Rafael Nadal dà forfait per il torneo di Dubai
Rafael Nadal non sa se giocare la prossima settimana il torneo ATP di Dubai.
Dichiara Rafael: “Spero di poter andare a Dubai, la stagione è appena iniziata, e ho già giocato troppe partite, vedremo se andrò o no”, ha concluso il campione spagnolo”.
Aggiornamento: Rafael Nadal ha dato forfait per il torneo di Dubai. Ricordiamo che nei giorni scorsi anche Roger Federer aveva rinunciato al torneo degli Emirati Arabi.
TAG: Dubai, Nadal
MA GUARDA CHE SECONDO ME NON E’ CHE FINGE UN INFORTUNIO PER NON INCONTRARE NADAL, SECONDO ME ADESSO NON E’ NELLE CONDIZIONI MENTALI PER GIOCARE NON SOLO CONTRO NADAL MA CONTRO CHIUNQUE, IL PROBLEMA E’ CHE SE PARTECIPA A INDIAN WELLS VOGLIO VEDERE IN CHE CONDIZIONI CI ARRIVA DOPO UNA PAUSA DI UN MESE E MEZZO.
Si ma se si parla di cipolle, non te ne uscire con le patate che non c’entrano nulla…
Stavo dicendo che a rigor di logica Federer non può fingere l’infortunio… perchè in Deavis non incontrava Nadal… poi se devi avere ragione per forza cambiando discorso ti saluto…
TUTTI TRANNE UNO RAFA…
E allora è inutile continuare a parlarne… perchè siamo a un punto morto… se tu non ci credi il discorso finisce qui…
Fatto sta che potrebbe quasi avere una logica dire che salta Dubai per non incontrare Nadal (ha dato forait prima dello spagnolo)… ma allora cosa c’entra la Deavis?? Che da come ha giocato a Melbourne ha dimostrato di batterli tutti su una gamba sola?
Vabbè… ogniuno ha le sue idee…
si bene coalizzati con chi fino a ieri ha detto che federer e’ un piagnone che con nadal perde sempre perche’ e’ inferiore…ridicolo
che e’ infortunato lo dici tu che credi alle favole
sono d’accordo con te nadaliano, non perderò più tempo con lui
Lui l’ha messa in programma, ma se poi si inforuna che deve fare???
Certe cose non le capisco….
sul sito gazzetta.it dicono che nadal ha un stiramento ai legamenti del ginocchio
Il mio pensiero su’ Nadal e’ che purtroppo per lui ha un gioco troppo fisico ,cioe’,fatica troppo a giocare e mi sa’ che non dura nel tempo percio’ e’ meglio che si risparmi
Io dico solo che questo è uno degli effetti del nuovo sistema di classifica Atp del 2009: i primi 30 devono forzatmente contare nei loro 18 migliori risultati, validi per la classifca mondiale, 4 premier 500. Ce ne sono 11 in calendario, due già giocati (Rotterdam e ora Memphis)e un’altro in arrivo proprio Dubai:Nadal ha già giocato rotterdam quindi coglierà gli altri 3 risulati che gli mancano nei 500 in 3 dei restanti 8 tornei; Roger potrà sceglierne 4 sugli 8 restanti… Si fanno due calcoli dunque e se non stanno bene non li giocano i 500.
Spero di esser stato chiaro: i vincoli che i 500 impongono sono questi quindi i giocatori (giustamente ??) si regolano di conseguenza…
Ricordo che la nuova formula di classifica del 2009 prevede per i primi 30 (a fine 2008) l’obbligo di contare nei best 18 i 4 slam, gli 8 Master 1000 (Montecarlo sarebbe il nono ma non ha l’obbligo di partecipazione, pur dando gli stessi punti degli altri master 1000 ma avendo validità di master 500) e i migliori 4 tra i Master 500..arriviamo così a 16 risultati a cui si aggiungeranno i 2 migliori risultati ottenuti nei 250….
Questa formula è stata duramente criticata da Davydenko, che della costanza di risultato nei piccoli tornei aveva fatto virtù (raggiungendo il numero 3 del mondo col vecchio sistema) e sono sicuro che farà scaturire ulteriori polemiche tra i giocatori specie di fascia media..
Un saluto a tutti!!
anche verdasco,roddick,davydenko hanno lasciato per cui mancava solo lui assieme a murray e djokovic e saremmo a posto
Manu non ci cascare, probabilmente è finto come dice federerino, lui aspetta che qualcuno si espone in qualsivoglia argomento per dire il contrario…secondo me, altro che federer dal 2001, grasso che cola se ne ha viste 10 di partite di tennis in tutta la vita…
non l’avra’ mai giocato ma comunque quest anno l’ha messo sul suo calendario, aveva detto che lo giocava per aiutare il suo paese, queste sono sue parole non mie, io ti porto i fatti tu solo parole dettate dalla tua voglia di non accettare la realta’, la dura realta’ di una carriera in declino, se non finita, mi dispiace perche’ ti ripeto sono un suo tifoso ma non ci possiamo fare niente…riguardo alle tue offese non mi interessano tanto parlano i fatti!!!!!!
ma smettila, tu che dici che segui federer dal 2001, dovresti sapere che non ha quasi mai giocato il primo turno di coppa davis, te ne esci fuori ora..ma arriverà il momento che ti rimangerai tutta la spazzatura che ti esce dalla tastiera..
