Gianluigi Quinzi sorpende ancora. Il giovane azzurro elimina Bruno Sant’Anna, n.437 del mondo ed è in semifinale a Santa Maria (in campo oggi alle ore 18)
Gianluigi Quinzi è in semifinale nel torneo future di Santa Maria ($10,000, terra).
L’azzurro ha eliminato nei quarti di finale il giocatore carioca Bruno Sant’Anna, classe 1993, n.437 ATP e testa di serie n.1, con il punteggio di 76 (5) 63.
In semifinale Gianluigi Quinzi affronterà un altro giocatore brasiliano, Andre Miele, classe 1987, n.511 ATP.
Primo set: Gianluigi avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel sesto game.
Nuovo allungo di Quinzi che però, in vantaggio per 5 a 3, mancava una palla set sul 5 a 4, 40-30 e perdeva la battuta.
Sul 5 a 6 era lui ad annullare un set point e si andava al tiebreak, con Gianluigi che conquistava la frazione dopo una dura lotta per 7 punti a 5.
Secondo set: L’azzurro, dopo aver annullato delle palle break in apertura di parziale, brekkava il giocatore brasiliano nel sesto gioco (ai vantaggi) e poi teneva sul 5 a 3 il turno di battuta a zero, chiudendo la partita per 6 a 3
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
è andata… 😥
peccato ha perso però ha servito molto male solo il 49% di prime nel match e appena il 43% nel secondo set ,purtroppo con la seconda fa molta fatica cmq rimane un fenomeno 3 semifinali in 3 settimane manca solo l’acuto ma arriverà
Forza GQ. di tempo ne ha più dei tanti gufetti stagionali
propongo di indirizzare tutte le nostre energie positive verso Sara, che sta tribolando indietro un break nel set decisivo… 🙂
avercene di maledizioni simili
GRANDISSIMO COMUNQUE.TUTTA ESPERIENZA!!!
Perso. Vabbè, bravo, te la sei giocata. Secondo me 4 SF di seguito con in mezzo la vittoria della Davis Under 16 valgono più di una vittoria, perchè la costanza dimostra che è già ora un giocatore professionista. L’importante è non andare indietro mai.
Beh, accettiamo il verdetto. Miele ha 25 anni e quindi una cilindrata superiore, al di là del ranking. GQ ha fatto l’ennesimo ottimo torneo, prepariamoci al torneo del 12 che sarà ancora più tosto, viste le entry list. Mica può essere tutta discesa…
ci dovremmo ritrovare dopo l’11/11 quando sembra ricomincerà