Masters WTA istanbul: Nella notte turca Maria Sharapova accede alle semifinali
Maria Sharapova batte Agnieszka Radwanska e si qualifica per le semifinali del Masters WTA di Istanbul ($4.900.000, cemento).
La giocatrice russa dopo un combattuto match ha sconfitto la tennista polacca, con il risultato di 57 75 75 in 3 ore e 13 minuti di partita.
Maria è stata vicina alla sconfitta quando sotto per 5-7 2-4, recuperava il break di svantaggio nel settimo game e poi dopo aver perso sul 5 a 4 il turno di battuta a zero, chiudeva la seconda frazione per 7 a 5, con break decisivo nell’undicesimo game.
Nel terzo e decisivo set la Sharapova dopo aver perso un break nel sesto gioco, piazzava la zampata vincente sul 5 pari, quando brekkava a 30 la tennista polacca e poi nel gioco seguente chiudeva l’incontro per 7 a 5 (tenuto a 15 l’ultimo gioco al servizio).
Gruppo Bianco
Maria Sharapova 2 V. 0 S.
Agniezka Radwanska 1 V. 1 S.
Sara Errani 0 V. 1 S.
Samantha Stosur 0 V. 0 S.
Petra Kvitova ritirata
TAG: Agnieszka Radwanska, Masters WTA Istanbul, Masters WTA Istanbul 2012, Sharapova
Tempo sprecato!
A tarda ora si appanna la vista…
per quelli che hanno scritto che la radwanska ha fatto solo il tergicristallo spero solo che non abbiano visto la partita…….agnese non è una giocatrice di attacco quindi non ci si puo aspettare da lei che faccia 40 vincenti a partita…….piuttosto io ho visto unna grandissima sensibilita di mano sotto rete e delle belle veroniche sulla sharapova che onestamente non è molto mobile sotto rete….i tantissimi errori che ha fatto maria per me dipendono molto dal botta e risposta che aveva impostato la radwansa secondo me come una buona soluzione….l unica pecca nel gioco della radwanska è la seconda veraente troppo troppo lenta…..percio se si considera una giocatrice con grande sensibilita di braccio come la radwanska una che fa il tergicristallo solo perche la sua palla non viaggia come quella dell azarenka o della sharapova allora sono pallettare anche la schiavone e la vinci tanto per dirne 2
miei gusti:
AZARENKA (VOTO 6,5. bel fisico ma non bella di viso)
SHARAPOVA (VOTO 8. molto carina, ma c’ è di meglio)
S.WILLIAMS (mi astengo)
RADWANSKA (VOTO 6,5. belle gambe e ventre piatto. out il viso)
KERBER (VOTO 5. sufficienza solo per il viso e capelli)
KVITOVA (VOTO 6. è comunque una “femminona”)
ERRANI (VOTO 6. ma per il viso e per gli occhi sarebbe da 8,5)
LI (mi astengo)
STOSUR (VOTO 4 la vedrei bene tra i Marines)
SICURO!!
avendo vinto 2 su 3, almeno il secondo posto è garantito.
piccola considerazione:
l’ unica che la puo’ scavalcare, lasciandole comunque la qualificazione, è la Stosur.
ma deve vincere tutte le 3 partite.
pero’ se facesse cosi’, sia Sara, sia Agnese, non vi entrerebbero piu’ automaticamente in semifinale, perchè riuscirebbero a portare a casa una sola vittoria.
a questo punto, per i tifosi di Sara, sarebbe lecito sperare che Maria batta anche la Stosur.
ovviamente Sara ci deve anche vincere stasera…
la sharapova è già matematicamente qualificata… così come serena!
