Masters 1000 – Parigi Bercy: Impresa di Jerzy Janowicz che annulla una palla match ed elimina dal torneo Andy Murray
Grandissima vittoria di Jerzy Janowicz, classe 1990 e n.69 del mondo che a sorpresa vola ai quarti di finale nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (e2.427.975, cemento).
Il giocatore polacco ha eliminato negli ottavi di finale il n.3 del mondo Andy Murray, con il punteggio di 57 76 (4) 62 in 2 ore e 26 minuti di partita.
Da segnalare che Murray nel secondo parziale è stato avanti per 5 a 3, e sul 5 a 4, 40-30 con il servizio a disposizione, ha mancato una palla match, prima di cedere la frazione al tiebreak per 7 punti a 4.
Nel terzo e decisivo set il tennista polacco andava subito avanti per 5 a 1 (i break al terzo e quinto gioco), prima di chiudere la partita per 6 a 2, dopo aver annullato nell’ultimo game della partita, dal 15-40, ben tre palle break ad Andy.
TAG: Janowicz, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2012, Murray
il problema è solo che si era fatto male, sennò era già nei 50 da 1 anno….
I mezzi del ragazzo sono conosciuti e indiscutibili da tempo…
Il risultato,qualunque sarà,che si appresta ad ottenere a Parigi,farebbe molto meno rumore se non si fosse un pò inceppato e fatto irretire dall’esperienza di Florian Mayer nel 3° turno a Wimbledon…stava giocando veramente bene,poteva andare avanti chissà quanto e guadagnare non poca visibilità,oltre che punti e fiducia in se stesso,che poi è forse il difetto principale di questo ragazzone di 2metri che in quanto a tennis,e non solo a servizio,posso assicurarvi,anche se cominciate solo ora a vederlo con una certa continuità,non è messo affatto male…
Ps Può non piacerci tizio o caio,ma definire Tipsarevic una mezza figura è quantomeno bizzarro,poi fate voi…
@ Mariuz (#753341)
… e complimenti per la giraffa stolta, direi ottima metafora per il buon Milos! 😎
la “mezza figura” di tipsarevic intanto sì è qualificato per il Master di Londra! e io mi guarderei invece la costanza di risultati durante tutta la stagione proprio di Tipsarevic
@ Mariuz (#753341)
In questo sito appena uno propone uno spunto riflessivo del tuo stile, la gente lo critica. Io invece concordo con te e complimenti per aver espresso quello che pensi 😀
@ fisherman (#753345)
credo che la tua enorme ignoranza sia talmente evidente da non meritare alcuna risposta. Spero che la redazione intervenga per bannare certa feccia.
@ Mariuz (#753341)
vorrei sapere tu chi sei per definire tipsarevic n 8 del ranking e nishikori n15,protagonista di un ottima stagione,2 mezze figure…ma tu sei competente di tennis realmente o parli solo peche hai lalingua o scrivi solo peche hai 2 ditine???IO PENSO CHE TU NON ABBIA MAI PRESENZIATO DAL VIV O A UN TORNEO PRO,nemmeno a livello challenger,quindi credo che tu non abbia la capacita e il metro di giudizio per valutare i giocatori e penso che tu tranci dei giudizi da bar solo ,cosi,per partito preso…
La realtà é che per i big la stagione é finita allo US open, di questi tornei non gli frega nulla, compreso il master. E la stagione ideale per fare shopping di punti per le mezze figure come Nishikori e i Tipsarevic di turno. Non ne approfitta comunque la giraffa stolta Raonic.
@ Nervo Sciatico (#753315)
troppo facile il tuo ruolo
e ancora non avevo visto che anche gli altri manovali sono fuori: DEL BROCCO, BROCCONACO…..
che bello vedere il brocco BURRAY preso a pallate da Jano…..
