Challenger Ortisei: Simone Bolelli lascia per strada un set, ma si qualifica per il secondo turno
Buona la prima per Simone Bolelli in quel di Ortisei (e64.000, cemento).
Il tennista bolognese, n.3 del seeding e wild card, ha sconfitto all’esordio il sudafricano Rik de Voest, classe 1980, n.210 del mondo, con il punteggio di 67 (7) 61 64 in 2 ore e 4 minuti di partita.
Al secondo ostacolo Simone Bolelli affronterà Josselin Ouanna, classe 1986, n.123 ATP.
Primo set: Simone avanti nel punteggio per 5 a 3, grazie ad un break nel terzo game (a 30), quando ha servito per la prima frazione sul 5 a 4, ha commesso ben tre doppi falli ed ha perso il servizio a 30.
Si andava al tiebreak e l’azzurro dopo aver mancato due palle set, sul 6 a 5 e sul 7 a 6 (era anche alla battuta), cedeva il primo set per 7 punti a 9, con De Voest che alla prima opportunità portava a casa la frazione.
Secondo set: Bella reazione di Bolelli che si portava in pochi minuti sul 5 a 0, grazie ai break al secondo e quarto gioco, annullando tra l’altro anche un break point nel terzo game, prima di chiudere il secondo parziale per 6 a 1.
Terzo set: L’azzurro, dopo ave mancato due palle break nel quinto gioco, piazzava il break decisivo sul 3 pari, quando strappava a zero la battuta a De Voest e poi sul 5 a 3, mancava due palle match (al servizio c’era Rik).
Sul 5 a 4 Simone, annullava sul 30-40 una pericolosa palla break, prima di aggiudicarsi l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Simone Bolelli
Purtroppo Simone non ha saputo crescere mentalmente come Seppi! Certo, è gia tanto che sia tornato tra i top 100, però soprattutto giocando challenger. Un talento come Bolelli dovrebbe giocare e vincere nei tornei ATP!
Vedi di uscire presto che devi giocare la serie A e hai bisogno di energie
L’incontro poteva benissimo finire 6/4 6/1 ed il punteggio con il quale Simo ha chiuso il primo set, rappresenta bene la differenza con questi tipi di avversari: forza Simone!!!!
@ Timeo (#755040)
ahuauhah sei stato talmente bravo che gli altri ci sono cascati,sembravi davvero serio 😀
Comunque l’ho visto domenica in Serie A e Bolelli dal vivo impressiona per pesantezza di palla, pulizia dei gesti, stile. E’ davvero un giocatore dotato di talento. Avrà altri difetti che gli impediscono una classifica adeguata, però ha delle doti indiscutibili.
@ Timeo (#755040)
Secondo me questi sono funghetti allucinogeni
Forse Bolelli avrebbe potuto dar di più di quanto ha raggiunto fino ad ora…
@ Timeo (#755040)
Ma chi è il tuo fornitore?
@ Timeo (#755040)
Passami la canna! 😉
😆 😆 uno dei giocatori piu´grande di tutti i tempi, e allora Andreas che e´Rod Laver.
Questo e’ il bolelli che ho sempre sognato tonico,deciso,pragmatico contro il milanese de voest. Continuo a ribadire che Bolelli non ha nulla da invidiare….. Se bolelli continua con questa mentalita’ non mi stupirei se mantenesse fede al pensiero che in molti abbiamo su di lui:”uno dei piu grandi giocatori di tutti i tempi”.E se non fosse per le scelte disastrose passate di Binaghi ora avremmo un bolelli con una dozzina di tornei Atp e forse uno slam italiano dopo molti anni.
news da Ortisei: Seppi ha attirato migliaia di persone… spalti gremiti!! Quasi come sul Pietrangeli quest anno a Roma…
Bella vittoria,non tanto per l’avversario battuto(che comunque è stato anche top 100)ma per il carattere e la reazione che ha avuto dopo aver perso in modo così clamoroso il primo set.L’anno scorso questi match li avrebbe persi,ora deve salire di livello ma questo match non era scontato e il prossimo lo è ancora meno
difficile il secondo turno ma fattibile