Challenger Eckental: Niente da fare per Matteo Viola
Matteo Viola esce di scena al secondo turno nel torneo challenger di Eckental (e30.000 H, sintetico).
Il tennista italiano si è arreso al ceco Jan Mertl, classe 1982, n.199 del mondo, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 9 minuti di partita.
Primo set: Matteo sotto per 1 a 5, i break al terzo e quinto game, recuperava uno dei due break nell’ottavo gioco (a 30), ma poi sul 4 a 5, cedeva il turno di risposta a 15, con Mertl che conquistava in questo modo la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: Viola, che non si conquistava nemmeno una palla break, perdeva la battuta nel quinto game (ai vantaggi) e nel nono game, da 30 a 0 (a 30), uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 3.
TAG: Challenger Eckental, Challenger Eckental 2012, Matteo Viola
4 commenti
In effetti quest’anno Matteo è rimasto allo stesso livello a cui era giunto lo scorso anno. Allora mi chiedo: è questo il livello massimo a cui può arrivare. Mi sembra difficile. Vediamo che cosa combinerà il prossimo anno.
Viola ha voglia di arrivare e stupirà tutti anche su queste superfici! forza matteo
si sapeva… sul veloce indoor tira troppo più forte mertl!
viola non ha nulla da rimproverarsi.
e’ stato davvero bravo ad arrivare 150 grazie alla terra dove si difende ( a dire il vero qualche guerra l’ ha vinta anche sul cemento).
nei tappeti indoor il nostro ha un tennis troppo precario e sterile, arriva un quasiasi mister bombardiere e la nostra viola appassisce, ci sono troppi Mertl in giro che quando leggono Viola se la ridono e sotto i denti mugugnano : ” evvvai …. e mo’ lo faccio nero…”