Italiani in Campo Copertina
Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 24 Ottobre
23/10/2012 20:37 56 commenti
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP Basilea (cemento)
1T Paire – Seppi (0-1) ore 14
TAG: Italiani in campo
@ emidio (#748959)
Può mettere in difficoltà Federer? Ahahahahahaha ma se le ha prese da Paire! Emidio e Hoila Seppi come giustificheranno questa sconfitta? Ah, è vero che Paire sul cemento è top 5, vincerà il torneo di Basilea, eliminando Federer e Del Potro! Quindi è una sconfitta che ci sta per il fenomeno di Caldaro!
Paire é un buon giocatore, la sconfitta se pur inaspettata ci può stare, ma deve giocar bene a Parigi ora per non dare peso a questo sconfitta
Io Paire L’ho sempre considerato un ottimo giocatore. Se poi ha trovato la soluzione per correggere i suoi problemi di testa (concentrazione)allora mirerà presto i top 20. Non la farei tragica una sconfitta di Andreas dopo un 250 vinto. La stanchezza non vola via così facilmente!
Il 100% dei tennisti che vincono il torneo perdono poi al primo turno!! Comprensibile!!! Molto stanco cmq Andreas.. Bene lo stesso
l’incredibile ma conoscendo Seppi non lo è…una palla break annullata su 6 per altro inutile…significa mancare nei momenti decisivi…all’inverso il suo avversario nel momento decisivo si è salvato da 15-40…
non abbiamo visto la partita e menomale che non l’abbiamo vista
si parlava tanto della partita con roger…
Smettiamo di dire che uno è stanco perchè ha giocato 3 set 3 giorni fa…. (in un torneo dove l’unica partita seria è stata la finale dopo aver passeggiato per 3 turni)
Siamo seri.
Non è mentalmente un gran giocatore.
E mi spiace moltissimo perchè è di gran lunga il nostro migliore e tifo sempre per lui.
Ma quando tira fuori queste prestazioni fa cadere le braccia.
sconfitta che era pronosticabile, tanto era chiuso da roger in questo torneo, si riposa una settimana e almeno sarà in forma x parigi…sperando trovi un buon tabellone
Ora ha una settimana per prepararsi, meglio che non stecchi anche parigi
Emidio e utra andreas seppi:ma non doveva battere federer? 😆
incredibile seppi incredibile
Bruttissima sconfitta, sarà stanco quello che volete ma resta bruttissima……che si presenti al meglio a Parigi dove difende un bel po’ di punti
Legge Tommasi.
Legge Tommasi.
Non credo vinca. Serve paire per il match. Sottolineo il dato allucinante di 1 PB SALVATA SU 8!!! (Considero anche la finale di Mosca dove fece 0/3, oggi 1/5)
break mangiato break subito, paire serve per il match sul 5-3 è finita
paire 4-3 senza break nel terzo con seppi che non ha sfuttato due palle break. il francese con il 31% di prime palle in campo riesce a stare in partita, non sembra giornata per seppi..è stanco e perderà
Dov’è Emidio (hoila seppi), vorrei sentire un commento su un secondo set buttato nel WC con una percentuale di prime da oratorio e chiuso col doppio fallo finale.
Altro che giocare alla pari con Federer.
E’ qui che Andreas manca completamente, la forza mentale.
Magari vince lo stesso, però non è un giocatore che può permettersi di buttar via i set come ha sempre fatto, purtroppo. Paire se lo incoraggi, è uno che gioca bene. E Seppi incoraggia gli avversari….
26 😯
@ Fla13: Forza Eremin! (#749016)
Il problema e’ che la copertura televisiva(supertennis) e di streaming c’e’,ma dal secondo incontro della giornata in poi…e’ questa la cosa incomprensibile…tra l’altro c’abbiamo una sfiga pazzesca in questo senso…lunedi’ fognini-isner e’ stato l’unico incontro del centrale di valencia non prodotto televisivamente…stavano completando il palleggio di riscaldamento,quando teledeporte ha interrotto il collegamento e di conseguenza neanche in streaming e’ stato possibile seguirla…cmq speriamo che andreas vinca x poterlo seguire gia’ domani con kubot s soprattutto venerdi’ con roger.
Ecco, appunto.
Inzia il set sotto di un break.
Questa è una delle differenze coi top player.
Con la testa ha fatto progressi ma ce ne sono ancora tanti da fare…
Io ho visto sia gli incontri di Roma che di Metz. A Roma Seppi il giorno che ha giocato con Federer avrebbe perso anche da un over 100 in palla. Non ne aveva più era cotto. Se non ricordo male forse il 50 di prime. Ho detto tutto. Avrebbe perso uguale ma facendogliela trovare un pò più dura. Contro Tsonga più o meno uguale. Il Seppi vero è quello che abbiamo visto lottare alla pari con dei top 10-30. Con i Top 10 oggi perde anche se in palla. Nel 2013 si vedrà. Forza Andreas!
