Challenger Medellin: Paolo Lorenzi conquista il decimo torneo challenger in carriera. Battuto Leonardo Mayer in finale per 6-4 al terzo set
Paolo Lorenzi ha vinto questa sera il torneo challenger di Medellin ($50,000 +H, terra).
Il tennista toscano ha battuto in finale l’argentino Leonardo Mayer, classe 1987, n.71 del mondo, con il risultato di 76 (5) 67 (4) 64 in 3 ore e 2 minuti di partita.
Per Paolo è la decima vittoria in carriera nel circuito challenger, dopo i successi di Tarragona (2006), Alessandria (2008) e le vittorie nel 2009 a Reggio Emilia, Rijeka e Lubiana, poi in quel di Rimini nel 2010, i trionfi di Pereira e Lubiana targati 2011 e la vittoria a Cordenons nel 2012.
Con questo successo l’azzurro entrerà da domaani nuovamente nei top 70, precisamente al n.68 del mondo.
Primo set: Lorenzi sul 3 a 4, annullava tre pericolose palle break, che avrebbero mandato l’argentino a servire per il set sul 5 a 3.
Si andava al tiebreak, con Paolo che non riusciva a procurarsi palle break nel corso della frazione.
Nel tiebreak Lorenzi sotto per 1 a 3, recuperava lo svantaggio e si aggiudicava il primo parziale per 7 punti a 5.
Secondo set: I due giocatori non concedevano nemmeno una palla break nel corso della frazione, con l’azzurro che però sul 5 a 4 era arrivato a due punti dal match sul servizio dell’argentino, quando Mayer si era trovato sul 40 pari dal 40 a 0, prima di chiudere il game senza concedere match point.
Nel tiebreak Leonardo dal 4 pari, piazzava un parziale di tre punti consecutivi, aggiudicandosi la frazione per 7 punti a 4.
Terzo set: Paolo nel primo game, da 40-15, brekkava Mayer e poi nel gioco seguente annullava l’unica palla break concessa nel parziale, chiudendo poi la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto ai vantaggi (ma senza annullare palle break), l’ultimo game al servizio.
TAG: Challenger Medellin, Challenger Medellin 2012, Lorenzi
non è per quello, anche Federer, la Williams e la Petrova hanno la stessa età, il fatto è che a 31 anni raggiunge risultati e rendimenti mai visti nell’intera carriera
non è per quello, anche Federer, la Williams e la Petrova hanno la stessa età, il fatto è che a 31 anni raggiunge risultati e rendimenti mai visti nell’intera carriera, progredisce come se fosse un ragazzino di 18 anni
Che dire…Complimenti, bravo Paolo!!!
Che dire veramente IMMENSO, complimenti per la professionalità, grinta…..bravo Paolino 🙂
Trovo incredibile che un giocatore di quasi 31 anni riesca a vincere una battaglia di oltre 3 ore. Complimenti vivissimi a Lorenzi!
I M M E N S O , inchiniamoci, una lezione di umiltà e professionalità la sua 😯
Tanto di cappello Paolo!
Grandissimo professionista dotato di veri attributi!!! Bravissimo Paolo
Con questo risultato si qualifica al master?
un mitoooooooo 😀
Il vero esempio del tennis italiano. Un Ferrerino.
dovrebbe essere preso ad esempio dai vari bolelli e sopratutto dai fognini di turno
😆 FANTASTICOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! 😆
grande paolino, battere Mayer 6/4 al 3zo sul rosso e’ indice di hrande forza mentale e condizione fisica invidiabile. in particolare in questo scorcio di stagione dove sono tutti acciaccati (se non cotti) venirsene fuori ” alla distanza” dimostra ancora una volta che il ns ragazzo e’ un grande professionista , preparato … che non lascia nulla al caso. mi sembra nel 2012,sismo a 41 W 25 L , e’ questo il compendio di 10 mesi di fatiche ripagate con il best ranking a 31anni.
chi è il giocatore italiano ad aver vinto piu’ challenger?
Grande Paolo Lorenzi!!!
CHE SPETTACOLO PAOLINO!!!!
è migliorato davvero tanto e gioca altrettanto bene pure sul veloce…speriamo il prossimo anno in un pò di fortuna nei tornei dello slam! può fare ancora un altro anno a grandi livelli!
dai che chiudiamo col botto…sia in termini di risultati che con tanto di best ranking…
GRANDEEE!!!
Altro che gufare!
Semplicemente IDOLO!!!
Partita equilibrata e tirata,ho visto i due tie-break e la parte finale del terzo set,Lorenzi nn molla mai!Ha rotto l’equilibrio proprio all’inizio del terzo quando tutti avrebbero puntato sull’Argentino(una palla break sfruttata per il nostro contro quattro andate a vuoto per l’altro)..alla fine ha vinto anche con quattro punti in meno rispetto all’avversario(differenza nel servizio:17 aces e 8 doppi falli per Mayer,8aces e 3 doppi falli per Lorenzi).Straordinario!
In tutto il torneo ha ceduto il servizio solo 3 volte,un grande!
ha mantenuto 17 turni di servizio su 17 , il suo avversario ha concesso in 17 turni di servizio un’unica palla break da 40-15 ed è stato punito
Perchè, secondo te c’è qualcuno che gufa contro Lorenzi? E’ uno dei tennisti più amati e rispettati in questo forum, si vede che sei un avventizio che lo frequenta poco.
Piuttosto, per favore,evita di scrivere maiuscolo, per la netiquette equivale ad urlare.
Stupirci e’ diventata la normalita’… Grandissimo Paolino, esempio per tutti!!!!
sarebbe capacissimo di arrivare in finale pure la settimana prox!!!
credo sia già successo in passato!!!
certo che fisicamente Lorenzi è una furia,nelle partite finite al terzo set perde molto raramente!!!
l’anno prox negli slam ci sarà da divertirsi, sentite un cretino!!!
ma che bravo, best ranking strepitoso e biglietto per le Challenger Finals staccato
Che spettacolo!!!!
Circa 62 del ranking FORZA PAOLONE!!!
Grande Paolone
LEGGENDA!
IMMENSO PAOLINO!
Ora immagino che riposerà la prossima settimana, per prepararsi al meglio al Master…forza Paolino!
Meraviglioso!!!
Grandissimoooooooooooo, e andiamo paolone best ranking
AL TERZO NON PERDIAMO MAI FORZA CAMPIONE IN CULO AI GUFI !!!!!
grande paolino
proiezione ranking?