Gianluigi Quinzi sorpende ancora. Il giovane azzurro elimina Bruno Sant’Anna, n.437 del mondo ed è in semifinale a Santa Maria (in campo oggi alle ore 18)
Gianluigi Quinzi è in semifinale nel torneo future di Santa Maria ($10,000, terra).
L’azzurro ha eliminato nei quarti di finale il giocatore carioca Bruno Sant’Anna, classe 1993, n.437 ATP e testa di serie n.1, con il punteggio di 76 (5) 63.
In semifinale Gianluigi Quinzi affronterà un altro giocatore brasiliano, Andre Miele, classe 1987, n.511 ATP.
Primo set: Gianluigi avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel sesto game.
Nuovo allungo di Quinzi che però, in vantaggio per 5 a 3, mancava una palla set sul 5 a 4, 40-30 e perdeva la battuta.
Sul 5 a 6 era lui ad annullare un set point e si andava al tiebreak, con Gianluigi che conquistava la frazione dopo una dura lotta per 7 punti a 5.
Secondo set: L’azzurro, dopo aver annullato delle palle break in apertura di parziale, brekkava il giocatore brasiliano nel sesto gioco (ai vantaggi) e poi teneva sul 5 a 3 il turno di battuta a zero, chiudendo la partita per 6 a 3
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Scusate la domanda che non c’entra niente con Quinzi…qualcuno saprebbe dirmi quali sono state le più grandi tenniste slovene di tutti i tempi? a me vengono in mente solo srebotnik e la promettente hercog… grazie mille!
@ Jose mourinho (#750528)
Josè Mourinho dei poveri, sei più buffone di quello vero…e non è impresa facile…
@ eternauta (#750564)
fantastico! se non consta troppo….lo compro!
Ragazzi, un piccolo suggerimento: iniziamo (io per primo, ma ieri sera non ho resistito) a NON rispondere più a groucho, josé mourinho e ghisallo (se si rifa vivo)… a) non vale la pena, b) finiamo per farci sangue cattivo e c) sono o troll o incompetenti o invidiosi – tutte buone ragioni per lasciarli perdere, SOPRATTUTTO quando GQ perderà la prossima partita (il più tardi possibile, ovvio 🙂 ) e si scateneranno di nuovo al grido di “ve l’avevo detto che GQ è un bidone!”
Come giustamente affermato da lucaf, se GQ vince i Grade A i detrattori chiederanno i future perché “sono quelli che contano”, quando vincerà i future chiederanno i challenger, poi i 250, poi i Masters, poi gli Slam e se un giorno diventasse 🙂 n. 1 del ranking diranno “sì, va beh, ma è un terraiolo / un muro di gomma / qualsiasi altro aggettivo sminuente” (come continuano a fare alcuni con Sara Errani negli altri post)
è impressionante vedere la continuità dei suoi risultati nel mondo future. in pratica il passaggio dai tornei junior ai 10.000 non si è minimamente avvertito, incredibile.
questo ragazzo è un trattore, macina avversari molto più esperti di lui, un grande!
@ maurizio rosso (#750536)
Infatti per con Di Ienno che, con tutto il rispetto, non vale Sant’Anna.
@ Mariuz (#750548)
La migliore è quella di Travaglia che in 2-3 mesi ha scalato un migliaio di posizioni. Facendo le debite proporzioni e per motivi diversi, sono 2 fenomeni.
Filippo Baldi giocherà’ i 2 futures di Merida, Leonardo Baldi e’ un altro giocatore italiano tra l’altro omonimo del padre di Filippo
E’ impressinante la capacità di salire sempre di un gradino.
I passaggi a vuoto per ora sono pochissimi.
E tutto questo a 16 anni.
Questo risultato mi ha sorpreso ancor più degli altri.
