Challenger Ortisei: Delude Simone Bolelli eliminato nei quarti di finale
Simone Bolelli fuori ai quarti di finale nel torneo challenger di Ortisei (e64.000, cemento).
Il tennista di Budrio, n.3 del seeding e wild card, è stato eliminato per mano di Edouard Roger-Vasselin classe 1983, n.106 del mondo, con il punteggio di 64 76 (6) in 1 ora e 28 minuti di partita.
Primo set: Simone nel secondo game, da 40-15, mancava una palla break, invece, il transalpino alla prima opportunità sul 3 pari, 0-40, brekkava il giocatore bolognese, chiudendo in questo modo la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo turno di battuta.
Secondo set: I due giocatori non concedevano nulla al servizio e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Simone sotto per 4 a 5 e servizio Roger Vasselin, si procurava una palla set sul 6 a 5 e con la battuta a disposizione, ma da questo momento l’azzurro cedeva tre punti consecutivi, uscendo di scena dalla manifestazione per 8 punti a 6.
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Simone Bolelli
@ alendo (#755788)
scusami contro il padre di connors
ahahahahasei un grande!!!!
Penso che abbia perso apposta…domani la Canottieri Aniene si gioca l’accesso ai Play Off di serie A1…
Comque per i detrattori del tennis italiano se il buon Viola dovesse fare qualche exploit da qui ai primi mesi del 2012 potremmo avere ben 7 italiani fra i primi 100, e’ mai successo prima?Aspettando i veri fenomeni Portaluri e Speronello ovviamente.
😈 male
Grazie a tutti quelli che speravano che bolelli finisse 200’…..ricordo che a maggio era 138’……grazie ancora e buon natale e felice anno nuovo…..
Ragazzi il Bole su queste superfici non ha mai fatto faville. Solo sulla terra rossa possiamo sperare in qualche soddisfazione. Con questa classifica entrerà in tornei 250. Forza Bole ti rivogliamo nei 50.
et point nel tb del secondo e non chiude, perde il set e salterella tranquillo, Bolelli si sta salvando solo per il talento, ma come tennista di carattere è da 4, 1000 volte meglio l’operaio Lorenzi.
io ho ancora fiducia…. con questa classifica il prossimo anno potrà togliersi qualche soddisfazione ed affrontare avversari che gli stimolino l’orgoglio…. chissà, magari rientra nei top 40
Sconfitta indolore con vaselin(a) !!
@ lu.sci (#755761)
si….il padre !!
Questo risultato conferma quanto avevo scritto in un altro post: Paolo Lorenzi merita la convocazione in Davis assai più di lui!
Almeno al momento. Auguro a Bolelli di crescere sul piano delle doti agonistiche e di riuscire a salire ancora in classifica.
Vabbè ti pareva.
Bolelli è 82 al mondo solo perchè la classifica premia i ragionieri!
Come purtroppo avevo pronosticato ieri Roger Vasselin ha vinto.
Nulla di nuovo sotto al sole.
sono anni che ci deve far divertire
OTTIMA STAGIONE INVECE X IL BOLE QST ANNO!!!!! tutti dicevano che sarebbe uscito addirittura dai 200 e invece è li top 80 con la possibilita di giocare i 4 slam l’anno prox senza quali e vedrete che ci farà divertire…voto stagione: 7-
roger vasselin eliminò connors a parigi alcuni fa
E dov’è la novità??
peccato se avesse ancora pistolesi questo torneo sicuramente manco l’avrebbe giocato
Non sono queste le partite da vincere . Bole su moquette non si è mai trovato bene e Roger-Vasselin non è il Becuzzi di turno
non avevamo dubbi..eterno incompiuto , rimarrà sempre intorno a quelle posizioni
Spero si sia divertito anche in questo torneo
Ecco fognini secondo… delusione!
Risultato abbastanza scontato, il francese in questo momento è superiore come risultati e rendimento.
Il buon Bole ora può andare in vacanza, dopo un anno ne’ carne ne’ pesce, pari al suo tiepido temperamento.
male male e solito bolelli, rovescio messo sempre sotto pressione e fatica nelle risposte (anche su seconda palla)… anche se la classifica del francese è bugiarda, sarebbe cmq un giocatore da battere se si vuol tornare nei top 50…peccato 😐