@ Ilpacio (#749629)
stosur 4 e kvitova 8? 😯 😯 😯 😯
l’australiana almeno è intrigante.
brava masha anche se non ho visto il match…cmq non è ancora qualificata…anche se dalla parte di là..almeno serena è superiore…
E’ come nel tennis: ci vuole programmazione. Se intendi fare sesso con Serenona devi programmarla come l’ultima.. della tua vita, ti riduce in polvere finissima…
Evidentemente gli piacciono le maggiorate:la Serenona a fondoschiena e seno è ben fornita!!!!!
Dato che mi trovo dico la mia:una Sharapova con le tette della Williams mi gusterebbe non poco!!!!
Match terminato alle due e un quarto ora di Istanbul!Braccino della Radwanska quando ha subito il break decisivo sul 5-5 del terzo(per la verità è successo anche a Masha nel primo e sempre ad Agnieszka nel secondo),con Ferrero di Eurosport che giustamente ha detto:”questa nn era una seconda,ha servito una terza!”,sottolineando il servizio lentissimo della polacca.
@ Fabiutko (#749631)
La maggior parte dei punti la Radwanska li ha fatti grazie agli errori di Maria. Basta vedere quanti errori non forzati ha fatto la russa.
E’ lei che ha comandato vincendo i due set ma anche perdendo il primo.
siamo sicuri che è già in semi?
Brava Masha
Probabilmente la Sharapova ha giocato male, ma nei momenti decisivi si è salvato grazie al coraggio e alla sua freddezza. D’altra parte una vera campionessa sa vincere anche giocando male. In questo è maturata molto. Ha un atteggiamento diverso rispetto a qualche anno fa’, ha imparato a fare meno la diva e a essere più umile. Anche con le avversarie e con il pubblico è oggi molto meno viziata.
Allora credo che hai sbagliato canale…
Vincere un set senza concedere nemmeno una palla break e in generale se per un’ora e mezza Maria non aveva praticamente mai sfondato non mi sembra proprio difesa infinita,anche se la partita poi è durata 3h10m…
Ma se è vero che le cose viste per ultime sono quelle che rimangono più impresse nella memoria,allora sarà sicuramente così…
8 alla Kvitova, 9 alla Williams e 8 alla Azarenka……..nemmeno dopo uno 5 anni su un’isola deserta
@ HAHAHAHAHA (#749588)
vabbeh che i gusti non si discutono ma 9 alla WILLIAMS mi pare un’esagerazione..
io ho visto solo una parte del secondo.
poi ho staccato.
in quel parziale, ho visto una Maria molto determinata e una Agnese a fare il tergicristallo.
certo che la freddezza e lucidita’ di Agnese, compensavano alla grande la potenza di Maria.
sono due stili diversi, ma che se messi in campo l’ una contro l’ altra, l’ esito sara’ facilmente non pronosticabile.
…e il risultato lo dimostra.
LE 9 TENNISTE ALLA MASTER CUP:
BELLEZZA:
AZARENKA (VOTO 8)
SHARAPOVA (VOTO 10)
S.WILLIAMS (VOTO 9)
RADWANSKA (VOTO 6)
KERBER (VOTO 9)
KVITOVA (VOTO 8)
ERRANI (VOTO 7)
LI (VOTO 3)
STOSUR (VOTO 4)
LA MIGLIORE COMUNQUE RESTA SEMPRE ANA IVANOVIC. SECONDA CIBULKOVA, TERZA KIRILENKO, QUARTA SHARAPOVA E QUINTA WOZNIACKI 😉
Io la partita l’ho vista e quello che ha fatto la Radwanska è stata solo una difesa infinita, per carità complimenti per la tenacia, ma la partita l’ha fatta Masha! In ogni caso credo che riuscirà a passare comunque alle semifinali.
Molto contenuta l’esultanza di Masha alla fine della partita, anche in rapporto all’intensita` dell’incontro, …… buon segno direi …
Volevo solo dire grazie ad Agnese che purtroppo non ce l’ha fatta,ma chi non ha visto il match mi creda,è stata veramente eroica e meritava ben altra sorte…
Buona notte a tutti!