@ Lucabigon (#750569)
Molto bella….rimpiango ancorai post di ghisallo, questo e’ ben peggio
ahhaahahahahah
E’ vero non ha i colpi del fenomeno, però, a mio parere un posto nei primi 100 è assicurato e nei 50 molto probabile, così come possibile nei top-30. Un campione? Vincitore di Slam e Masters 1000? Molto molto difficile, ma sarà il tempo a dare le risposte… Per adesso seguiamo il ragazzo con grande attenzione e tifando per lui in ogni circostanza. Perché sicuramente ci regalerà delle soddisfazioni…
@ Lucabigon (#750553)
@ lucaf (#750563)
@ Ivan802 (#750551)
Scusate… ma voi riuscite ancora a leggerei post di Mourinho ??? 😯
A me non appaiono più !!! 😯
Sarà colpa di questo prodotto ??? 🙄
http://blog.tickcontent.com/wp-content/uploads/2012/06/3528861357_8efbcbfc7e_o.jpg
@ Jose mourinho (#750528)
…..ma tu dici davvero? o sei un povero e triste troll? perchè se dici davvero credimi non stai bene e sicuramente di tennis ci capisci poco, ma poco poco anzi niente. Quinzi sta facendo dei progressi eccezionali e costanti dal’inizio dell’anno. Il percorso che sta facendo, programmato da professionisti, non da cirlatani che pensano di capire di tennis, sta dando i frutti sperati. Quando il prossimo anno sarà protagonista anche nei challenger la gente come te scriverà : si ma quelli che contano sono i tornei del grande slam……siete tristi! forza GQ!!!!!
Non è Filippo Baldi, ma Leonardo Baldi classe 93…
Un F E N O M E N O. Non vedo l’ora di vederlo in qualche challenger!
Vamossss
Ancora scrivi? Ti ho dimostrato che hai scritto una baggianata colossale quando hai detto che a 16 anni bisogna già giocare i challenger per essere considerato un fenomeno (non li giocava nemmeno Federer a quell’età) e ancora hai la faccia di scrivere? Guarda, veramente ringrazia l’anonimato che ti consente ancora di blaterare reputandoti un esperto di tennis. Fidati, nei pochi messaggi che hai postato in questo sito hai dimostrato la tua assoluta incompetenza. Adesso hai cambiato strategia? Ora conta ciò che farà l’anno prossimo?
Mourinho portabandiera dei troll 😉
Ma è possibile vedere Quinzi in streaming su qualche sito?
Fenomenale GQ! La migliore scalata alla classifica del 2012 per il
migliore giovane prospetto del tennis mondiale. Ora addirittura viene dato favorito nella semifinale. Probabile che sia un’altra lotta punto a punto!
apparte la soddisfazione per la bella settimana del tennis in erba azzurro (quinzi, travaglia, ma anche napolitano e baldi)
teniamo i piedi per terra!!!
quinzi se perde da miele non ne facciamo una colpa, magari fra 2 mesi lo asfalta!
Primo match sul centrale alle 19:00 italiane MS Semifinal SIMPLES Gianluigi QUINZI (ITA) vs. Andre MIELE (BRA) [3]
Starting at 10:30 (16:30 italiane)MS Stefano TRAVAGLIA (ITA) vs. Mauricio PEREZ MOTA (ARG)
Sinceramente su questa vittoria non ci contavo. Certamente la ritenevo possibile, ma non probabile. G.Q. dimostra di progredire molto velocemente. Sono convinto che la scorsa primavera un incontro del genere sarebbe stato per lui quasi proibitivo. Vai Quinzi!!!!
che spettacolo!
Vittoria come avevo detto stamattina che era pronosticabile, anche i quotisti se l’aspettavano, la classifica non vale nulla a quei livelli, lui è più forte quindi ha fatto il suo dovere, deve vincere il torneo, fine! È un po’ come seppi settimana scorsa, uscito dolgopolov era il favorito, ora quinzi deve vincere! Poi quando inizierà a giocare dall’anno prox i tornei seri vedremo cosa combinerà!
Altro brutto cliente Miele.La stanchezza dei tornei consecutivi giocati da Quinzi si potrebbe far sentire..la speranza è che arrivi la prima finale ed il primo successo nei future.
Sicuramente oggi ha dimostrato parte del suo grande talento…malgrado l’età,ha carattere,ha annullato palle break sanguinose ed è rimasto con la testa sempre nel match..le qualità ci sono,sta a lui farle esplodere completamente.
sti azzi! e adesso il torneo!
Io dico che non è normale! Quello che ha fatto questa sera è qualcosa di pazzesco! Battere il numero 437 atp in due set è qualcosa di fantascientifico! Ora sognare non costa nulla..Miele è testa di serie numero 3, ma è anche vero che è stanco dopo la partita di oggi di 3 set e penso che domani ne risentirà un poco! La cosa che mi ha impressionato di più fino ad ora, anche solo per sentito dire è il carattere vincente , la voglia di lottare sempre punto su punto! Con questa testa spero e credo arriverà molto lontano!!
@ Solotifo (#750503)
più che titolati direi quotati 😉
😯 …………………….si è italiano 😆
EstiQuinzi!!!!
