A Santiago subito eliminato il nostro Stefano Travaglia
Stefano Travaglia è stato eliminato al primo turno nel torneo future di Santiago ($10,000, terra).
Il giocatore di Ascoli Piceno, classe 1991, si è arreso a Nicolas Gustavo Kauer, classe 1991, n.605 del mondo, con il punteggio di 62 61.
Ricordiamo che Stefano nelle ultime tre settimane ha disputato ben tredici partite.
TAG: Stefano Travaglia, Travaglia
@ Marco (#753016)
sei tu che non hai capito cosa ho scritto
@ tixdes (#752957)
non hai capito niente 🙂
Mi stupiscono tutte queste chiacchiere sui due nostri ragazzi che stanno facendo secondo me mirabilie vista l’età di G.Q e il rientro da poco di Steto dopo il grave infortunio che io ho vissuto perche lo conosco personalmente e sono strasicuro che lui vi stupirà tutti.
Forza Steto forza Gianluigi siamo tutti con voi noi marchigiani.
@ Nick Barrett (#752822)
Non hai capito, lasciando perdere Quinzi, che per ora ha un ruolino di marcia fenomenale, ed è, come già detto ancora junior, Travaglia è ritornato ed ha trovato subito grandi exploit, molto probabilmente dovuti all’infortunio, spinto da enormi motivazioni per tornare a livelli che gli competono….e dai risultati non è certamente questo il suo livello…ma dopo 4 tornei dove ha fatto ottimi tornei con una vittoria, 2 semifinali e un quarto, ci sta che al 5° torneo, con un giocatore che, a livello di questi futures è uno dei migliori, abbia un calo di forse sia fisica che mentale.
La continuità di un giocatore si deve vedere quando è al 100%. Per quello che sta facendo bisogna solo fargli i complimenti!
Ci può stare di perdere dopo aver giocato tanto. Inoltre l’avversario è circa 100 posizioni più in alto di lui in classifica.
La tua mi sembra solo una provocazione, oppure sei poco informato.
Negli ultimi 4 tornei giocati travaglia ha fatto:
1 primo turno Chile 11 Futures
1 finale Chile 10 Futures
1 vittoria Chile F9 Futures
1 quarto di finale Chile F8 Futures
e il risultato precedente a questi è stata una semifinale (Argentina F23 Futures), partendo dalle qualificazioni.
A me sembrano risultati costanti, e soprattutto non ha fatto una vittoria e 1 primo turno come affermi tu 🙄
@ Talaaa (#752895)
stai sviando
@ Lucabigon (#752901)
speriamo 😀
Quinzi è su un altro pianeta ma Travaglia nei 100 ci entrerà, eccome!
Va be quattro prendendo dentro quella di settembre, così allora anche fognini è continuo.
Non stai assolutamente considerando chi fosse l’avversario di oggi di stefano. Che poi io non dico che quinzi non abbia continuità, io sto spiegando perché questa sconfitta è plausibile. Forse parliamo di cose diverse
Ma se è di Ascoli con Quinzi fu derby! Interessante 😮
@ Nick Barrett (#752827)
Guarda che ti sei perso una settimana, forse eri al mare, non so…
ti riepilogo i risultati di Travaglie nelle ultime 3 settimane: 3 settimane fa è arrivato ai quarti, due settimane fa ha vinto il torneo, la settimana scorsa è arrivato in finale….se questa non è continuità, e non sto a ripetere le evidenti ragioni riguardo all’infortunio….
@ Lucabigon (#752852)
Best ranking: 306 (04.07.2011). Prima dell’infortunio aveva vinto 3 futures (e 3 persi).
Ripeto il mio commento (numero 16): sarà difficile vederlo tra i primi 100. Però glielo auguro 😀
Vai a vedere i risultati ottenuti da Travaglia nei futures prima dell’infortunio e poi mi dici se è un tennista che non ha continuità. Dopo uno stop così lungo di solito, ad un periodo di buona forma segue un appanamento. In ogni caso, un atleta che sta fermo tutto questo tempo lo valuto dopo 1 anno dal rientro dandogli tutto il tempo necessario per tornare al 100%. Sono passate poche settimane da quando ha ripreso a giocare tornei…
@ cocciasecca (#752847)
Vincere e subito dopo perdere per te è continuità? Hai capito tutto
@ Nick Barrett (#752832)
Non credo. Il tuo è eccezionalmente ridicolo, ma dato la tua giovane età, sei perdonabile se non insisti nel eresia… E poi Travaglia ha fatto finale la settimana scorsa, dunque continuità!
dopo il tuo 😆
@ potovai (#752823)
@ potovai (#752823)
Il ”quanto tempo ancora” era ironico a chi tende a giustificare ogni sconfitta.
