Video del Giorno: Alcune immagini del match tra Travaglia e Quinzi (compresa intervista a Travaglia)
Queste alcuni immagini dell’incontro tra Stefano Travaglia e Gianluigi Quinzi (valido come semifinale del torneo future di Santiago) più l’invervista a Stefano alla fine dell’incontro.
Questo un breve estratto dell’intervista a Travaglia: Sto giocando bene in cile e negli ultimi 3 mesi mi sto ritrovando.
Nel primo set mi è mancato un pò il servizio, nel secondo sono riuscito a mettere un pò più i piedi dentro il campo, nel terzo la partita era nervosa e sul 5-5 ha dato la sterzata, abbiamo giocato entrambi bene ma con quel pizzico di nervosismo che contraddistingue i match “fratricidi”, ora mi sento bene e lotterò ogni match dal primo turno di quali all’ultimo match di tabellone. Un Grazie a Raffaele
TAG: Quinzi, Travaglia, Video del Giorno
4/1 Travaglia
da twitter
travaglia è sul 31 e battuta
Ma Quinzi è sempre + gobbo!!! Porino.
2-0
Ma sarà anche italiano ma parla talmente bene lo spagnolo che io ho dei dubbi!
@ stefano (#746990)
invece con me è stato molto gentile..mi ha chiesto dove poteva trovare le foto che venivano postate qui sul sito…
Travaglia 1-0
Soprattutto sarà bene ricordarci che le pagheremo, noi, il vitalizio, cioè una rendita a vita! ..senza che lei abbia mai fatto nulla per noi..
travaglia – lama 10
fra poco dovrebbe cominciare l’incontro di travaglia
@ Raffaele (#746900)
@ shailendra (#746913)
Molto semplice qualcuno all’interno del fan club era un pò troppo entrante e lo tartassava e inoltre qualcuno a suo dire ha avuto nei suoi confronti comportamenti da gufo.
Ma nel fan club eravamo molti e la gran parte tifava steto in modo corretto e discreto.
Ad un suo sfogo sulla pagina facebook “siete tutti gufi !!!”
Io come admin ho chiesto a Steto di correggere il tiro e di scusarsi con i molti che non c’entravano niente con presunte gufate e tartassamenti, mancando le scuse avendoci messo io la faccia ho preferito chiudere il fan club.
Un errore di gioventù di steto che non ho stigmatizzato più di tanto , infatti lo seguo ancora , con distacco personale, ma come un comune tifoso , ma per molti quell’episodio gli è valso l’etichetta cattivo ragazzo.
Io ancora oggi credo che lui sappia di aver sbagliato in quel frangente.
Comunque ancora forza Steto !!!
@ Mirko91 (#746956)
vero ! è un mancino costruito come nadal 🙂 questo a mio avviso aiuta nel colpire la pallina col rovescio bimane…
A me il mio omonimo aveva risposto su facebook in maniera davvero aggressiva e strafottente.. in chat.. avevo tipo commentato un suo stato… purtroppo ricordo poco la cosa perché è passato più di un anno e nella vita ho anche altro da fare.
Non ho nulla da guadagnare dicendo questo e non me ne frega nulla, ma che sia arrogante in certe situazioni mi sembra a questo punto innegabile.
Detto questo, il rancore si porta per cose ben più serie, sono contento sia arrivato in finale e spero oggi vincaaaaaaaaaa!
clamoroso accento argentino di Steto, un grande 🙂
ha battuto il figliol prodigo 🙄
@ Koko (#746948)
d’accordissimo che stiano lontani entrambi dal bel paese giusto per giocare Roma e salutare la mamma a natale
@ Anonimo (#746938)
Io direi che non è inutile parlarne, visto che ci sono più di 80 post in questa discussione e molti parlano di presunti atteggiamenti negativi di Travaglia ma nessumo mi porta un esempio concreto (a meno che non si parli dell’esultanza per la vittoria…ma fatemi il piaciere, vorrei vedere voi come esultate quando vincete con il collega di lavoro…). Di grazia, cosa ha fatto questo ragazzo di così tremendo da non poterne nemmeno parlare? Ha fatto commenti razzisti? Ha preso malamente in giro qualcuno? Fateci partecipi, per favore.
@ Mirko91 (#746956)
Ma davvero? E perché mai?
guardate a 1:50
mancanza di esplosività nel cambio di direzione
finita la crescita, un anno di frequenti sedute di squat esplosivo, e sembrerà una pallina di flipper.
sono completamente d’accordo con te…cmq quinzi non è mancino… gioca a tennis con la sinistra ma non è mancino..
