Challenger Ortisei: E’ finale per Andreas Seppi
Andreas Seppi centra la finale nel torneo challenger di Ortisei (e64.000, cemento).
L’azzurro, n.1 del seeding, ha eliminato in semifinale il transalpino Edouard Roger-Vasselin, classe 1983, n.106 ATP, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Domani in finale Andreas Seppi sfiderà Benjamin Becker, n.79 del mondo.
Primo set: Andreas avanti per 3 a 0, subiva il controbreak nel quinto gioco (a zero).
Sul 4 a 3 l’azzurro mancava una palla break, ma sul 5 a 4 Seppi, dopo aver mancato una palla set sul 30-40, strappava il servizio ai vantaggi al giocatore transalpino, chiudendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro sul 3 a 2 piazzava il break decisivo, brekkando Edouard ai vantaggi, dopo un lungo gioco.
Seppi, che non concedeva palle break nel corso della frazione, si aggiudicava la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto l’ultimo game al servizio a 30, recuperando da 15-30.
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Seppi
Trasmetteranno da qualche parte la finale o dovrò vedere lo streaming?
IO non ho capito una cosa:dato che questa settimana non c’erano tornei Atp, perchè Seppi non doveva partecipare a Ortisei? Lo chiedo a coloro che hanno criticato la sua scelta.
A Rikki chiedo qual’è la fonte della cifra da lui citata.
stra- quoto.
Domani Andreas avrà di fronte un avversario veramente pericoloso, che gli creerà molti più grattacapi di tutti gli altri avversari finora affrontati. Certo, Andreas ha sempre vinto in modo autorevole dimostrando un’autorità di gioco, mai mostrata prima. Adesso, però, dovrà mostrarsi combattivo.
@ rikki (#756090)
Non meriti risposta ma te la do’ ugualmente : la parola data per Seppi vale molto di piu’ deila cifra che ti sei inventato; ma non hai altri argomenti ?
Hai ragione: il tappeto e’ velocissimo.
@ Talaaa (#756017)
Scusate,ma il vincitore non prende 100 punti?
Mi fa ridere che da anni la gente si lamenta che abbiano rallentato i campi e quando si gioca un torneo su una superficie veloce poi tutti si lamentano perchè si gioca poco 😆
La verità è che hanno fatto benissimo a rallentare i campi, questo torneo ne è la dimostrazione: se già partite con questi giocatori durano pochissimo figuriamoci se ci giocassero i “giganti” tipo isner-raonic-berdych e comagnia bella…
E’ stato veramente generoso da parte di Seppi di accettare l’invito gardenese dopo la stagione massacrante che ha fatto. Temo solo che i tanti tifosi accorsi di buon tennis ne vedano poco per via di questa superficie assurda (o sbaglio?).
Anche wawrinka faceva il challenger di lugano..
Poi questo è anche sì a fine stagione, momento in cui non ci sono tornei atp in corso, quindi non capisco perchè si debba criticare questa sua scelta.
quante…,ti costa davvero dire che seppi ha onorato i 15000 euro che gli hanno dato come sottobanco? tutto il resto è noia!!!
@ emidio (#756082)
doveva giocare il torneo di londra invece che ortisei
sante parole…..
ma possibile che ci siano sempre persone in questo forum che sappiano solo criticare ??? Che male c’e’ se Seppi gioca un torneo vicino a casa, ai famigliari,agli amici….magari divertendosi senza pressioni….dopo un anno in giro per il mondo ??? godiamoci una bella vittoria domani….e basta !!!
Sfumato il confronto con la sua possibile nemesi Olivetti a causa di un derby Francese che ha affossato Albano, Seppi non può non procedere con il vento in poppa in questo torneo affrontando in casa non-energumeni di cilindrata e potenza non intimorente. Peccato per la mancata verifica della sua efficacia contro i Berdych e Tsonga-like! 😉
Provate a pensare quale classifica avrebbe un giocatore vincendo 10 challenger all’anno più un 500 punti conquistati sul tour maggiore e vi rendete conto da soli che starebbe stabilmente fra i primi 30 giocatori al mondo!!!!!!!!
Capisco i motivi sentimentali, i favori, le promesse, l’amore per la propria terra.
Ma di sicuro tutti questi bei sentimenti non sono gratis…
Sono poco poetico ma realista…
E poi ormai la stagione è finita e partecipare a questo torneo non gli toglie nulla, visto che comunque gioca la serie A e la preparazione la farà a dicembre
Bravo seppi… Adesso vinciamo questo torneo ….
Esattamente come dici tu anche gli eventuali 90 punti (45 netti) non sono poco.
Sono appena rientrato da Ortisei ed ho visto Andreas giocare un tennis, soprattutto con i colpi a rmbalzo, di grande livello(l’ efficacia al servizio e’ ormai una costante).
Qualcuno critica la scelta di giocare questo challenger?
Andreas e Sartori sono venuti in Val Gardena per onorare una promessa fatta all’ organizzatore Wanger gia’ da qualche anno e per salutare i tifosi altoatesini e non che l’ hanno sommerso di affetto ed hanno riempito le tribune del palazzetto gia’ da martedi’( si e’ dovuto installare una tribuna supplementare).
Mi dispiace solo che difficilmente potro’ assistere alla finale.
Sbagliato! Vincendo prende 90 punti e gli uscirebbero i 45 di Montecarlo, l’unico master mille non obbligatorio!
Ah ecco..mi hai risposto indirettamente!
vabbè sto torneo lo gioca perché è vicino a casa sua e fa piacere agli organizzatori…anche vincendo, non piglia 1 punto in classifica
Perchè si sta allenando a giocare in questa settimana anche l’anno prossimo … un torneo un attimino migliore !
@ peppe78 (#755997)
la motivazione è che gioca a casa e fa un favore agli organizzatori che hanno più gente nel palazzetto…
insommo lo capisco,ma non concordo ocn la sua scelta.
bene, adesso seppi non deve distrarsi e battere becker domani , a quel punto avra’ fatto il suo. chiudere la stagione con un successo ( seppur in un chall) sarebbe di buon auspicio per il 2013 anno dove ci aspettiamo un seppi 15-20. 🙂
Non ho più parole per descrivere questa cavalcata!!! Il grande Seppi ha dominato alla grande questo torneo e ci sta dimostrando cosa voglia dire giuocare grande tennis….speriamo che la finale sia vittoriosa.
Seppi sul match point ha beccato il nastro ahahahah che ha sancito la vittoria di andreas…
come mai Seppi gioca un torneo simile?? 😯
E’ un Seppi di un’altra categoria. I suoi avversari possono essere solo i primi 30 al mondo.