Un curioso episodio è accaduto a Benoit Paire a Bercy
Un curioso episodio è accaduto nel match perso da Benoit Paire contro il giapponese Kei Nishikori nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy.
Il transalpino, dopo aver perso il primo set al tiebreak (mancando anche un set point nel dodicesimo gioco), è andato in bagno con la propria racchetta in mano.
Al rientro Benoit non aveva più il suo attrezzo (aveva rotto la rachetta nel bagno) e l’arbitro ha chiamato il warning al tennista transalpino.
Paire, incredulo ha chiesto il motivo, ed il Giudice di Sedia ha motivato il warning dichiarando che anche il bagno fa parte del campo di gioco.
Dopo l’episodio Benoit non è mai tornato competitivo ed ha perso la seconda frazione per 6 a 2.
TAG: Benoit Paire, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2012, Nishikori, Paire
non mi sembra giusto, il warning per la racchetta rotta lo si da perché è di cattivo esempio e per male educazione nei confronti del pubblico, ma in bagno chi ti vede?
Secondo me l’arbitro era arrabbiato più perché Paire aveva voluto andare in bagno che perché aveva rotto la racchetta in totale privacy. In effetti Paire poteva dire di essersela semplicemente dimenticata! Con chi è tanto fanatico, servono gli stratagemmmi!
@ max (#752961)
infatti per ogni Warning preso c’è una multa…
Comportamenti come questi mi pare logico vadano sanzionati,gli sportivi specie quelli professionisti devono mantenere dinamiche comportamentali di massima educazione e correttezza,dirò di più il sottoscritto inasprirebbe ulteriormente i provvedimenti a carico di chi tiene comportamenti inadeguati.Nel tennis specie nei tornei minori(challenger e futures)si assiste sempre più spesso a situazioni di inciviltà e profonda maleducazione da parte dei giocatori,che si sentono autorizzati all’interno ed all’esterno del terreno di gioco a fare ciò che vogliono a rivolgersi ad addetti ed arbitri con linguaggi e modalità inaccettabili,purtroppo anche diversi tennisti italiani primeggiano in questa speciale graduatoria non certo edificante.Consiglio a questi ragazzotti di cercarsi un lavoro diverso se ciò che fanno li esaspera così tanto,magari in ufficio e provino a sfasciare la scrivania dopo un diverbio con il titolare,allora si capirebbero cosa succede nella società civile a chi fa l’idiota.
Non sono molto pratico in materia di tennis, ma se il bagno fa parte del campo di gioco che senso ha andarci, basta… in mezzo al campo.
Visto che il bagno fa parte del campo di gioco la prossima volta possono giocare direttamente li. Inoltre ciascun giocatore ai cambi campo invece di mangiare banane potrebbe andare a prendersi un bel hot dog ed innaffiarlo con birrozza ghiacciata
questo e’ peggio di fognini
C’è stato un consulto come in Catania-Juventus tra vari assistenti dell’arbitro e guarda caso a beneficiarne è una nazione che va spinta nel tennis che conta come il Giappone!(dietrology mode off)
…ognuno ha i suoi gusti…
sarebbe più corretto monitorare i giocatori che vanno in bagno con delle telecamere, non mi fido troppo dei giudici!
se fossi stato il giudice di linea sarei tornato in campo con la racchetta rotta… come prova di colpevolezza ahahahah
sarebbe stato divertente se dal bagno fosse tornato con due racchette!!!…da dove avrebbe potuto cacciare la seconda?
Bhè, mi sembra chiaro 😉
Visto l’episodio in diretta… è stato il giudice di linea ad aver fatto la spia all’arbitro 🙂
di solito il giocatore viene accompagnato da un giudice di linea… quindi magari gliel ha detto lo stesso giudice di linea all arbitro xD
@ Nostradamus (#752793)
Secondo me l’ha spiato dalla serratura 😆
Ma questa e’ violazione della privacy! :lol:!
La prox volta rompila in auto o in moto….. questi arbitri arbitrarii…
bravo arbitro.. sarebbe grave se bastasse portarsi la racchetta in bagno per poterla spaccare in pace
😯