Miele da terraiolo puro e con meno possibilità di giocare ogni settimana come i giocatori europei vale molto di più in classifica.
Magicooooo 😀 L’avevo detto 🙂
@ paolo1972 (#750494)
lascia perdere i numeri,i numeri non contano niente .non significa che uno che sia sopra di lui sia piu forte,io parlo di valori in campo lui sa benissimo come tutti del resto quando scendono in campo se un giocatore è piu forte di lui o no,questo sto dicendo. meno pressione= braccio piu sciolto,poi se diventerà un fenomeno felice x voi,ma ripeto ci andrei cauto e non mi sorprenderei se non dovesse arrivare nei 70 fino a 21 anni
sono ritornato indietro per ricopiare il commento penso non me l’abbiano postato,opppure ho problemi io cn pc 🙄 cmq questo avevo scritto
Non scordiamoci che stiamo parlando di un ragazzo che non ha ancora 17 anni, che batte tranquillamente giocatori molto più titolati di lui e che sta raggiungendo sistematicamente le semifinali nei tornei a cui prende parte….
dunque ho visto ora e il 5 risulta iscritto qui
http://www.itftennis.com/procircuit/tournaments/men's-tournament/info.aspx?tournamentid=1100027596
poi in vari piu avanti… 🙂
proiezioni vincente semifinali vs. Miele(511atp): QUINZI n°635
proiezioni vincente semif. vs.Perez Mota(732atp): TRAVAGLIA – n°629
vittoria finale Santa Maria: QUINZI – n°578
vittoria finale Villa Alemania: TRAVAGLIA – n°571
@ paolo1972 (#750494)
Grazie per l’informazione.. Sai per caso anche in quali futures? o ti chiedo troppo?
@ paolo1972 (#750493)
lascia perdere i numeri,i numeri non contano niente .non significa che uno che sia sopra di lui sia piu forte,io parlo di valori in campo lui sa benissimo come tutti del resto quando scendono in campo se un giocatore è piu forte di lui o no,questo sto dicendo. meno pressione= braccio piu sciolto,poi se diventerà un fenomeno felice x voi,ma ripeto ci andrei cauto e non mi sorprenderei se non dovesse arrivare nei 70 fino a 21 anni 😉
inizierà la serie dei future dal 5 novembre
dalla fine della coppa davis junior ha svolto un programma di potenziamento muscolare
contro quelli >600 di solito vince 60 62 o varianti simili, non ha alcun problema a vincere da favorito le partite
Il carattere vincente alla rafa è la cosa migliore!!!
filippo baldi qualcuno sa qualcosa di lui? dov’è impegnato?
Voglio sognareeeeeee!!!Grande GQ!!!!
miele ha perso con santanna perche era infortunato ora quinzi farà tre game
@ Hoila Seppi (#750422)
QUINZI E’ UFFICIALMENTE N°660 ATP… a braccetto con Travaglia che è n°653.. i due talenti continuano a scalare la montagna!!!
Stefano TRAVAGLIA (ITA) 6-3 7-6(2) Gabriel Alejandro HIDALGO (ARG) [8]
@ Maury (#750453)
maurito lo sai anche te che giocare quando si è sfavoriti e si ha poco da perdere è piu semplice..sul fatto del campione ci andrei piano(ve lo auguro)ma ci andrei cauto…anzi molto piu che cauto.
Qui tra miele e fardelli d’ acqua si fan faville! :))))
Sant’anna ė sopra 4-2 negli scontri diretti con Miele, gli ultimi 3 quest’anno vinti tutti dal primo senza perdere un set (1 su hard e 2 su terra).
Forza piccolo fenomeno!!!
Da dire anche che questo Miele quest’anno ha perso 3 volte su 3 contro Sant’Anna, due sulla terra e una sul cemento.
@ paolo1972 (#750468)
Grazie su Steto sai qualcosa?
🙄
FANTASCIENZAAAAA!!!!! adesso niente scuse questo torneo è da VINCERE!!!