SE FOSSI NEGLI ORGANIZZATORI DEL TORNEO GLI CHIEDEREI I DANNI A TUTTE E DUE!
E CMQ RAFA CHE CI TIENE AL SUO PAESE LA COPPA DAVIS LA FA!!!FEDERER COME BOLELLI!
E MANU..CHE RIDERE…VEDREMO CHI AVRA’ RAGIONE TU CHE GIRI CON IL PARAOCCHI O IO
tra poco il suo nick sarà ODIO NADAL MURRAY E FEDERER…
nadal nn va secondo me ha fatto la scelta migliore..nn solo si spaccava ma se nn era in condizioni ottimali anke perdeva..
nadal ha dato forfait…..è ufficiale
Secondo me Rafa vuole andare a Dubai per il semplice motivo che se vincesse allungherebbe ulteriormente il vantaggio su Federer in vista della montagna di punti da difendere, ma il problema è che secondo me anche se andasse a Dubai non vincerà perchè non è al 100% e si sa che uno come lui con il suo gioco, se non è al massimo della forma non vince. In bocca al lupo Rafa qualunque sarà la tua decisione, vamooooooooooooooosssssssssssss.
A me sembra che aspetti che qualcuno scriva… quando vede l’opinione più o meno di tutti, allora scrive il contrario!!!
Se dicevamo tutti che ci doveva andare, avrebbe scritto di non andarci perchè è un buffone che si sta rovinando!!
certo ke tu sei l’esempio più significativo di BANDIERA vai dv soffia il vento caro “odio nadal e murray” lo spumante stappato x l’infortunio e la sconfitta di nadal ke fine ha fatto??? 😆
fai vedere a federer che tu sei un vero atleta vai e sbanca anche dubai!zio tony forever
io fossi in lui ci andrei, bisogna vincere tutto quello che si riesce quando se ne hanno le possibilita’, se no poi si fa la fine di federer, che all’improvviso ti svegli e non vinci piu’ un torneo!
Rafa non ci andare perderesti solo tempo e salute in questi tornei da poco…quest’anno devi puntare a vincere i 4 slam e mantenere il primato. Questi sono tornei da poco non ci dar peso…con o senza Roger 😀
La mia domanda dovrebbe essere elementare… ovvia… natuarle… ecco, NATURALE….
Cioè, non è una scoperta farsi questa domanda, dovrebbe essere il primo ragionamento che dovremmo fare tutti noi prima di fare le cose…
(non fumo, ma magari dovrebbero farlo i fumatori prima di accendere, per esempio)
Penso anche io che il caro zietto non si stia ponendo troppe domande sulle condizioni del nipote… gli fanno un bell’antidolorifico e passa la paura…. ma gli antidolorifici sono la cosa peggiore, perchè ci fanno fare cose senza capire cosa ci succede… se ci fa male qualcosa, un motivo ci sarà… togliere il dolore non elimina anche il motivo…
E sapete che vi dico??
Sempre partendo dal presupposto che non penso Nadal sia dopato (lo dico sempre perchè qui vuole un attimo ad essere cappottati!), vi dico che se un giorno lo spagnolo dovesse risultare positivo, lui ne sarebbe sorpreso…
Nel senso che io credo veramente che sia pulito… e piuttosto sarebbe plausibile che è il suo angolo che gli aggiunge qualcosa a sua insaputa…
Di Nadal ho fiducia… gli darei le chiavi di casa…. ma io dello zio non mi fiderei proprio…. in alcun ambito…
la tua domanda è una provocazione? sai che guardando lo staff di rafa non so a cosa tengaono di più… sei d’accordo?
lui è tentato dato ke nn ce roger..ma mio caro rafa nn ti far prendere dalla voglia di allungare rischieresti ke ti rompi..
O è meglio che si riposi ora dopo Melbourne e Rotterdam per arrivare più fresco per marzo
MEGLIO SNOBBARE GLI ARABI CON TUTTI I PUNTI CHE HA DIFENDERE DOPO, TRA STAGIONE SUL ROSSO E VITTORIA A WIMBLEDON…
Io starei a casa e fossi in lui… il fatto che non ci sia Roger secondo me è un incentivo ad andare, perchè può allegramente allungare in classifica…
Ma è più importante la classifica o la salute??
sì però sa che deve accumulare più punti possibile ora, visto che da marzo ad agosto ha una miriade di punti da difendere
SECONDO ME NON VA…ANCHE PERCHè NON C’è NEANCHE ROGER
rafa stai a casa se no ti spacchi tutto. la mia sensazione però è che andrà, purtroppo per lui…