6-4 1-1 forza andreas!
che bello vedere che andreas serve per il set e tiene il servizio a 0. ora l’altra prova è iniziare bene almeno col servizio anche il secondo set.
Sono cose incomprensibili.Le classiche perdite in un bicchier d’acqua .
Non comprendo come un ATP 500 non abbia copertura televisiva e quindi anche di streaming! I tornei Challenger, sono tutti visibili! 🙄
si può vedere in streaming?
lo so emidio xò i risultati che hanno ottenuto tutti questi gicoatori andreas non li ha mai raggiunti…semifinali o quarti negli slam etc etc, credo che l’anno prox sia l’anno piu importante della sua carriera, vedremo come si comporterà…
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#748928)
Cerca di ledggere bene cio’ che scrivo:ho scritto “mettere in difficolta’” e non battere.
E’ diverso.
@ jose mourinho (#748949)
Io mi riferivo all’ultimo Andreas; se prendiamo come riferimento la carriera sono daccordo con te.
emidio tu non devi guardare solo gli ultimi mesi dove andreas sta facendo buoni risultati ed e’ arrivato vicino ai 20…tu devi prendere un anno o cmq gli ultimi anni e purtroppo i risultati che ottengono i giocatori citati precedentemente sono in gran lunga migliori di quelli di andreas…vedremo l’anno prossimo se avraà fatto il definitivo salto di qualità e se andra avanti anche negli slam e nei master…seppi cmq non ha il gioco x mettere in difficolta federer…federer soffre con due tipi di giocatori, il giocatore che gli va a prendere tutto come rafa oppure quelli che lo attaccano pesantemente ma che hanno anche la tecnica come berdych…seppi non è ne uno che attacca come il ceco ne uno che difende tutto come lo spagnolo…quindi roger con questi giocatori non è mai in difficolta..infatti sono 9-0 mi semrba…
@ emidio (#748842)
Ricordati che nel match perso a Doha, Roger soffriva di problemi alla schiena tant’è che al turno successivo si è ritirato senza neanche scendere in campo! Quindi dove dovremmo rosicare? Il tuo fenomeno non è riuscito a battere il Re neanche al 50%! Poi se anche tu sostieni che Seppi ha il gioco per battere Federer, allora inizia a spegnere Virtua Tennis 4!
Sono in linea di massima daccordo con te; il problema principale e’ una certa carenza di personalita’, che peraltro ti costruisci solo con le vittorie importanti che oltretutto quest’ anno sono arrivate.
Con mourinho, invece, concordo sul fatto che anch’io vedo Raonic e Gasquet superiori ad Andreas, non pero’ Isner, Cilic e Dolgopolov nonostrante gli scontri diretti sfavorevoli con quest’ ultimo.
Circa Basilea eventuali sconfitte non avrebbero esiti concreti di regresso nel ranking al contrario di Parigi (escono 110 punti).
su quello che dice shuzo, essere tifosi è una cosa, essere realisti è invece un’altra cosa, mettiti in testa che forse a parte monaco tutti gli altri gli sono nettamente superiori…il talento che ha berdych o del potro seppi se lo sogna di notte, nonostante lo ammiro x l’impegno che ci mette, stessa cosa la forza di tsonga, tipsarevic, la grinta e corsa che ha ferrer , senza contare i primi 4…e tra il 10 e il 20 ci sono dei giocatori come raonic isner gasquet dolgopolov cilic etc che gli sono superiori…
sono passati tre giorni, andreas ha oompletamente recuperato, primo xke a parte la finale tutti gli altri turni li chiudeva in un’ora, secondo xke’ tre giorni di recupero sono tantissimi soprattutto se hai giocato due set su tre…vittoria gia dimenticata, se perde oggi è xke non gli interessa arrivare in fondo in questo torneo e vuole tenersi x l’ultimo masters…x quanto riguarda l’eventuale sfida con roger, che dire sicuramente ha ragione emidio quando dice che a roma era arrivato stremato alla sfida con roger, quindi non aveva chance (anche se xò anche roger arrivava dal torneo di madrid e aveva riposato solo due giorni)c’è da aggiungere xò che se in tutta la carriera non è mai riuscito a batterlo una volta in 9 scontri vuol dire che a roger questi tipi di giocatori non gli danno fastidio! detto ciò credo che al coperto non abbia una chance di vincere seppi se roger gioca bene, altrimenti magari può fare una buona gara!vincere xò la veedo veramene dura…
Sono d’accordo con te quando dici che Andreas avrebbe il gioco per mettere in difficoltà Federer, un po’ meno quando dici che a Roma ha affrontato lo svizzero stravolto dai match con Wawrinka e Isner, altrimenti non sarebbe stato asfaltato. Secondo me ha perso di brutto perché ha semplicemente subito la personalità e il carisma dello svizzero. Se Andreas avesse più personalità, riuscirebbe a stare nei top ten. Inoltre non essere al livello di Federer e Djokovic non significa non poterlo essere rispetto a Tsonga o Berdych. Dopotutto il potenziale di Andreas è sicuramente superiore rispetto a quello di Tipsarevic. Eppure il serbo si è issato fino all’ottava posizione del ranking ATP.
