Challenger Medellin: Paolo Lorenzi approda ai quarti di finale
Paolo Lorenzi accede ai quarti di finale nel torneo challenger di Medellin ($50.000 H, terra).
Il tennista toscano, testa di serie n.2, ha eliminato al secondo ostacolo il colombiano Alejandro Gonzalez, classe 1989, n.257 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 63 in 2 ore e 5 minuti di partita.
Ai quarti di finale Paolo Lorenzi affronterà Frederico Gil, classe 1985, n.142 del mondo.
Primo set: Lorenzi sotto per 2 a 4, recuperava il break nell’ottavo gioco, quando brekkava il colombiano da 40-30 (da segnalare che l’azzurro sull’1 a 3, dal 15-40, ha annullato ben tre palle break).
Sul 5 pari Paolo cedeva nuovamente il servizio, ma quando Alejandro ha servito per la frazione sul 6 a 5, da 30-15, a due punti dal vincere il set, perdeva la battuta a 30 e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro sotto per 0 a 3 ,recuperava lo svantaggio, piazzando un parziale di sei punti consecutivi, chiudendo poi la prima frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Lorenzi nel primo gioco, da 40-30, brekkava Gonzalez e poi sul 4 a 3, annullava una pericolosa palla break, prima di chiudere nel gioco successivo la partita per 6 a 3, dopo aver brekkato a 15 il giocatore colombiano.
TAG: Challenger Medellin, Challenger Medellin 2012, Lorenzi
6 commenti
scusa e perchè dovrebbe perdere da Gil che ha sofferto contro Letcher e non metteva due partite in fila da mesi? Per me vince… gli ostacoli duri saranno odesnik e Souza…
Domani purtroppo perdera’, ma rimane un mito per me ! Grande Paolino
grande paoli come sempre timbra il cartellino, dai che finisci l’anno con il best ranking.
vai paolino che vinci anche ai quarti
grande paolino!
domani sarà durissima
redazione il giocatore non è portoghese, è colombiano