Challenger Bratislava: Riccardo Bellotti perde in 50 minuti contro Ivan Dodig
Perde malamente Riccardo Bellotti nel primo turno del turno challenger di Bratislava (e85.000 H, cemento).
Il tennista italiano, proveniente dalle qualificazioni si è arreso a Ivan Dodig, classe 1985, n.72 del mondo, con un doppio 61 in 50 minuti di partita.
Primo set: Dodig dall’1 pari piazzava un duro parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto gioco, da 30 a 0), conquistando senza problemi la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Bellotti subiva il break nel primo game, quando da 40-15 cedeva la battuta.
Ivan poi brekkava Riccardo anche nel quinto gioco (a 15) e nel game successivo teneva un lungo game al servizio, annullando tra l’altro anche una palla break, prima di chiudere la partita per 6 a 1, con nuovo break nel settimo gioco (a 30).
TAG: Belloti, Challenger Bratislava, Challenger Bratislava 2012, Dodig
no usare lobster elite 3 e diventare delle bestie.
Stai dicendo che si devono dopare?
Comunque su questa superficie Riccardo ha superato le quali anche se non con avversari fortissimi. Certo con Dodig ha preso una bella stesa ma è l’avversario più forte mai incontrato e che stà tornando in forma strepitosa; un’esperienza importante su come giocano i campioni. Secondo me fa bene a provare tutte le superfici e a giocare anche i doppi che lo migliorano tecnicamente e tatticamente.
La statistica di solito non mente e lui ha dei numeri nei futures che di solito si trovano solo in chi poi è diventato qualcuno ad alto livello. Forza Riccardo che secondo me, almeno teoricamente, i livelli di Seppi tra qualche anno sono alla tua portata.
con lobster 3 elite non conta´l´eta provalo e diventi un top 500 anche tu.
I primi due si,viola in parte,ma vagnozzi ha 30 anni,è fuori dai 200!Ormai entrare nei 150 per lui è impossibile,figuriamoci nei 100.è già tanto se riesce a stare ancora un anno tra la 200 e la 250!
Volo per l´argentina, allenarsi 3 mesi con lobster elite 3 , trovare un buon medico e ripartire con i challenger.
Ricetta top 100 per Gianessi, Belotti, Viola, Vagnozzi.
bravo a qualificarsi. Dodig e’ ancora un altro livello, ma ha fatto esperienza. Continua cosi’!
andare a giocare un 85.000 sul duro e´un eresia per uno come Belotti che si e no ha le qualità´di Gianessi su questa superficie.
e´più´producente fare qualche allenamento in sudamerica, se non ha sparring partner si compri una lobster elite 3.
Nei 50.000 sulla terra deve partire dalle quali e non e´facile scalare la classifica, visto che incontra terraioli dal numero 100 fino al 250.
Mi auguro che riesca a fare il salto di qualita´, ma e´molto dura. Conveiner farsi ancora un anno nei 15.000 futures e partire forse con qualche challenge da 30.000 italico, se finalmente danno qualche wild card anche a lui.
Si vabbè l’hanno data a Prader che sarà pure il tennista di casa ma su ghiaccio indoor ha racimolato appena 5 games. 🙄
ammazza che botta, direi che a Ortisei non hanno avuto tutti i torti a non concedergli la WC..
proprio quello che volevo dire, deve salire dai futures ai challenger. Adesso, per fare challenger su terra, dovrebbe andare in Sudamerica. A quello che ho capito, Bellotti non si muove dall’Europa centrale, gioca solo in Germania, Austria, Italia e paesi limitrofi. In questo periodo, in Europa, si gioca solo indoor e solo sul veloce…
e come pensi che possa salire oltre, se continua a giocare solo futures su terra? Il ragazzo ha ventuno anni, e’ il momento in cui deve fare un bel salto di livello: se continua a fare solo 10k dietro casa, sarà difficile che arrivi ai top100…
d accordo Radames , il ns Bellotti e’ distante dal croato ma deve giocare challenger sul rosso dove puo’ dire la sua , di futures ne ha giocati ( e vinti! ) gia’ abbastanza.
beh stiamo parlando di un n° 71 al mondo contro un 340 ….
si non impantaniamoci, giochiamo le quali degli atp e solo challenger a partite dai 50.000 in su.
Ha. ha. ma come pensi che si e´costruito la classifica, a forza di vittorie nei challenger?
dodig di recente aveva battuto un certo cilic, direi che come sorteggio gli ha detto abbastanza male..
non e’ ancora il suo livello, evidentemente. Più sarà stata una brutta giornata, capita. Dodig e’ un brutto cliente per chiunque, anche per i top100. Adesso continuiamo sulla strada intrapresa, e NON torniamo a fare futures, non ci impantaniamo!
ragazzi…dodig è troppo forte su queste superfici…ha impensierito il nostro seppi in quel di metz
brutta partita di Bellotti, anche se il cemento non è la sua superficie..
piallato senza pietà 🙁 fino al 6-1 4-1 Dodig aveva concesso solo 2 punti sul proprio servizio 🙄 troppa differenza. Già positivo che si sia qualificato in uno dei Top challenger
inadatto a questi livelli anche se la superfice non lo aiuta.meglio tornare a fare futures sul red clay
Comunque Viva Bellotti