FORZA CAMPIONE…tra poco sarai il simbolo dell’italia sportiva
Stavo cercando motivi e parole per evitare di esaltarmi, per rimanere con i ppiedi per terra ma davanti a un talento così come si fa 😯 mi ritorna in mente la polemica nata ieri: fenomeno o no? Credo e spero di si e chi pensa il contrario deve cominciare a rivedere la propria opinione
@ Fabio (#750400)
beh è stato 229 al mondo nel 2008…ha 25 anni insomma credo che sarà un match duro con una leggera preferenza a favore di Gigione nostro
@ dottojoe (#750407)
Avemus papa……….nun se po senti…… 😳
GQ è iscritto a 3 tornei la settimana che inizia dal 12 novembre
presumibilmente prenderà parte a quello con una entry list più clemente
Sono sorpreso ed entusiasta! GQ ha la testa del Campione! Continua così, che il futuro sarà tutto tuo!
GODO!!!!
grande Wafer!!!
comunque, tra Miele e Wafer, almeno la colazione domani è assicurata… 😉
Impressionante
Ragazzi sapete dirmi i prossimi tornei di GQ e Travaglia?
Prossimo avversario: Andre Miele, Brasile, classe 1987, attualmente 511 con un best ranking 229 nel 2008
Magico Quinzi!
http ://www.olimpiazzurra.com/2012/10/tennis-quinzi-avanti-tutta/
Resoconto del match:
GQ Sant’Anna
ace 3 0
doppi falli 1 7
%punti vinti su 1 servizio 66 68
%punti vinti su 2 servizio 54 48
% palle break 40 25
Comincio a pemsare che forse l’Italia ha davvero un piccolo fenomeno in casa….. E pare non arrivi manco da solo…. Che dopo le vacche magre, sia in arrivo un periodo di vacche grasse?
Un super Gianluuu!!!!!
Andiamo!!!!!!! 😉
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
SEI UN CAMPIONE !SEI UN CAMPIONE!!!!!!!!!!
Con miele sarebbe una vittoria dolcissima!
Grandissimo strepitoso GQ!! Miele ha perso a Belem a inizio ottobre in due set contro sant’anna…forza!!!!!
😯
be allora se gioca ancora qualche torneo rientra nella tabella da me stilata.
Top 600 quest ánno
Top 300 l´anno prossimo
be a questo livello si scala subito la classifica, Andreas fa fatica a migliorarsi di 100 posizioni.
grande gq! oggi era veramente dura ma è riuscito a sorprenderci un’altra volta!
GQ, non riesco a trovare aggettivi per descrivere quanto sei grande!!!
Miele sul rosso ha perso da Sant’Anna per cui sulla carta dovrebbe essere un pelo piu’ facile…ma di poco! Ora si tratta di vedere se ha la capacita’ di nn distrarsi dp una grande vittoria cm quella di oggi! Oggi cmq ha impressionato! Dp Dellien ha battuto un altro classe 93 abbastanza promettente! Bravissimo! :wink:!
Ti aspetta una dolce semifinale con MIELE….VAI GLQ.
ranking con questa vittoria?
ora 660
se vince la prossima 635
se vince la finale 579
circa 580.. Cosa vuoi che sia a 16 anni.
Magari HABEMUS PAPAM.
Dalle mie parti si dice: “se non se sa, se tase!”
e VVVAAAIIII siamo in semi!!!
Questa a mio avviso è una Vittoria con la V maiuscola.
projezione ranking in caso di vittoria torneo?
top 600?
Strepitoso !! Proiezione ranking con la semifinale ?
Micolani ha perso 3-6 7-6 6-3 🙁 dopo essere stato in vantaggio 6-3 5-4 30-0
Noi vogliamo questa Vittoria!
Fantastico,batte un buon tennista 3 anni piu’ grande,soprattutto conferma una forza mentale non comune nel tie-break,giu’ la maschera ragazzi,questo ragazzo arrivera’ai piu’alti livelli e non potrebbe essere altrimenti.
Ora però deve vincere!!
Miele non è scarso, poi a differenza di Sant’anna gioca meglio sulla terra.. Però è un pelo inferiore in classifica a Sant’anna
Quinzi ha battuto il 437 del mondo. Quinzi è un campione. Seppi ha battuto il 41 del mondo. Seppi è un fuoriclasse.
Caso chiuso
presente
Splendido avemus papa
Grandissimo Gigiiiiiii!!!!! 😉
Libidine…doppia libidine…libidine coi fiocchi!!!!!!
come lo vedete contro quest altro???? difficile ?
Wow..GQ è un treno!!!!!!
Incredibile 😯
Vaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! TU SEI UN FENOMENO! SI LO SEI PROPRIO! Adesso contro Miele sarà dura. Ma lui potrebbe essere un pò stanco perchè oggi ha giocato 3 set abbastanza lunghi