Challenger Medellin: Qualificazioni. Presente Enrico Becuzzi
C’è Enrico Becuzzi nelle qualificazioni del torneo challenger di Medellin ($50,000 +H, terra).
L’azzurro affronterà al primo turno il giocatore locale Daniel Elahi Galan Riveros, classe 1996, senza ranking ATP.
lo spot di Becuzzi
(4) GONZALES, Ruben PHI Bye
(wc) GALAN RIVEROS, Daniel Elahi COL vs BECUZZI, Enrico ITA
(wc) CERON, Daniel COL vs (wc) KOLLERITSCH, Maximilian GER
(5) RACZ, Christopher USA Bye
TAG: Becuzzi, Challenger Medellin, Challenger Medellin 2012
@ danailo (#751683)
beh allora piu’ che tennista bisogna chiamarlo porta borse… c’e’ di meglio che girare il mondo e farsi battere 6-1- 6-2 da un senza ranking di 16 anni
giusto, grazie! adesso ricordo…
gira con Lorenzi con cui se entra gioca anche il doppio
1.6 1.5 nulla e’ ancora perduto…
ma cosa ci e’ andato a fare in colombia? non bastava Ginevra?
Tranquilli è tutta una tattica…fa stancare il ragazzino nel primo set e poi se lo cucina per bene…dai Becu vecchio volpone, asfaltalo!!!
ahia gia’ sotto 5-1, ma Galan Riveros e’ un osso duro e poi sabbiamo che il nostro Becu parte normalmente lento..
ahia gia’ sotto 5-1, ma Galan Riveros e’ un osso duro e poi sabbiamo che il nostro Becu parte normalmente lento..
ha iniziato sotto 0-3 ma solo per illudere l’ avversario…
Ma chi se ne frega di sharapova-azarenka! Ha cominciato Becuzzi!
ragazzi! tra un po’ tutti sul livescoring e forza Becu!
questo ragazzo incarna il sogno, la maggior parte di noi ha dimenticato addirittura quali siano i propri, assorti nella ritualità quotidiana….. lui invece no…lo persegue e lo vive quotidianamente…grande Becu!!!
Lo sto scoprendo solo ora ma per me è già un mito. Mi sta facendo tornare la passione. Voglio tornare a giocare, la sconfitta non mi fa più paura.
Non preoccuparti, anche quando aveva 20anni i risultati erano gli stessi se non peggio! Si scherza eh! 😉
Se non ricordo male nel 2010 sconfisse anche una brutta emicrania e l’anno scorso battè Djokovic a pinball!
solo da ammirare per la passione e la voglia di provarci..il resto (risultati) non ha grande importanza..di sicuro di quasi 40enni che girano il mondo a coltivare il loro sogno ce ne son sempre meno.fortunato a poterlo fare e bravo ad insistere finché potra’ e ne avrà voglia
non riesco a capire tutti questi commenti privi di senso e con tanta invidia per quello che fa Enrico “premetto che non lo conosco”.
Questo ragazzo ha la possibilità di girare il mondo A SUE SPESE divertendosi e per di più non dando fastidio a nessuno.
Buon tennis Enrico
Alcuni commenti sulle imprese del nostro amatissimo Becu – simbolo per la maggior parte di noi di indomito perseguimento delle proprie più intime aspirazioni (una specie di Don Chisciotte vivente, specializzato in campo tennistico) – sono molto divertenti, riuscendo a sfiorare, senza superarlo, il limite della strafottenza. Altri, invece, superano questo limite.
Sono molto felice che la redazione ci metta a giorno delle avventure del nostro Don Qijote tennista, e mi diverto molto a leggere i commenti che esse suscitano. Invito, tuttavia, a non superare i confini del rispetto: in fondo, Becu è la realizzazione di un sogno. Un sogno, che non riesce mai (o quasi mai) a trovare effettivo appagamento, ma, ciononostante, continua. Il messaggio incarnato dal Becu è così un messaggio di infinita speranza e di infinita saggezza: quanti di noi, infatti, non si sarebbero demoralizzati dopo la montagna di sconfitte subite dal Becu? Eppure Becu continua (come un Buddha indifferente alla sconfitta), inseguendo i suoi “mulini a vento”. Quando divertiti commentiamo le sue imprese, ricordiamoci, quindi, di onorare il sogno che lui incarna per noi.
Un affettuoso abbraccio a tutti: fans e non-fans del grande Becu
aloha
virginio
@ becuzzi_style (#751490)
Si narra che abbia perso un doppio coi fratelli Bye che lo hanno irriso con un sonoro bye bye Becu.
scusate è, ma qst qua di cosa campa??
Vi seganlo un suo articolo comparso sul Tirreno http://iltirreno.gelocal.it/regione/2012/10/25/news/vado-gioco-perdo-e-mi-diverto-un-mondo-1.5921280 ed il suo Fan Club su facebook http://www.facebook.com/pages/Enrico-Becuzzi-Official-Fan-Club/294611967316554?fref=ts
secondo me fa il corriere…
secondo me fa il corriere…
L’anno scorso ha battuto gente come Niccolò Solpi (tennista dal grande futuro), nel 2008 il fastidioso bielorusso Kolobov che quest’anno ha perso in 3 set da Sabeckis (ex488 al mondo!!!!!!!!!!!!!!! e 89 a livello junior..), lo ricordo poi nel 2004 vincere nel 1 turno di qualificazioni un gran match contro Valentini…a Salergius quella settimana in cui sconfisse Wallenfeld battè anche Moresu…gente che ha fatto punti ATP!!!! insomma quanti di noi hanno ootenuto questi risultati!!
A volte vedo messaggi tendenti a sottovalutare Becuzzi, voglio solo ricordare che questo ragazzo ha giocato 2 partite nel main draw a livello challenger, a Sofia nel 2003 e Budapest nel 2005…è stato capace di qualificardi per ben 2 volte a livello future, nel 2004 in Estonia e nel 2003 a Selargius dove battè Enrico Wellenfeld (ex n.800 al mondo!!!!!!!!),nello stesso anno sfiorò l’impresa di qualificarsi anche in un future in Estonia, elimiato solo all’ultimo turno dopo 2 epiche vittorie che ancora gli estoni si ricordano. Nell’ultimo torneo ha sconfitto nel challenger di Lermontov per 6-0 6-0 il talentuosissimo Dmitry Strokan, considerato il nuovo Kafelnikov….vai Becu vinci il torneo!!!!!
Si qualifica e vince il torneo
Becu è come il vino buono più invecchia e più prende stese 😆
speriamo che Gonzales perda da Bye 😯 ….Becuzzi va a nozze con questo Bye
andiamoci a qualiificare!!!!!!!!!!!!!!!
se trova un buon tabellone può fare faville!!!!
Dai che stavolta il nostro idolo ne vince almeno una…
grande becu, affronta uno che ha 23 anni meno!!!
eroe!
GRANDE BECU!!!!
Ma un è un po’ vecchio x giocare ?
Becuzzi’s return!!!
Mitico!