ATP Marsiglia: Jo Wilfried Tsonga concede solo 5 game a Simone Bolelli
Fa solo 5 game Simone Bolelli contro il transalpino Jo Wilfried Tsonga nel secondo turno del torneo ATP di Marsiglia (€576,000, cemento).
Il giocatore bolognese, n.38 del mondo, è stato battuto dal francese, testa di serie n.4, con il punteggio di 63 62 in 1 ora di gioco.
Tsonga ha brekkato Simone nel primo parziale al sesto game. Nel secondo set il transalpino ha strappato il servizio all’azzurro al quinto e al settimo gioco.
Simone nel corso della partita non ha mai conquistato una palla break. Un dato questo certamente negativo per il n.2 italiano.
La prossima settimana Bolelli sarà impegnato nel ricco torneo ATP di Dubai.
I fatti stanno in parte dando ragione a Bolelli. Cassius Tsonga sta giocando in modo fantastico, persino djokovic è rimasto allibito oggi dalla quantità di dritti che piovevano all’incrocio delle righe.
Ormai il 90% di chi scrive qui non sa quasi niente di tennis, scrive le stesse cose sia che abbia visto la partita sia che abbia solo seguito il livescore o addirittura avendo solo letto il risultato 🙁
Il femminile va meglio invece… la pennetta fuori al primo turno a bogotà… no comment
Se i tennisti italiani devono andare a zappare la terra, molti utenti di questo forum invece dovrebbero andare a pascolare insieme alle pecore…
ieri Tsonga è stato troppo x bolelli..ingiocabile al servizio e vincenti da ogni parte del campo poi giocava in casa lui quando si carica e spinto dal pubblico gioca molto meglio..bolelli nn poteva far altro
Trovo molto ingiusti e “impulsivi” i commenti su Bolelli. Bolelli soffre soprattutto i giocatori dal buon servizio e d’attacco perchè non gli lasciano l’iniziativa. Infatti ad esempio si è trovato bene con Nadal e non è un caso. Se guardiamo da chi è stato sconfitto più nettamente ci sono Fish, Tsonga, Llodra a Parigi l’anno scorso quando era nella massima forma. Ogni partita fa storia a sè, magari oggi da Simon altro top 10 perdeva in 3 set e allora non commentavate così.
Comunque grande Alì-Tsonga spero che vinca il torneo.
ma com’ è possibile secondo voi ke persino Karlovic( 208 cm ) è riuscito a miglirare negli spostamenti laterali e bolelli continua a muoversi come se pesasse 150 kg ? ……… a mio avviso è questo il punto di partenza se vuole provare a slire in classifica.
Scusatemi sono troppo nervoso e ho fatto un errore (d’accordo).
Acasuso nn ha fatto un colpo vincente.Quando si trattava di fare qualcosa in più sbagliava da solo.E cn questo gocatore il nostro Fognini nn è riuscito a fare un break…. e quando ha avuto una piccola chance x nn sfruttarla ha pensato bene di rispondere alla seconda avversaria 10m fuori dal campo. FAVOLOSO 🙄