Challenger Ortisei: Matteo Viola supera nel derby Alessandro Giannessi
Matteo Viola batte Alessandro Giannessi e si qualifica per il secondo turno del torneo challenger di Ortisei (e64.000, cemento).
Viola si è imposto su Alessandro con il punteggio di 46 61 63 in 1 ora e 39 minuti di partita.
Al secondo turno Matteo Viola sfiderà uno tra Ram o Meffert.
Nel terzo e decisivo set Matteo brekkava Giannessi nel primo gioco, quando da 30 a 0, strappava il servizio ad Alessandro a 30.
Viola, che non concedeva palle break al giocatore spezzino nel corso della frazione, brekkava nuovamente Gianna nel nono game, chiudendo l’incontro per 6 a 3.
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2012, Giannessi, Matteo Viola
ragazzi basta a sfottere giannessi,
dopo l’eccezionale annata 2011, ha subito il contraccolpo di trovarsi alla ribalta e con i riflettori accesi, alcuni gridavano al nuovo volandri, tutto questo clamore lo ha destabilizzato.
E’ fisiologico un calo di tensione a certi livelli.
Aspettiamo l’anno prossimo, dove di sicuro ritornerà ai livelli del 2011 e oltre…
sto guardando il doppio di ortisei, live qua.
Inguardabile Gianessi, i due hoila sudtiroler battono due top 300. Incredibile.
Gianessi ha mai giocato sul veloce in vita sua o e´la prima volta.
Non più di 6 mesi fà sul veloce, Viola ha battuto gente come Garcia Lopez, Olivier Rochus, Adrian Ungur, Thiemo De Bakker (sulla terra)senza contare le battaglie feroci al 5°tipo con Florent Serra all’ultimo turno delle quali a Wimbledon ecc…non sò…la lista non è lunghissima e sicuramente Teo è un pò incostante (vedi ultima missione californiana) ma prima di dire che non ha attitudine a giocare ad alti livelli sul veloce…FORZA TEO!! Se non ho casini con il lavoro vengo su ad Ortisei a fare il tifo per te…(per me rischi di far un bel pò di più dei due tre game che ti hanno pronosticato) p.s. mi dispiace per Giannessi…è probabilmente ultrascazzato dal gioco del tennis (stress, allenamenti, tornei in giro per il mondo, punti da confermare)…può capitare…è ancora molto giovane e i mezzi (rovescio a parte che è un pò da sistemare ma non impossibile) ce li ha tutti per stare nei top 100.Auguri di veloce rientro e di ritrovare gli stimoli giusti anche a lui.
esatto, il 2011 di Giannessi e’ stato eccezzionale, 2012 da dimenticare ( in tutti i sensi ) adesso lavoriamo sui punti deboli ( condizione atletica in primis e rovescio ) e nel 2013 Giannessi deve tornare dov’ era a fine 2011, ho ancora in mente Giannessi che batte Montanes e Gil ” aprendosi il campo ” alla nadal ( almeno alla bellucci hehe…) non me lo sono sognato……
Penso che diversi di voi meriterebbero di essere bannati dal sito,e non capisco perchè chi di dovere non lo faccia.Perchè non riesco a capire le critiche feroci verso questo ragazzo che quest’anno è stato sfortunato ed è stato male nel momento in cui avrebbe anche potuto raccogliere un bel pò di punti.Di tennisti con delle gravi lacune ne abbiamo sempre avuti,ma sembra quasi che scegliate le vostre ‘vittime’ con cura,per riversare loro tutto il vostro disprezzo possibile,lasciando in pace altri,con difetti tecnici simili,o comunque importanti che precludono loro una carriera a livelli superiori.Per ritornare a un mio cavallo di battaglia,invece di criticare coloro che avendone le possibilità,non hanno sfondato per colpa loro,voi invece seguitate imperterriti a tifare tennisti come Crugnola,Trusendi,Vanni,Marrai,Brizzi,Giorgini,e chi più ne ha più ne metta,gente questa sì,che ha fallito con il tennis di alto livello,non avvicinandosi mai al livello per raggiungere i tornei ATP.Ma voi continuate a tifarli,come se fossero se non campioni, tennisti che ci fanno fare bella figura ai tornei esteri,che tanto stiamo aspettando.Chi vi capisce è bravo.
Per Giannez ormai aspettiamo il prossimo anno prima di dare giudizi definitivi, quest’anno nel momento clou della stagione gliene sono successe di tutti i colori.
@ michele (#754840)
probabilmente uno dei rovesci piu’ deboli(corti) della storia del tennis
a certi livelli indubbiamente.
Il giudizio più tecnico che riesco a dare di Giannessi è che è un pippone
ormai Giannessi è andato…
Hai ragione, confermo.
Viola nasce sulla terra, ha ottenuto risultati per lui ragguardevoli sul veloce, pero´non ne ha l´attitudine ad altissimi livelli sul veloce. infatti ha vinto con difficoltà´.
Ha avuto fortuna ad incontrare Gianessi che sul veloce perderebbe anche da Gaio.
spero mi possa stupire non so’ se hai visto Viola sett scorsa contro un bombardiere ” mediocre” come mertl, mai una palla break , i servizi del tedesco che volavano Viola da una parte a remare controvento.
Di Viola e’ apprezzabile l’ impegno ma sul veloce ha dei limiti evidenti sui quali a mio avviso non puo’ lavorare tanto.
una coa e´certa.
Gianessi sul veloce equivale a Volandri, nessuna possibilita´.
Ha forzato spesso il servizio ricavandone una caterva di doppi falli, e´andato a rete restando nella terra di nessuno, ho cercato di rispondere col rovescio, dico cercato.
Inadatto per questi campi, fortuna sua ha incontrato Viola e non Petschner.
Avrebbe perso anche da Prader.
Non credo proprio: quest’anno Matteo ha fatto meglio sul cemento che sulla terra.
@ Timeo (#754764)
indirizzo del pusher. 😯 subito! 😀
bella questa Prader.
lo conosco perché´altoatesino, avrà´talento se paragonato ai giocatori di club, ma nei primi 100, di che stai parlando di tennis?
povero giannessi gioca un set e poi si spegne, Viola sul veloce se non avesse avuto la fortuna del sorteggio sarebbe uscito al 1mo turno.
vediamo cosa fa’ con Ram o Meffert io penso 4 o 5 gsmes in 2set.
Mi pare un eccesso di ottimismo! 😎
@ Timeo (#754764)
Spero che sia una barzaletta 😀 😆
Oggi ho visto Prader a mio avviso uno dei piu grandi talenti che abbiamo mai avuto in Italia, nettamente superiore anche a Seppi.La sua sfortuna: gli infortuni, che ne hanno minato la crescita.A mio avviso se l anno prossimo avra’ fortuna potra’ tranquillamente entrare fra i primi cento al mondo e con un po di fortuna me lo vedo gia’ al Master del prossimo anno. Vamos Patrick.
bravo teo!
Bene Matteo!!
grande matteo!!!