Spero veramente che Andreas non scenda in campo con la testa ancora a Mosca, altrimenti perde di sicuro!
quando dico che la questione scommesse non esiste solo nel calcio ma anche negli altri sport….tsonga e tipsarevic mezz’oretta di gioco e anche meno e ritiro….
Concordo.
Comunque si tende a dare per scontato l’ approdo al match con Federer.
Meglio pensare ai match con Paire e Kubot che facili non sono.
Giochi a tavolino: No, a Seppi servono i punti della semifinale per superare Haas. Dolgopolov puo’ anche fare quarti e neanche quelli dietro devono “esagerare” (Querrey, Verdasco). Insomma, ce ne vuole! Poi, ovviamente, se Bellucci ci desse una mano ….
@ emidio (#748842)
Sai perchè non cita quel match? Perchè se ci fosse stato un avversario appena più competitivo, Roger non si sarebbe neanche presentato. Infatti non stava in piedi e il match successivo non si è presentato. Con Seppi sapeva che avrebbe vinto anche al 20%
@ Fabio Fognin 4ever (#748815)
Andreas a Roma e’ arrivato al match con Federer stravolto dai matchs precedenti con Isner e Warinka, dispendiosi sotto tutti i punti di vista.
Il gioco per mettere in difficolta’ Roger Andreas lo possiede visto che quest’ anno a Doha si e’ arreso solo al fotofinish al terzo set.
Perche’ non citi anche questo match oltre a quello di Roma?
Sii piu’ obiettivo e “rosica” meno.
Ma sei semplicemente ridicolo dai 😆 Ha il gioco per battere federer???Non so se hai visto la stesa che si è preso a roma(in casa e sulla superficie odiata dallo svizzero)qui in svizzera è tanto se fa 4 games 😆
eh si caro Koko, gli svizzeri son sempre dei gran signori.
Speriamo seppi sappia approfittare di questo giorno in + , giocare a 72h. di distanza da Mosca e’ un bel vantaggio, dovrebbe aver recuperato le fatiche ( relative ai 4 match non 5, giocati la settimana precedente).
Test a mio avviso molto importante per vedere se il ns abbia sviluppato questa “attitudine alla vittoria” dimostrabile in queste occasioni in cui invece il vincitore sporadico e casuale si rilassa con il +classico appagamento del post-trionfo.
Se Seppi ha voglia di vincere questo match lo deve portare a casa e pensare a venerdi’ dove in un palazzetto gremito potrebbe “suonarle” a roger federer.
@ Koko (#748641)
il nostro seppi è un top player! non scherziamo, lo han trattato come di dovere 🙂
Domanda, visto che Hass non gioca a Valencia e se dolopov esce al secondo turno con Raonic, Seppi con i quarti potrebbe superarli tutti e due in classifica ed arrivare al 20mo posto?
Andiamo Andreas! Hai il gioco x battere Federer!! Paire e kubot nn sono tennisti che possono impensierirti! Certo che vedere questa sera Troicki lo scorso anno n12 del mondo asfaltato da dmitrov… Mi fanno sempre piu’ pensare che tu Andreas puoi entrare tranquillamente nei top ten!! Nn vedo xche’?! Monaco nn ti e’ superiore…. Andiamo Andreas!!! Andreas Andreas Andreas Andreas Andreas Andreas Andreas !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C’è da dire che gli Elvetici hanno trattato Seppi con ogni riguardo facendolo giocare solo mercoledi! Bellucci ad esempio è stato dato in pasto ad un Giapponese un giorno prima con tutte le problematiche di fuso da smaltire pur da finalista come Andreas.
non fa ridere…
era una battuta non capite manco le battute
@ cips (#748532)
intelligentone è una battuta
@ gianluca naso e le chichi (#748498)
gioca solo seppi…
@ Pimpi (#748522)
che occasione x fognini!
Ret. X. Malisse 3
J. Tsonga 1
Ret. G. Simon 5
J. Tipsarevic 4
questi due ritiri fanno pensare….
vince solo seppi