Challenger Ortisei: Sfuma il titolo ad Andreas Seppi
Sfuma il titolo ad Ortisei (e64.000, cemento) per Andreas Seppi.
Il giocatore di Caldaro è stato superato in finale dal tedesco Benjamin Becker, classe 1981, n.79 del mondo, con il punteggio di 61 64 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Primo set: Seppi non è pervenuto, con Benjamin Becker che strappava il servizio all’azzurro nel quarto gioco (con Andreas che aveva avuto anche una palla per il 2 pari) e nel sesto game, da 30-15, conquistando la prima frazione per 6 a 1, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Il giocatore tedesco toglieva il servizio ad Andreas nel terzo game e poi dopo aver annullato due palle break nel sesto gioco si portava sul 5 a 4 e servizio a disposizione.
Becker quando ha servito per il match sul 5 a 4, da 0-40, annullava ben tre palle break consecutive, prima di chiudere la partita per 6 a 4, alla prima palla match a disposizione.
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Seppi
e´andato perso per strada … precisamente sulla Bolzano/Brennero.
Ma cosa è successo al tuo italiano????
Ehhh, brutto, brutto, brutto risultato. Ha perso e nettamente pure. Seppi avrà pure fatto notevoli miglioramenti, ma deve migliorare ancora per consolidare la posizione raggiunta ed eventualmente salire ancora. Da Benjamin Becker si può perdere, ma non così!
peccato, io sono partito da Bolzano per Fie e Kastellrotto, dove ho incontrato un amico e da li sono andato ad Ortisei.
Onore ad Andreas, ma il torneo meriterebbe cornice migliore. Pensa che sulla stessa superficie ho giocato i tornei invernali Under 16, e ti parlo di 25 anni fa.
Non e´cambiato niente. Almeno l´hanno prossimo cambiano superficie.
C´erano anche molti valligiani che ne capiscono poco di tennis.
@ Hoila Seppi (#756358)
Dispiace anche a me non averti visto. Ero presente sabato, domenica il tempo era infame ed un tratto di strada era pure bloccato: sono rimasto a casa.
ah, … le palle breaCk … v’è !?!
Pensa se avessero dovuto passarci sopra!!!!!!
Viola ha fatto miglior figura con Becker….
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😯
Torno a Monaco da Ortisei con alcune considerazioni sulla finale.
Si e´giocato su un torneo ultraveloce che favorisce il servizio eccezionale di Becker.
Il tedesco ha giocato un match fantastico e quelle poche occasioni che ha avuto Andreas sono state sprecate in malomodo (palle breack).
Si e´vista la differenza di potenza le servizio tra il tedesco e Andreas, inoltre un Andreas un po remmissivo. E´stato comunque un bel torneo, gli organizzatori fanno miracoli.
E´un impianto e una superficie obsoleta, le tribune di ferro cartoccio, qualsiasi club decente ha delle tribune migliori per gli incontri di Seria A.
Ho visto alcuni amici di livetennis, scambiato due chiacchere con Sartori che non conoscevo, Emidio non ti ho visto peccato…
Un po di Gossip, la biondina vicino ai genitori e´la ragazza di Andreas, complimenti…
http://www.atpworldtour.com/posting/2012/5031/mds.pdf
il tabellone del md del F15 da 15000$ dove c’è anche Gq
E’ uscito il MD del Brasile
Primo turno facile per Quinzi
😈 brutta figura in casa bah……….
@ Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (#756308)
diciamo pure la prima posizione mondiale…. 😀
Ma si, dai … ci ha perso anche Andrè Agassi.
Punteggio comunque che ribadisce l’inaffidabilità di Andreas.
Lui stesso lo disse : se ha problemi fisici a livello di stomaco imprevedibili, gioca, ma è impresentabile.
Peccato perchè i punti tra la vittoria e la sconfitta servono durante l’anno, per farti guadagnare quella posizione in classifica, che magari l’anno prossimo potrebbe valere anche i top 10. Se non la presenza nel Master ATP.
Ma se il risultato è questo, è giusto che il top 10 sia Benjamin Becker.
Accontentiamoci di un top 10 moltiplicato per 2,3 che va già di lusso in Italia !
Mi piace questo elemento!!!
qualcuno ricorda il sito dove si vede la bbc in diretta streaming?
Succede è il bello anche del tennis !!
sinceramente non me l’ aspettavo, e’ la finale in casa , l’ ultima partita dell’anno contro un tennista a te’ inferiore e la perdi cosi’ ? mancano 2 set e la stagione finisce festosamente di fronte al tuo pubblico che e’ accorso per tutta la settimana…mah… anche da queste cose si capisce quanto Seppi abbia il cuore d’ agnellino … sconfitta che non incide in classifica ma emotivamente e’ a mio avviso carica di significati.
La finito la stagione nel modo peggiore.
Ortisei: l unico torneo dove i giocatori al cambio di campo passano sotto la sedia dell arbitro -.-
Sono daccordo con te. Oltretutto ieri sera Andreas e’ sceso a Bolzano per ritirare il premio di atleta dell’ anno altoatesino assegnatogli dai Veterani dello Sport.
Premiazioni e festeggiamenti perotrattisi a lungo con i vertici della giunta provinciale e della locale Cassa di Rispermio, sponsor del torneo di Ortisei.
Non e’ certo il modo migliore per preparare una finale; del resto la sua presenza era inderogabile.
In ogni caso e’ stato bello per la nostra gente riabbracciare Andreas per tutta la settimana e rendergli onore per una grande stagione.
Seppi perde 6-1 6-4 e per lui “il titolo sfuma”…Lorenzi perde 6-2 6-4 e per lui “nessun titolo” che suona un po’ come lo “zero tituli” di mourinhana memoria che oltre ad essere inesatto, perchè di titoli Lorenzi a livello challenger ne ha vinti molti e due anche questo anno, mi sembra mortifichi eccessivamente il nostro Paolo…
saranno anche dissertazioni linguistiche però se un titolo così ha colpito negativamente molti utenti un qualche motivo ci sarà…e a volte correggere o ricalibrare un titolo è meritevole…
Diciamo che dopo aver visto la partita Becker mi è sembrato molto più motivato per vincerla….molto……
non bisogna criticarlo forse stanco mentalmente dopo un’ottima stagione soprattutto sulla terra e cemento indoor
Il traguardo delle vacanze era troppo vicino. Oh vabbè, al torneo non cambia molto, il suo compito era assicurare pubblico fino alla domenica
partitaccia! finale in casa, il presupposto per finire bene sembrava scontato…. what’s happened??
Mah
Che stesa! 😐
l’importante è non perdere la fiducia guadagnata quest’anno e ricaricare le pile e puntare alla top20