@ l Occhio di Sauron (#746942)
sicuro, ma nn penso che gq l’abbia fatto x mancanza di rispetto 😉
su travaglia invece ne sto leggendo di tutti i colori…forza azzurri! ciao occhio
@ Koko (#746948)
tutto giusto. tra l’altro nell’intervista ha elogiato alla grande quinzi ma nessuno se ne é accorto…boh
Il fatto che un Travaglia esulti così in realtà può nascondere l’impressione sua di poterlo battere solo in questa occasione e poi mai più con Quinzi più adulto. Quindi implicitamente è un segno di grande impressione che ha ricevuto dal suo più giovane avversario. Per il resto Travaglia ha un gioco e un atteggiamento aggressivo un pò da bullo sudamericano e non è un caso che si trovi così bene in Argentina e meno in Italia dove rischia di uscire fuori dal registro richiesto socialmente qui (pietistico/falsamente rispettoso/gesuitico) e carattarialmente fare la figura di un evil Fognini!
A te basta un post, chi è messo peggio 😆
@ Mariuz (#746940)
Bravo Mariuz l’ultimo commento lo condivido appieno.
E’ che da noi siam messi così male che appena ne vediamo uno che fa le cose normali improvvisamente è un santo in terra.
Per oggi Forza Travaglia
@ sasa83 (#746937)
i mancini devono imparare a stringere la mano con la destra, i mancini sono il 5% della popolazione ed è bene che si adattino loro (è galateo) 😉
io ogni volta che ci ho parlato mi ha sempre risposto cordialmente, prima dopo e durante l’infortunio!!! ma ssai com è agli amanti della danza classica non vanno giu dimostrazioni di grinta e tenacia…o xke forse ha battuto l’intoccabile e allora gli brucia il culo….mah!!!
vedi quanti esempi di giocatori italiani viziati che abbiamo avuto in passato! Il suo comportamento é normale per uno straniero, non per un italiano. Bene che sia così!
Speriamo oggi Travaglia completi in buon torneo, portando a casa la coppa!
@ carattiikid (#746936)
secondo me è bene che tutti noi ce la ricordassimo la Minetti e a lungo, perchè proprio nel momento in cui ti dimentichi delle porcate che sono successe è lì che ti fregano di nuovo 😉
Se ne è discusso molto in passato,qui sul forum e sul gruppo di facebook,poi per rispetto del ragazzo e del problema grave che aveva da risolvere si è opportunamente smesso di rimarcare certe cose.
Credo sia inutile ritirarle fuori,si scatenerebbero polemiche antipatiche….probabilmente ho sbagliato anche io a tirar fuori l’argomento,ma mi è venuto spontaneo dopo aver letto certi commenti in giro per il web di persone che hanno assistito al match con Quinzi.
Tra l’altro io non sono un accanito fan di Quinzi,lo seguo come ho sempre seguito anche altri giovani,come seguo gli altri tennisti italiani e come seguo il tennis in generale,non vorrei che sta cosa si trasformasse in una gara a chi è più buono e bravo tra i due giovani tessnisti.
Magari,come qualcuno ha suggerito,al ragazzo capiterà di leggere certe critiche e saprà trarne spunto per migliorare certi atteggiamenti da maleducato.Fin ora non è stato così ma non è mai troppo tardi per cambiare.
quanta ignoranza in un solo post.
1. travaglia non è stato arrogante nell’intervista, ha fatto nche i complimenti a quinzi dicendo che ha fatto un gran match ed ha um gran futuro davanti a se.
2. quinzi stringe la mano con la sinistra xke lui è mancino.
3. ripeto che chi si risente x una bestemmia dovrebbe seguire la danza classica o il rling
Tempo 8 mesi e nessuno si ricorderà più di Travaglia, un pò come la Minetti
Io vidi Travaglia lo scorso anno al future di modena dove non giocò bene e mostrò un certo nervosismo in campo, con incazzature in spagnolo ma sempre corretto verso gli avversari, infatti alla fine del doppio mi complimentai con lui che con un timido “grazie” mi rispose. A mio parere mi sembra un ragazzo timido che magari in campo si trasforma, ma pur sempre un personaggio positivo. Ho notato una cosa, l’anno scorso prima dell’infortunio lo vidi giocare con head ora ha di nuovo wilson, é un caso o ha cambiato proprio fusto?
