ATP Valencia: Qualificazioni. Subito terminata l’avventura di Flavio Cipolla
Flavio Cipolla si ferma al primo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 500 di Valencia (e1.424.850, cemento).
Il tennista romano è stato eliminato dal tedesco Daniel Brands, classe 1987, n.111 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 64 in 1 ora e 31 minuti di gioco.
Primo set: Flavio avanti per 1 a 0 e servizio, subiva il controbreak nel secondo gioco.
Sul 5 pari nuovo break in favore di Cipolla, che però quando ha servito per il primo set sul 6 a 5, da 30-0, subiva un parziale di quattro punti consecutivi, perdendo in questo modo la battuta.
Nel tiebreak l’azzurro avanti per 5 a 2 (con un minibreak), subiva da quel momento un durissimo parziale di cinque punti consecutivi, perdendo in maniera rocambolesca la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Cipolla sotto per 0 a 4, recuperava uno dei due servizi nel sesto gioco, ma nel settimo game perdeva nuovamente la battuta, con Brands che si portava sul 5 a 2 (con due break).
Nell’ottavo game nuovo break in favore di Flavio, che però nel degimo game, cedeva il turno di risposta a 15, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 4.
TAG: ATP Valencia, ATP Valencia 2012, Cipolla
4 commenti
Sicuramente non è un avversario facile. Io commentavo l’andamento della partita: con tutte quelle occasioni il primo set doveva vincerlo.
@ Gianluca Naso (#746962)
C’è da dire però che Brands ha portato Del Potro al tie-break del terzo tre giorni fa a Vienna!!!
Sconfitta veramente evitabile.
Primo set assurdo, come può perderlo così…