Davis Cup: Stanislas Wawrinka bacchetta Roger Federer
Stanislas Wawrinka bacchetta Roger Federer, che ha messo in dubbio la sua partecipazione per l’incontro del World Group di Coppa Davis fra Svizzera e Repubblica Ceca in programma dal 1 a 3 febbraio a Ginevra.
Queste le parole di Wawrinka, pubblicata dall’Aargauer Zeitung ed avvallate dal vicepresidente della Federazione svizzera Erik Keller: “Proprio non lo capisco. Non comprendo perchè non voglia giocare a Ginevra, non è bella questa cosa.
Roger si programma sempre bene riguardo non solo una stagione ma anche due stagioni assieme, per la Davis però si riduce a decidere sempre all’ultimo secondo. Non è giusto per la squadra e per i tifosi tutto ciò“.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Federer, Wawrinka
Federer ha 31 anni e ovviamente ormai deve fate delle scelte molto oculate.inoltre la coppa davis a lui non e’ ai interessata e personalmente io non la ritengo piu’ una gara di tanto prestigio come una volta.
lo sport, quello bello e potente. e’ quello del singolare e roger ci offre sempre delle poesie.
va detto che il tennis rimane uno sport individuale, è difficile creare spirito di squadra tre volte all’anno. non so quando ricapiterà alla svizzera di avere un ottimo giocatore e il miglior tennista della storia in squadra contemporaneamente.. detto questo federer dovrebbe provare a vincerla, sarebbe il coronamento di una carriera unica.
A Federer la Davis non è mai interessata granchè ed ho sempre faticato a capirne il perchè:è una lacuna importante per gente come lui.
La Coppa Davis merita piu rispetto:certo Federer ha piu volte contribuito a salvare il world group ma nei primi turni di febbraio ha lasciato l’incomprensibile Wawrinka svariate volte solo.
Dietro la Davis ci sono interessi economici, come è ovvio, ed il clima da caccia alle streghe è funzionale.
Roger non è un nazionalista, non fa gioco di squadra ed è il migliore in uno sport individuale.
Ultimamente sta facendo fatica (non è più un giovincello) e limita i suoi sforzi.
Stanislas, che sa che senza Roger non va da nessuna parte in Davis, si sfoga con la stampa e fa molto male.
Non vorrei ricordarlo ma sembra che il grande Wawrinka abbia mollato famiglia e figlioletta per poter sfruttare al meglio il suo potenziale tennistico… ed ora va a fare la morale a Roger perché non se la sente di spremere le ultime energie pe la Patria?
Mah…
Non penso proprio abbia ragione.
Se non ci si sente di giocare per la Davis, che non si giochi.
Altrimenti diventa obbligo e non va bene, checchè ne dicano nazionalisti di ogni sorta.
Lasciando perdere legislazione, obblighi federali, etc.
Wawrinka, sciacquati la bocca prima di parlare di sua maestà.
@ Hoila Seppi (#749845)
No,lui no!
Hanno Chiudinelli. E’ quasi come Federer no? 😆 😆 😆
se hanno rinunciato alla Davis Volandri, boelleli e Andreas lo potra´fare pure Roger qualche volta o no?
In realtà roger ha sempre definito wawrinka come un grande amico eh. Comunque roger di partite in Davis ne ha fatte parecchie, l hanno scorso è andato pure in Australia per salvare la svizzera.. Vediamo Nadal se parteciperà quando avrà superato i 30 anni…
mah… io penso che dovrebbe ringraziare Roger, per il solo fatto che nonostante la sua antipatia, Roger ci ha pure giocato insieme… E poi ne parlasse direttamente con lui e non con la stampa…
Roger grande campione, ma molto male in coppa davis; ammiro di più Nadal e Diokovic perchè hanno sacrificato fatiche e programmi d’allenamento per la loro nazione. Sono sicuro che Roger avrebbe vinto qualche slam in meno se fosse arrivato 2-3 volte in finale di Davis.
puoi anche avere ragione, ma la svizzera e´ un conglomerato di lingue e tradizioni differenti, difficile sviluppare un forte nazionalismo “spagnolo“.
Non a caso ci sono i vari cantoni.
la verita´e´ che forse neanche Wavrinka ha voglia di pateciparvi.
stima al 2000% per il talento, probabilmente il più grande di tutti, ma federer come patriottisimo o generalmente come spirito di squadra non è un grande esempio, da questo punto di vista nadal è decisamente un altro tipo di personaggio.
Wawrinka ha ragione al 100%
Stanis, te lo dico io perchè Roger non giocherà: ha paura di fare brutta figura contro Berdich come l’ha fatta contro Isner…
Infatti, come si fa a essere amici di Wawrinka?? Che sbruffone
ma guardate che roger e wawrinka non sono x niente amici, le apparenze ingannano…anzi wawrinka è uno dei giocatori più antipatici e molte volte era stato criticato da roger..
infatti non sono amici 🙂
Ha ragione al 100%
Mah.. certe cose dovrebbero restare negli spogliatoi, è giusto che lo pensi e che lo dica ma dovrebbe rimanere tra lui e Roger non certo fare dichiarazioni pubbliche.
Io penso che Roger ormai nr1 non tornerà più fossi in lui lascerei almeno un bel ricordo alla Svizzera impegnandomi fino all’ultimo in Davis.. ma dipende da lui e dai suoi rapporti con federazione e tifosi
Wawrinka,se fosse veramente amico di Federer,non rilascerebbe certe dichiarazioni!vorrei vedere Lui se fosse il nr.1 del ranking mondiale
sono sicura che certi calcoli li farebbe eccome!!!
Vedo in lui tanta frustrazione e gelosia!
nonostante roger sia il mio idolo mi è spiaciuto che non abbia mai dato diciamo TUTTO x vincere la coppa davis, vincere con la svizzera la coppa davis sarebbe stata una grandissma impresa secondo me..avendo cmq wawrinka come secondo singolarista ce la poteva fare a vincere, ma non gli è mai interessata granchè…va beh ci consoliamo con gli slam vinti….
ma si preoccupi di se stesso che è meglio!
Forse Wawrinka è ancora arrabbiato per l’eliminazione al 1o turno a Basilea,comunque in tutto ciò ha ragione,anche se contro bellucci ho visto un federer che fa sempre più fatica fisicamente a giocare molte partite.