Stai dicendo cose normalissime che DEVE fare un qualsiasi sportivo a questo mondo, Quinzi non è eccezionale perchè fa questo, fa solo il suo dovere (lavoro)
Appreezo molto il coraggio di Quinzi e la serietà, in tutta la stagione ha usufruito di una sola wild card, declinando le decine che gli sono state offerte. E’ andato in capo al mondo per entrare nei tabelloni con le prorie forze, anche lottando contro tennisti maleducati. E’ un esempio che molti dovrebbero seguire!
fino a che non avremo notizie di “prima mano”, mi sembra che stiate tutti a ricamare sul niente, sia che si parli di Travaglia che di Quinzi
Concordo. Negli ultimi mesi è cresciuto molto in statura. Ora non è facile coordinare i movimenti di un corpo in continua rapida modificazione. Quando avrà finito crescere e si sarà un po’ stabilizzato potremo cominciare a vedere le sue reali potenzialità
Ecco un’altro esempio del meccanismo autodistruttivo e controproducente che stavo dicendo..
tutto quello che fa Quinzi è buono e giusto..
Io penso che sarebbe meglio lasciarlo crescere e combattere da solo, che si faccia spazio sgomitando contro tutti e come devono fare tutti che fa bene al carattere e per oggi onore a Travaglia che ha vinto lui
mi pare che i fatti dimostrino esattamente il contrario di quello che dici. Quinzi pefetto in campo, da quello che si é potuto vedere e da quello che é stato riferito!
Bravo GQ insegna l’educazione anche ai più grandi!
quello purtroppo sì ma è anche colpa nostra che lo osanniamo ogni giorno.. non vorrei che questo meccanismo che si è innescato attorno a lui sia autodistruttivo e controproducente
Scusate, ma anche io vorrei capire quali sono questi atteggiamenti arroganti e vergognosi di Travaglia, visto che io quando gli ho parlato ne ho avuto un impressione assoluamente opposta. Poratemi degli esempi concreti, per favore.
@ Zed (#746722)
No, è che Quinzi è mancino.
è triste che qualcuno auguri del male fisico a qualcun altro, solo perchè ha battuto quinzi…
come fa ridere tutta la gente che ha visto presunzione in travaglia nell’intervista, nell’esultanza e nei pochi scambi che si vedono nel video…perchè l’intervista era tranquilla, con toni pacati…ha fatto i complimenti a gq…e negli scambi non si vede nessun segno ne di scherno, ne di presunzione…ma molti fanno i visionari per vedere il marcio anche dove non c’è…
ha esultato, e quindi? dopo un infortunio del genere, prima finale future(dopo che pensava di dover rinunciare ai suoi sogni), voi cos’avreste fatto?
RIDICOLO esulta dopo aver battuto per miracolo un bimbo 16enne..
potresti cessere più preciso anche tu se possibile sull’episodio di maleducazione che citi?
so per certo che ogni tanto Travaglia legge queste note, quindi potrebbe anche essere che gli serva per capire che certi atteggiamenti sarebbe meglio cambiarli..
@ Stefano Tennis fan club Stefano Travaglia (#746876)
Ciao, condivido il tuo pensiero, ti posso chiedere in occasione di quale atteggiamento/comportamento avuto da Travaglia hai deciso di chiudere il suo fan club? Grazie
@ pescosolido (#746860)
😯 Ma a fare certi auguri … Assurdo davvero
Non so tifoso di federer 🙂
Tifo per il tennis,e ahimè per gli italiani 😆
Auguro a Travaglia di poter cambiare certi atteggiamenti ma non parlavo esclusivamente di tennis.
Non lo conosco personalmente e giudico per ciò che ho visto e letto in prima persona.
Il ragazzo era un gran maleducato,lo è stato con me e non solo con me ,speravo che la brutta storia dell’infortunio lo avesse aiutato a migliorarsi anche come persona ma così evidentemente non è stato …tutto qui.
E le mie sono le parole di uno che fa che segue Quinzi e gli altri ragazzi così come 2-3 anni fa seguiva Travaglia.
Ho letto delle cose scritte dal ragazzo di una maleducazione assoluta, e nemmeno in risposta a critiche o attacchi.
Sempre pronto a cambiare opinione 🙂
Che musica di mxxda 😯
scusate l’ot ma
sapete come reagisce un giocatore al net… chiede scusa
ecco come reagiva al net koellerer
http://www.youtube.com/watch?v=vhFArnCrPAM
(è anche vero che questo è il modo in cui la maggior parte dei tennisti reagisce INTERIORMENTE ad un net fortunoso….)
ecco il modo di discutere con un avversario di koellerer
http://www.youtube.com/watch?v=UIYdC4TX_G8
@ pescosolido (#746860)
Io sono l’ex creatore ed amministratore del suo fan club su fb e sono stato anche colui che dopo aver censurato pubblicamente il suo atteggiamento a deciso di chiudere il fan club.
