 10,000 Clay
03-09/12/2012 Orange Bowl Junior (USA)Grade A Clay
Su Baldi credo sia abbastanza difficile esprimere un giudizio, perchè ha ancora giocato davvero poco.
Quinzi mi pare avanti di un due anni rispetto a Napolitano e Donati, risultati alla mano; mentre per quanto riguarda Baldi, sembra che la differenza sia inferiore.
Sicuramente Napolitano e Donati ora devono iniziare a macinare risultati e punti, perchè i 18 anni sono prossimi.
comunque vada per filippo queste 6 settimane in Messico e Florida daranno un grande risultato di esperienza e probabilmente nel 2013 in questi tornei potrà andare fino in fondo.Non dimentichiamo che è solo il suo quarto torneo futures e che i suoi compagni azzurri ne hanno disputati molti di più.Ottima poi la scelta di giocarli sul veloce questo dimostra che nella sua attuale programmazione la classifica non è prioritaria. Bolivia Cile e Burundi sarebbero state scelte molto più semplici per i punti. Penso che ora x lui siamo molto più importante migliorare e lavorare in giro x il mondo,i punti prima o dopo arriveranno di sicuro e penso anche che dovrà arrivare come gli altri ragazzi a giocarseli tra un paio d’anni quando conterà veramente.Per ora solo grandi complimenti ai ragazzi per quanto ci mettono e per i sacrifici che fanno a 16/17 anni e naturalmente a chi li gestisce
Quoto. Però nel 2013 da Donati e Napolitano è lecito attendersi una decisa crescita. Devono iniziare a fare risultati importanti nei futures (senza fantasticare oltre)
Questa sera Baldi Vince….me lo sento…deve
bet365italia cerca su google
imho
quinzi
baldi
donati
napolitano
AL MOMENTO 😀
puo’ essere, davvero a questi livelli e’ difficile fare delle previsioni azzeccate, tra emergenti di passaggio e vecchi mestieranti i match sono spesso di non facile lettura.
cmq da quel che ho intuito ( non avendo mai visto giocare dal vivo nessuno dei ns juniors) quinzi e’ ( anche x forma mentis) il piu’ forte, poi alla pari napolitano , donati e baldi. ( se cosi’ fosse la componente anagrafica passa in 2ndo piano).
scusate, ma su quale sito e a ke ora sarà possibile seguire il livescore di baldi? Mettereste il link please?
per esempio, nella partita di sta estate contro ehrat attuale nr. 358 al mondo, ha giocato alla pari a livello di intensità di gioco, e praticamente ogni game perso è finito ai vantaggi (a proposito, il risultato riportato è errato, l’incontro finì 64 63)
per giocare a quel livelli gli manca velocità negli spostamenti e deve limare tante ingenuità da junior.
la settimana scorsa ha perso contro pouille, in una partita assai combattuta
ma pouille faceva le qualificazioni per caso, problemi di iscrizione, è un giocatore in forte crescita e, guarda coa, ha dominato il future messicano, la sua partita contro baldi è stata la più dura dopo quella disputata nei quarti.
poi è chiaro, è un sedicenne, capacissimo di perdere 6060 contro un 1400 se gli gira storta, pertanto forza filippo, tifiamo per te!
Quindi stai dicendo quello che ho scritto io, anche io l’ho visto, per me se la gioca ma non regge tranquillamente un 500 (ma per me ancora con fatica) come hai scritto te. ,….poi ovviamente spero in una vittoria un caro saluto
BALDI CE LA FARÀ! SE VUOL MIGLIORARE LA CLASSIFICA, PER FORZA DEVE PASSARE ATTRAVERSO QUESTE PARTITE! GIOCA CONTRO UN AVVERSARIO CHE QUEST’ANNO NON HA OTTENUTO RISULTATI ECLATANTI ! CE LA DEVE FARE.
ho visto diverse sue partita dal vivo, diciamo che gioca molto meglio di un 600 mentre non riesce fisicamente a reggere un 400
da Quinzi ci perde, con mina se la gioca tranquillo, rigorosamente imho
@ pierre (#756501)
Io non mi sento di dare un giudizio tecnico, credo che Minà sia leggermente favorito, ma penso sia chiaro che le quote sono sbilanciate, in quanto sottovalutano Baldi. E’ probabile che i bookmaker non conoscano per niente Baldi e lo quotino in base alla classifica che vedono.
io mi fido di paoloz che in quanto ha competenza sui futures da quel che leggo non e’ 2ndo a nessuno.
Quinzi ha un livello che gli permette di reggere tranquillamente un 500 del mondo, Baldi ancora non è a quei livelli per me fatica ancora con un 500. Sarei molto sorpreso sebbene Mina è in crisi di risultati ultimamente.
partita ampiamente alla sua portata, Baldi ha un tennis che gli permette di reggere tranquillamente un 500esimo
Perchè tu credi nella vittoria di Baldi con Mina? Io purtroppo penso che la differenza di peso di palla sia un vantaggio non colmabile per l’azzurro.