Credimi signor “basito” , è dispiaciuto anche a me che si sia infortunato.
@ Talaaa (#752824)
Io parlavo di continuità; e le quattro semifinali (Messico, Bolivia, Cile, Santa Maria, quindi QUATTRO) mi danno ragione. Stefano invece vince il torneo e poi esce subito di scena. Dal momento che tu stesso ammetti che uno è Junior e l’altro professionista da uno dei due ti aspetteresti quello che viene definito “continuità”. Se adesso fosse ancora infortunato non avrebbe vinto il torneo…
Ah Stefano compirà i 21 il 18 dicembre
Vincere un torneo non è farci semifinale. E TRE semifinali consecutive possono valere una finale e una vittoria.
Kauer è uno degli ossi peggiori che potesse pescare.
Un calo anche psicologico può starci.
Quinzi e Travaglia non possono essere confrontati visto che uno è ancora junior e l’altro ha 21 anni.
Le baggianate lasciale alla FIT.
@ Nick Barrett (#752822)
Travaglia ha seriamente rischiato di perdere la funzionalita’ dell’arto offeso,quindi non solo il semplice rientro all’attivita’ agonistica; torna grazie ad un miracolo sportivo all’attivita’,addirittura torna vincendo quasi subito e si devono sentire commenti come questo.
Gia’ in condizioni “normali” si fa fatica ad essere massimamente competitivi per piu’ tornei di fila(la regola del finalista di Rino Tommasi)sia psicologicamente che fisicamente,pensa te ,tornando da un infortunio cosi’ grave.Tu dici”quanto tempo ancora”…rimango basito.
@ Marco (#752813)
Devo ricordarti la recente semfinale tra Quinzi e Stefano (a Santiago). Questo è avvenuto recentemente, dopo lo stop per il suo sfortunato infortunio. Quello che volevo dire è che una settimana è in finale (e VINCE) e quella dopo perde al primo turno; a differenza di Quinzi (che ha fatto 4 semifinali consecutive). Tu lo giustifichi, perchè è rientrato dopo l’infotunio, ma per quanto tempo ancora? Vincendo a Santiago ha dimostrato di essere ritornato (ecco perchè mi ha deluso la sconfitta del 1 turno).
@ Nick Barrett (#752803)
Ma perché scrivi queste baggianate?
@ Nick Barrett (#752803)
Uno dei commenti piu’ sciocchi letti su questo sito. 🙁
@ Nick Barrett (#752803)
Ti vorrei vedere a te rientrare dopo un infortunio, come quello che ha colpito Stefano, e ricominciare a macinare vittorie senza nessun calo….A volte si devono sentire tali blasfemità….che fanno inc…! 😈
e pensare che alcuni dicono che sia più bravo di Quinzi. Se non ha continuità (Quinzi ha fatto 4 semifinali consecutive per parlare di uno che ha costanza) non entrerà mai tra i primi 100 🙄
@ Omar Camporese Andreas Seppi Numero Uno (#752792)
concordo.
Per me GQ dovrebbe eliminare del tutto i tornei Juniores, e dedicarsi interamente alla attivita’ Pro.. Ormai e’ 650 al mondo, non ha senso giocare a livello junior..
Qui risulta ancora iscritto: BRAZIL F30 FUTURES – LINS $ 15.000 Clay Outdoor
@ paolo (#752767)
Per ora conferma la sua presenza allo Yucatan Cup juniores in Messico 19-26 Novembre (cemento) e dovrebbe presentarsi all’Eddie Herr e all’Orange Bowl (entrambi rosso) sempre junior.
mi sembrerebbe una scelta davvero strana e non so nemmeno se lo può fare, visto che si è ritirato da quel torneo il 20 ottobre. Sarebbe entrato nel MD in carrozza
Travaglia deve riposare, cmq dalla prossima settimana è 629atp. Quinzi sabato 3 novembre gioca le qualificazioni in future negli stati uniti.. a quanto ne so..
GQ si è ritirato da due future del 12 Novembre
Qualcuno conosce i suoi programmi?
@ PaoloZ (#752763)
si certo stavo scherzando
vabbeh è arrivato da un anno di stop
🙂
fisicamente dopo una cosa del genere è normale aver cali di questo tipo
è già incredibile quello che sta facendo secondo me
una settimana di riposo gli farà bene
Dai riposa e riparti piu’ forte di prima!
Non è GQ solo lui può fare 3 settimane di fila con semifinale
😈 peccato poteva rinunciare per non sprecare un’ingresso con ranking protetto………….
ci sta, eccome se ci sta, viste le ultime due settimane intensissime
Era stremato… forza Stetooooooooooooo