Ma tutto ciò premesso, augurare ad un ragazzo giovane, italiano, reduce da un infortunio che poteva addirittura compromettergli l’uso della mano……..
Viva Quinzi, viva Travaglia e viva l’Italia
Certe persone andrebbero bannate dagli amministratori della pagina !!!
mi auguro proprio che non sia un nuovo koellerer 😆
mi è bastato assistere a una sua partita cordenons
L’esultanza ci può satare, non la vedo come una mancanza di rispetto,
ognuno reagisce a modo sua alla vittoria, basta non offendere l’avversario.
Quello che mi fa specie è l’arroganza manifestata da Travaglia nell’intervista! Non andrà da nessuna parte con quell’atteggiamente.
Forse ha bisogno di un altro bagno di umiltà…….
Forza GQ, grande umiltà e rispetto, lui si che è già giocatore nonostante l’età!!!
@ Anonimo (#746827)
Mamma mia, ma sei tifoso di Federer? Perchè se lo fossi dovrei ricordarti che anche Roger quando aveva l’età di Travaglia ne combinava di tutti i colori, poi, come tutti (a parte qualche italiano) è cresciuto ed ha cambiato atteggiamento. Steto è giovane, ne ha passate di tutti i colori, ma da qui ad etichettarlo a vita come il nuovo Fognini o Kollerer ce ne vuole
Ho avuto il piacere di incontrare Quinzi al Challenger di San Benedetto ed è stato gentilissimo e disponibilissimo, non mi sembra affatto uno che se la tira.
E se anche se la tirasse? Beh, direi che se lo può permettere…
Nella vita di tutti i giorni spesso ci si monta la testa per un paio di complimenti o per qualche buon risultato ottenuto…ammesso e non concesso che se la tiri un pò, sarebbe il minimo, visto che il mondo tennistico parla di lui da anni.
Anche io ho notato che la maglia e gli short sembrano ancora molto grandi su Quinzi. Il fisico deve ancora svilupparsi, é normale credo per un ragazzo di neanche 16 anni cresciuto molto in altezza. Credo sia evidentissimo che in questo momento questo fisico non sia un suo vantaggio ne in termini di potenza ne di resistenza. Con 4 kg in più sta partita sarebbe finita 6-3 6-4.
Ma scherzate? Cioè ma vi immaginate cosa voglia dire per Travaglia tornare in finale in un futire dopo quello che ha passato? Esultanza dovuta.
Probabilmente molti hanno dimenticato certi “show” si Travaglia pre-infortunio.
A parte i modi in campo(fognini a confrontro è un lord),arroganza,urla,bestemmie,poco rispetto per gli avversari,non potrò mai dimenticare certe sue sparate “virtuali” su facebook.
Addirittura ricordo che si era creato un piccolo fan club a suo sostegno e la maggior parte delle persone chiedi di uscire dal gruppo dopo alcuni interventi vergognosi e offensivi di Travaglia.
Speravo che l’infortunio lo avesse cambiato,facendolo maturare sotto questo aspetto,una persona che si trova a dover venire fuori da una situazione difficile come quella di travaglia dovrebbe necessariamente maturare e invece così non sembra essere.
I commenti che si trovano in giro per la rete,fatti da chi ha assistito al match di ieri,vanno tutti nella stessa direzione.
La cosa ancor più grave è il tenere certi atteggiamenti verso un ragazzino di 16 tuo conterraneo.
Auguro a Travaglia le migliori fortune ma non tiferò mai e poi mai per lui
permettetemi una battuta: l’impressione è che parli meglio Travaglia lo spagnolo di quanto non faccia Quinzi con l’Italiano. 😉
A me l’esultanza non mi è’ piaciuta per niente… Soprattutto perché giocava contro un italiano perdi più sedicenne … Oggi se perde non mi dispiace
Salutare l’arbitro con la sinistra gran segno di maleducazione, qualunque cosa sia successa.
bè, l’esultanza di travaglia nell’ultimo punto ci sta tutta, la vedo come una sorta di “liberazione” per essere tornato in finale in un future dopo tutto quello che gli è successo, che avrebbe potuto concludergli anzitempo la carriera..
sul resto invece (le supposizioni su un atteggiamento poco rispettoso verso GQ) bisognerebbe essere stati lì per saperne di più, su un paio di tweet di spettatori cileni possiamo dedurre tutto e niente..
non sarebbe bello chiaramente.
dopo quello ke gli è successo a Travagli è più ke normale ke esulti come un pazzo anke se vincesse contro un no ranking di 10 anni…stare per toccare il cielo con un dito e poi vedere i possibili sogni infranti è devastante!