@ PaoloZ (#756494)
Beh in effetti io ho messo qualche euro .. anche per sperare di recuperare le perdite subite ieri, a causa della vittoria di Federer su Murray 🙂
quote super allettanti, per chi gioca
intanto in Grecia hanno vinto sia Galovic che Oradini… bene così…
Vi segnalo che la vittoria di Baldi è data a 4,5, addirittura a 8 la vittoria in due set.
@ secondoset (#756467)
su quale sito?
Dove si trova Lins?
Forse è Linz in Austria. Per favore siate più chiari!
@ PaoloZ (#756464)
ci dovrebbe essere, invece, il livescore di Baldi
Gianni Mina’ sara’ sicuramente un buon giocatore ma..non e’ un fenomeno …ha gia’ perso da Quinzi .
Io tifo per Filippo e.. credo possa farcela.
per Baldi è un incontro molto più “possibile” di quello contro pouille
pouille è un giocatore in fortissima ascesa, che è finito nelle quali solo per un disguito all’atto dell’iscrizione, Mina invece èun giocatore in regressione che le quali le deve fare per via della classifica…
cmq niente livescore per Quinzi stasera, dovremo affidarci a qualche buon uomo su twitter….
Intanto Nishioka gioca il challenger di Yokohama
Basti dire che nelle quali dello scorso torneo perse da Pouille che ieri a vinto la finale …. forse Baldi in previsione di questa sfiga, poteva giocare il future nel Burundi 😉
pouille ha vinto F13 merida peccato x baldi averlo incontrato nel turno decisivo di quali comunque anche oggi trova al turno decisivo Gianni Mina.Con miglior fortuna poteva finire in spot piu’ facili.
@ pietro64 (#756452)
Baldi ha vinto 6-1 6-0 ma, poiche’ ha una sfiga non indifferente nei sorteggi, perdera, anche oggi all’ultimo turno di quali, con la tds n.2 Gianni Mina’…
soliti sorteggi fortunosi per la pattuglia azzurra a parte il solito portaluri che dovrebbe accebdere qualche cero ahahaha. adesso si è aggiunto garzelli che becca un 1800 ahahaha punto sicuro
Sapete qualcosa di Baldi…dovrebbe aver giocato ieri notte ?????
@ ghisallo (#756450)
Napolitano ha dato forfait nella giornata di venerdì sera. Un saluto.
@ Vicks (#756417)
oh caspita, è vero! del 94 (che buffo se si incontrassero). Ma il nostro non era stato annunciato nelle quali in questo sito?
non esaltiamo troppo Edmund, GQ se vuole se lo mangia, senza consoderare che è nato il 5-1-1995 (636 atp)e Quinzi il 1-2-1996 (666 atp TEMPORANEO)
leggete i risultati x la vittoria nell’ultimo future di Edmund, non supera nessuno entro i 460 atp
U.S.A. F29, Birmingham, AL, USA; 22.10.2012; FU; Outdoor: Clay; Draw: 32
Round Opponent Ranking Score
R32 Andrew Carter (USA) 888 W 6-1, 6-3
R16 Mathias Bourgue (FRA) 924 W 6-3, 6-3
Q Luke Bambridge (GBR) 972 W 7-5, 6-1
S Mitchell Krueger (USA) 895 W 2-6, 6-2, 6-3
W Chase Buchanan (USA) 467 W 7-6(2), 2-6, 6-4
This Event Points: 18, South African Airways ATP Ranking: 805, Prize Money: $1,300
@ wafer (#756384)
Credo che se non ha chiesto di giocare il martedì, forse sta bene.
E poi non sappiamo se quella notizia fosse del tutto attendibile .. comunque é certo che se invece di stare in Sudamerica fosse in Italia, mangerebbe meglio!
@ ghisallo (#756377)
È un altro Napolitano , è un brasiliano
@ quinzino (#756390)
ah..mi ero perso il finale. Comunque é un periodo che mi sento uno specie di gufo, quanto punto su un giocatore lo fulmino 🙂 Sorry
FORZA MAGICO QUINZI, DAI CHE PUO’ ESSERE LA VOLTA BUONA!
@ Mariuz (#756376)
edmund ha perso da 5-2 al 3°…
dateci un livescore
Ci eravamo lasciati con la notizia che GQ aveva un forte virus intestinale.
A parte l’avversario pescato, come sta?
Altrimenti le vedo veramente ardua l’impresa….
Si puo’ giocare col pannolone? 🙄
e meno male che qui non lo incontra….
Napolitano ha passato le quali o è entrato in tabellone? Grazie.
Tabellone buono. Soprattutto positivo il fatto che le difficoltà siano crescenti, così salvo sorprese può avere un primo turno di ingresso alle gare, dopo due settimane di stop. I quarti potrebbero essere un obiettivo buono e realistico. Occhio a Edmund che oggi ha vinto il secondo future consecutivo, l’inglese sembra in rampa di lancio.
quarti possibili anche se forse troverebbe un 300.
Quarti abbastanza agevoli oserei dire. Forza Gian! 🙂