Challenger Ortisei: Simone Bolelli è ai quarti di finale
Simone Bolelli vola ai quarti di finale nel torneo di Ortisei (e64.000, cemento).
Il tennista di Budrio, n.3 del seeding si è imposto al secondo turno sul transalpino Josselin Ouanna, classe 1986, n.123 ATP, con un doppio 75 in 1 ora e 40 minuti di partita.
Ai quarti di finale Simone Bolelli sfiderà Roger Vasselin (6).
Primo set: Bolelli mancava tre palle break nel sesto gioco e poi sul 4 pari, da 0-40, annullava tre pericolose palle break.
Sul 6 a 5 l’azzurro strappava il servizio a 15 ad Ouanna, conquistando il primo set per 7 a 5.
Secondo set: Simone nel quarto game non riusciva a concretizzare quattro palle break.
Bolleli era bravo però ad annullare nel quinto gioco un break point e sul 4 pari, ben tre palle break, prima di piazzare la zampata vincente nel dodicesimo gioco, chiudendo l’incontro per 7 a 5.
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Simone Bolelli
@ ragazza cioe’ (#755376)
Credo che il Bole si sia fatto crescere i capelli. Attendo vostre conferme
nel 2013 Bolelli fa 28 anni..
Il “futuro per esplodere” ormai non esiste più dobbiamo considerare che per lui la giusta dimensione tennistica è “quella che è” non “quella che potrebbe essere” tantomeno “quella che potrà essere”.
Gli anni non si fermano, quelli scorrono e il declino è sempre più dietro l’angolo. Deve cominciare a giocare con la mentalità che ogni partita potrebbe essere un’occasione che non tornerà più.
In altre parole ORA O MIA PIU’ 👿
ma è una coda qualla che gli spunta da sotto il cappellino?
Direi che Bolelli piano piano sta rientrando a livelli accettabili. Nel 2013 ci sarà la prova del 9. Se con la stagione sulla terra rossa non torna nei primi 50 per lui sarà durissima tornare ai livelli che tutti noi speriamo. Forza Bole.
@ Mithra (#755324)
si giusto erba!!! sul pronostico concordiamo…cmq forza simo smentiscici!!!
Allora Simone ha perso col francese l’anno scorso sull’erba di Nottingham al 3° set mentre quest’anno ci ha vinto sempre al 3° sulla terra di Montecarlo.
Dovrebbe essere una match equilibrato…anche se io dò una leggera preferenza a Roger Vasselin che ultimamente sul cemento indoor ha fatto buona impressione battendo gente tipo Dolgopolov, Malisse e Llodra e portando al 5° set Fognini agli US Open. 😉
http://www.atpworldtour.com/Players/Head-To-Head.aspx?pId=BA98&oId=R613
ah già vittoria sofferta al terzo e cmq ci ha perso sul cemento un anno fa a nottingham … io tra i due dico il francese che non mi dispiace anche se ovviamente tifo simone…spero mi sorprenda
No ci ha vinto a Montecarlo 6-7 6-2 7-5…Comunque questa ottima vittoria del bole!Solido,deciso,incazzato!Così ti voglio
non so quarti agevoli … col francese mi pare ci abbia già perso di recente in qlc qualificazione a un master 1000 … ostico e solido … ci vorrà un gran bolelli
bravo bole quarti più agevoli e poi la semi con seppio
FORTISSIMO! 😎