Finale di stagione e come al solito arrivano tutti cotti,meno 1 che guarda caso si riserva per il master ed a Parigi non ci e’ andato.Non e’ un caso che la sua programmazione sia da sempre la piu’ azzeccata.Il tennista forte e’ quello che vince in ogni stagione.Se poi si pensa che fino a ieri era il numero 1 e’ detto tutto.Questo non e’ un discorso da tifoso,sono la realta’ dei fatti.
qui seppi poteva fare l’impresa…che peccato!
FORZA GILLOU
Dicevi ?
Quando ci aveva perso Bolelli tutti che dicevano che Janowicz era uno scarsone..A tre mesi di distanza questo è il risultato dello scarsone..
ma e’ vero che questa e’ la terza sconfitta in un mese con match point a favore per Murray? Se non e’ un record poco ci manca…
Lo dicevo di bolelli io quando ci aveva perso che Janowicz era di un’altra categoria…
@ filippetto (#753298)
so che tra di noi ci sono diversi che trovano klizan piuttosto forte. Io l’ho visto due volte quest’anno e l’ho trovato modesto (oltre che noioso da morire).
Dalla vittoria al Challenger del TC Garden Roma la crescita continua, e non finirà qui. GRANDE JERZY!!!!!!
ci ha lasciato anche il caro delpo è ancora un caso che i top ten vengono eliminati?
@ Slope (#753290)
bè forse non conosci klizan non c’è nulla di male a dire che il sorteggio è stato sfortunato anche perché lo è stato veramente se poi ci metti berdich al secondo turno
certo che con il senno di poi forse federer sarebbe andato a parigi, poi certo poteva perdere con berdych ma quantomeno poi al master si poteva giocare il primo posto, pazienza ormai
grande vittoria questa, ma non è l’unica. nei due turni precedenti ha eliminato cilic e kolhschreiber in due set… direi che ha azzeccato il torneo il torneo buono…
fortuna che si è involuto..ha appena raggiunto il suo best ranking..14 al mondo
quest’anno al master ci tengono di più tutti eh..
@ ANDREAS SEPPI ULTRAS (#753276)
Suppongo che ci sia dell’ironia in quello che scrivi anche se voi super tifosi di seppi siete davvero dei campioni della non obiettivita’!! Ma se si e’ salvato per un pelo contro Klizan come fai a dire che e’ stato sfortunato nel sorteggio.
@ carmineliberto (#753277)
be forse non aveva programmato di perderla ma il terzo set l’ha proprio buttato via quindi ha fatto due conti
Raonic ha un grandissimo potenziale ma quest’anno si è involuto tantissimo anzichè continuare il percorso di crescita. Io credo che Raonic farà una grande carriera. Questo qui ha appena vinto una partita, poi potenzialmente c’è. Vediamo cosa succede
Scusami Filippetto, ma quando leggo commenti come il tuo resto basito:secondo te non ha trasformato a bella posta il match-point per non andare avanti e si è sobbarcato circa 2 ore e mezza di partita per far credere di essersi impegnato? Riflettici.
Come al solito il tennista piu’ in palla l’ha trovato Seppi… Altrimenti Andreas avebbe vinto a mani basse il master 1000 di bercy!!! Maledetti sorteggi
chiaro che Murray sia più contento così, ma il polacco è veramente forte e i punti li ha fatti lui con tanti vincenti. Secondo me è MOLTO di più completo di Raonic, che è solo ed esclusivamente servizio; vedendolo ieri penso abbia peggiorato ancora dritto e rovescio
Impresa del polacco!!! complimenti 😮 Ora direi che Delpo potrà vincere qui il suo primo masters 1000 🙂
ragazzi su queste uscite premature dei più forti sono dubbiose secondo me visto il riposo di federer hanno voluto seguirlo o comunque non volevano arrivare a fine settimana detto questo janowicz diventerà un gran bel giocatore
Onore a Jerzy! Mi piace sul serio come gioca! Devo dire che è veramente forte! Forza Janowicz!!