Coppa Davis – Italia vs Croazia: Si giocherà a Torino (su terra rossa) la sfida con la squadra croata
Il match di Davis Cup tra Italia e Croazia, valida per il primo turno del World Group in programma dall’1 al 3 febbraio, si disputerà su un campo in terra rossa realizzato all’interno del PalaRuffini di Torino (indoor, terra).
Questa è stata la sede scelta dalla squadra italiana, che cercherà di approdare nei quarti di finale in programma dal 5 al 7 aprile 2013, dove sfiderà una tra Spagna e Canada.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Italia
@ grandeita (#755910)
spero tu stia scherzando………….@ grandeita (#755910)
spero tu stia scherzando…………..
Allo stesso modo Cilic è stato battuto dai nostri nettamente (ricordo un 62 62 per Seppi nel 2010 a Shanghai e una cosa simile di Fognini a Montecarlo).
Se dobbiamo trovare proprio i due match più “scontati” sono Cilic-Fognini e Seppi-Dodig, ma fare pronostici su questa sfida di Davis, considerando che giochiamo anche in casa, è una follia.
Qui tutti potrebbero vincere con tutti, c’è poco da fare!
bellissimo” ritratto ” Koko , complimenti.
il fattore sorpresa, il tennista sconosciuto che compie il miracolo in casa o addirittura fuoricasa ( kovermans in spagna …. o l india che espugna la bastiglia sul rosso!!!! )
non ci sono + segreti e i valori emergono sempre , i croati verranno ” carichi” e ci sara’ da lottare fino all ‘ ultimo 15.
E’ comunque un incontro molto duro se i Croati vengono in forma e motivati ma è chiaro che se vuoi giocare in serie A devi essere da serie A e se non lo sei è giusto perdere e rischiare di retrocedere. Infatti il tempo anni ottanta di Panattiana memoria in cui i peggiori potevano anche vincere in casa è definitivamente tramontata con l’omogeneizzarsi delle superfici di gioco e la piena conoscenza tra i vari giocatori del circuito che non fanno balenare un Canè a sorpresa che castighi i più forti e quotati con Bisteccone in visibilio! 😮
…ricordo che si deve per regolamento giocare indoor e la terra credo sia la superficie più adatta per cercare di vincere…
chissa quanto si spende per un impianto indoor con terra,esagerati. si poteva giocare al sud a febbraio. altro che contenere i costi, un match senza nessun ritorno
Praticamente uno spareggio per evitare lo spareggio di Settembre.
Se vinciamo, inizia a Torino una nuova era per la Nazionale di Coppa Davis.
Si entra nei quarti dopo più di 10 anni !!!
Che bello!! Giocano a Torino a mezz’ora da casa mia!! 🙂
io confido un po’ anche sul fattore casa, il calore del pubblico e la scelta di superficie che e’ indubbiamente quella giusta.
ripeto il mio concetto :
1) cilic parte favorito sia nei confronti di seppi che di fognini perche’ ha dimostrato il suo valore di top 10-20 e ha battuto i ns nei confronti diretti anche nettamente.
2) dodig in forma e’ un osso duro ( non dico che vince i suoi singoli ) e sia seppi che fognini devono giocare bene per batterlo
3) il doppio pertanto sara’ decisivo ( mi spaventa l’ idea di un inedito doppio Karlovic- Cilic) .
match tirato ma NON siamo noi i favoriti.
@ pierre (#755913)
prova a guardare come ha giocato dodig questa settimana e a valencia
un fognini da montecarlo 2010 lo batte di sicuro
leggere certi post è davvero esilarante!!
Al 50% io ci sono…
io ci vado sicuramente…
cilic sulla terra non è imbattibile, anzi.. un seppi da RG e Roma 2012 può batterlo, fognini, si sa, è imprevedibile..
Basta che i nostri scendano in campo con la mentalità giusta e che non si considerino ne favoriti ne avvantaggiati perchè i croati anche quando sembrano in disgrazia sono lì belli pronti a mettercela in quel posto senza troppi problemi
Peccato speravo in una sede vincente com
e la mia Cagliari.
se Seppi e la Fogna giocano alla grande , i due punti di Cilic non sono tanto scontati
il 2ndo singolarista sara’ prob Dodig e i ns 2 punti contro lui non sono cosa scontata.
Cilic i suoi 2punti li fara’ x cui speriamo di giocarci le ns chances in doppio.
E IL MOMENTO GIUSTO PER CONVOCARE E FAR GIOCARE UN VERO CAMPIONE.OVVIAMENTE PARLO DI G.QUINZI!!!!!!!!!!!
Io che sono di Torino sarò presente!!
@max
capisco…però a friburgo sbagliarono la tipologia di terra…
Redazione!!!!!!!!
Ma tenete in super evidenzia l’articolo su Paolo Lorenzi……ma abbiamo capito cosa abbia fatto???????E’ stata una partita epica, sotto ogni punto di vista, un ESMPIO per tutti!!!!!!
Teniamola tutto il giorno come notizia principale!!!!!!!
comunque è una sfida molto equilibrata: Seppi se la gioca con Cilic, poi basta sperare che Karlovic non faccia sfracelli con il servizio, ma è calato molto negli ultimi anni e l’anno prossimo sono 34 per lui.
Posti a sedere disponibili??
e io ci vado!!!!!!!!!!!!!
@ Mirko91 (#755867)
Purtroppo è l’ITF che obbliga di giocare al coperto a febbraio (anche le donne giocheranno indoor a Rimini, mentre nel primo turno di quest’anno hanno sfidato l’Ucraina in un palazzetto di Biella).
Peccato perchè, anche se sempre di terra rossa si tratta, tra indoor e outdoor c’è una grande differenza, sembrano due superfici diverse, e giocare al coperto è un vantaggio per i croati, grandi servitori (potrebbe accadere quello che è successo nella sfida tra Svizzera e USA con gli americani Isner e Fish, sula carta adatti più a supefici veloci, in realtà molto a loro agio su una terra indoor).
Finmente nel nord!!!!!
secondo me si doveva tentare l’outdoor anche se è difficile a febbraio…però magari qui al sud il rischio freddo e pioggia sarebbe stato minore..