Masters Cup Londra: Novak Djokovic dopo una durissima lotta supera Andy Murray e ipoteca le semifinali
Novak Djokovic batte Andy Murray e si porta ad un passo dalle semifinali della Masters Cup di Londra (£5,500,000, cemento).
Il tennista serbo, n.1 del mondo, ha sconfitto l’idolo di casa con il punteggio di 46 63 75 in 2 ore e 35 minuti di partita.
Primo set: Andy strappava il servizio a Novak in apertura di parziale, quando nel primo game, dal 30 pari, piazzava due punti consecutivi e brekkava l’avversario.
Murray poi senza concedere nulla alla battuta (Novak è arrivato una sola volta a 30 sul servizio del britannico), vinceva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Djokovic, dopo aver annullato una pericolosa palla break nel terzo game, strappava il servizio a Murray sul 2 pari, quando da 30-15, strappava a 30 la battuta al tennista britannico.
Novak non aveva problemi nei restanti turni al servizio e portava a casa il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: Murray sotto per 1 a 3, annullava nel quinto gioco una palla break, che avrebbe mandato Novak sul 4 a 1 pesante.
Sul 2 a 4 lo scozzese annullava un’altra palla break e poi nel gioco seguente toglieva a 30 la battuta a Djokovic.
Sul 5 pari nuovo break del n.1 del mondo (a 30), che poi sul 6 a 5 quando ha servito per il match, da 15-40, annullava due palle break e chiudeva l’incontro per 7 a 5.
GRUPPO A
Novak Djokovic 2V. 0 s.
Andy Murray 1 V. 1 S.
Tomas Berdych 0 V. 1 S.
Jo Wilfried Tsonga 0 V. 1 S.
TAG: Djokovic, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2012, Murray
6 commenti
L’obiettivo è già dietro l’angolo. «Djokovic merita il numero uno — ammette onestamente Roger — perché la classifica ti premia per quello che hai fatto durante tutto l’anno, ma già in Australia le cose potrebbero cambiare e mi preparerò per quello. Voglio tornare in vetta, per questo non modificherò il mio calendario: del resto, per giocarti il primo posto, devi vincere almeno uno Slam ed altri quattro o cinque tornei importanti, dunque non ha senso cambiare le cose». Ammette solo di provare un po’ di tristezza quando salutano gli avversari della sua generazione: «Si è ritirato Roddick, si è ritirato Ferrero, e quando ho preparato i messaggi d’addio per loro mi sono emozionato, perché è come se se ne fosse andata una parte di me. Ma una delle ragioni per cui io sono ancora qui è l’affetto della gente (…)
Ho controllato sul sito atp, non è ancora qualificato…
e l’ipobariko torna in carreggiata….avrà fatto una seduta intensiva nell’ovetto
Sei sicuro?
@ gianluca naso e le chichi (#755225)
Okkio che Berdych in giornata potrebbe anche dare paga al Djoker, e si potrebbero trovare in 3 con 2 vittorie, se stasera (come penso) Berdych batterà Tsonga…e se invece Nole fa 3 su 3, potrebbero trovarsi in 3 con una sola vittoria (ohi, su questa possibilità non ho guardato bene lo scheduling…)
va be nole qualificato murray dovrà battere tsonga e soprattutto sperare che tsonga oggi perda cosi arriverà senza obiettivi visto che non potrà qualificarsi credo