Benoit Paire, prossimo sfidante di Seppi a Basilea, dichiara: “Ora sono concentrato sempre sulla partita ed è per questo che mi trovo nei top 50”
Numero 95 al mondo ll’inizio della stagione, Benoit Paire, 23 anni, è riuscito a migliorarsi in questo 2012 ed è questa settimana alla posizione n.46 del mondo.
Il transalpino, finalista a Belgrado quest’anno, sfiderà domani pomeriggio nel primo turno del torneo di Basilea, proprio il giocatore che l’ho ha battuto nella finale di Belgrado, il nostro Andreas Seppi.
Dichiara Benoit: “Quest’anno sono migliorato molto nel modo in cui mi comporto in campo. Prima mentre giocavo mi lamentavo sempre, ora invece, sono molto più silenzioso e questo ha migliorato sensibilmente il mio gioco.
Ora sono concentrato sempre sulla partita ed è per questo che mi trovo nei top 50“.
TAG: Notizie dal mondo, Paire
I Top30 saranno obbligati a giocare 4 tornei 500, ma non penso che i risultati di questi quattro tornei entreranno nel punteggio anche se saranno inferiori ad altri risultati ottenuti (250, Challenger). Se fosse cosi l’incentivo per i Top30 di giocare tornei 250 sarebbe minimo
@ Much (#748424)
si ma solo per quest’anno. dal prossimo iniziando da top 30 dovra conteggiare 4 slam 8 master 1000piu’4tornei 500tra cui montecarlo, ed infine solo altri 2 risultati nei 250, ma potrebbero essere anche challenger….morale bisogna giocare bene almeno 4 Atp 500.altra vita
@ Alessandro Mandes (#748404)
esattamente
Quindi se ho capito bene (cosa di cui non sono totalmente sicuro) se Andreas facesse i QF a Basilea (possibile ma non scontato) guadagnerebbe 45 punti?
@ veryandr (#748348)
Per motivi che mi sfuggono il Masters di Monte Carlo viene trattato diversamente dagli altri otto tornei di questo livello, cioe’ il risultato non entra di diritto nel conteggio, ma solo se e’ tra i 18 migliori. Forse per ragioni storiche o per non avantaggiare troppo i terraioli … (ci sono gia’ Roma e Madrid in primavera)
Hai ragione mi ero perso Rotterdam e Pechino i due da 500. Meglio ancora le possibilità aumentano.
Non è così come dici tu, il 18° risultato di Seppi sono i 45 punti dei quarti di Pechino (sul sito l’ATP separa i risutati dei 500 da quelli dei 250, ma se vengono superati da qualsiasi risultato – anche challenger – escono dal conteggio). Se fosse come dici tu neanche una semifinale a Basilea (180-150 punti) lo farebbe entrare nei 20, invece se vince le prossime tre partite (180-45 punti) sarebbe al traguardo (se Dolgopolov non fa in semi). Ovviamente parliamo di teorie, in pratica dovrebbe togliere di mezzo Federer a casa sua …
PS. Ho visto ieri la finale con Bellucci ed ero sorpreso che Seppi ha giocato piuttosto male, tanti errori non forzati, servizio non molto effettivo e – fino a quando Bellucci ha finito la benzina – solo 2 su 12 palle break sfruttate. E’stato invece convincente sul piano atletico e mentale.
Qualcuno sa perchè Seppi ha i 45 punti dell’ATP 1000 di Montecarlo come non countable tournament, mentre tra i suoi ATP 1000 che fanno punteggio ci sono Miami e Canada dove ha raccimolato solo 10 punti?? La classifica non dovrebbe calcolare i migliori tot punteggi per ogni tipologia di torneo?
Andrea
Per entrare nei 20 è dura, sopratutto perche Seppi ha come ultimo risultato conteggiabile 150 punti. Per migliorare la classifica dovrebbe arrivare in semifinale qui a Basilea, il che vorrebbe dire battere Federer ai quarti. Direi quasi impossibile. L’unica chance è l’ultimo master dove però ha in uscita 115 punti. Se arrivasse ai quarti a Parigi
potrebbe farcela.
vince Andreas.
Lo stavo dicendo io….per questo ha perso contro Lorenzi 😆 era concentrato su un altra partita forse 😆 albinoleffe – gallaratese magari 😆
Sono sicuro che oggi Andreas sarà anche lui concentrato sempre sulla partita e cercherà di fare del suo meglio affinchè Paire esca dai top 50 😆
Battute a parte credo che la sua attuale posizione in classifica lo premi fin troppo considerando il suo tennis che per carità non è male ma non è assolutamente completo e solido come quello del Seppia e neppure talmente tanto potente ed irruento da dominare gli scambi come i top players o come sapeva fare il FANTASTICO FUORICLASSE ai bei tempi (che spero torneranno)
Infatti credo che stavolta Andreas avrà molte più gatte da pelare rispetto alla finale di Belgrado!
Si certo, infatti è riuscito l’altra settimana nell’impresa di perdere da Lorenzi indoor! 🙄
All’attenzione della Redazione: meglio come segue?
Benoit Paire, prossimo sfidante di Seppi a Basilea, dichiara: “Ora….