E’ stata una vittoria importante per lui, e cmq ha solo buttato la racchetta e alzato i pugni, niente di che!!!!!!!!!!
—- Travaglia! L’esultanza alla fine del match poteva anche evitarsela, visto che giocava un derby! Errani-Vinci ai quarti dello Us Open insegnano!
Si ma qua si parla dell’atteggiamento ostile nei confronti di Quinzi nn dell’atteggiamento fuori dagli schemi nei suoi confronti o nei confronti degli arbitri! Attenzione…nn parliamo tanto per parlare! Per quanto riguarda il fatto che Quinzi nn si lasci influenzare da questi atteggiamenti…sn d’accordo pero’ ricordatevi che ha sl 16 anni…nn date tt per scontato! A questo eta’ basta poco per cadere pure lui in tentazione!
@ guidoyouth (#746784)
Io ho conosciuto Travaglia l’anno scorso al future di Bergamo. Gli ho parlato un pochino e non mi è sembrato per niente nè arrogante, nè strafottente. Anzi, è stato molto disponibile a parlare, mi salutava quando mi vedeva in tribuna a tifare per lui. Poi l’ho visto giocare in altre situazioni ed era diventato più nervoso, spesso si lamentava e urlava, ma sempre con se stesso. Era il periodo in cui secondo me sentiva la pressione di dover fare il salto di qualità, ed ha giocato veramente male per un certo periodo. Però anche io quando gioco mi incazzo e me la prendo con me stesso se sbaglio delle cose che so di poter fare meglio. Non ci vedo niente di male in un atteggiamento di questo tipo, è un modo di sfogare la rabbia che può essere molto utile. Ognuno ha un modo diverso di reagire agli eventi della partita (e del mondo): Seppi non fa una piega sia che sbagli sia che faccia un vincente, e va benissimo così. Diverso è se si insulta o si cerca di indispettire l’avversario, questo non è corretto. Però, per come l’ho conosciuto io, faccio fatica a credere che Travaglia si comporti in questo modo.
@ davide (#746790)
12:00 cilene quindi 17:00 italiane
Ti fa capire qual è lo stato agonizzante del nostro sistema!!
be ricordiamoci che ha solo 16 anni!!!!! sta dimostrando di tenere testa tranquillamente ai TOP 500!!!tra 2-3 anni Travaglia prenderà 6-0 6-1 da GQ
Non dimentichiamo però che Travaglia è tornato a giocare da poco dopo un’infortunio molto grave… non è mica semplice eh.
Comunque a parte tutto, a me da molto fastidio che quasi tutti i nostri tennisti e tenniste parlano lo spagnolo quasi meglio dell’italiano… Lo so, si allenano spesso in spagna o in sud america, però da fatidio.
Secondo me l’atteggiamento di Quinzi a fine partita è quello di chi sta straincazzato per aver perso una buona occasione per andare in finale, basta vedere come butti via la racchetta sulla sua sedia.
Certo che per Travaglia aver vinto con un “ragazzino” solo 7/5 al terzo non mi sembra motivo di gran soddisfazione. Se i valori sono cosi vicini ora non oso immaginare come andrà afinire un eventuale rivincita fra un paio d’anni….
Sai quante rivincite avrà .. lasciamogli un altro annetto e poi son azzi amari x tanti…
piuttosto la finale a che ora gioca travaglia?
a tutto live??
Lo speravo anch’io! Se è andata veramente così, l’atteggiamento di Travaglia è da condannare. GQ avrà ampiamente modo di rifarsi!
tra l’altro nell’intervista finale travaglia ha parlato benissimo di quinzi e gli ha augurato anche il meglio per il futuro!!
Gianluigi nel muoversi ha i movimenti goffi tipici dell’adolescente cresciuto tanto
si capisce anche da questo il potenziale di crescita che ha
è un brutto vizio giocare deridendo l’avversario, difficile da toglierselo. un conto è urlare contro sè stessi (andrebbe comunque evitato ma si può capire) un altro è mettere in mezzo direttamente l’avversario. speravo che la pausa forzata servisse a stefano per voltare pagina.
Secondo me invece esultare cosi tanto dopo un match vinto è anche segno di rispetto per l’avversario. Se tu vinci 7-5 al terzo con uno di 16 anni e poi alla fine della partita non sei neanche contento, è come se stessi snobbando l’avversario, pensando di aver giocato male altrimenti avresti vinto facile…
@ andrea (#746774)
I like
Esultanza sproporzionata di Travaglia alla fine della partita.
Quinzi vincendo al Bonfiglio con 2 anni in anticipo e più giovane di tutti i tempi non fece una mossa. Un piccolo saluto al coach ed alla folla (di casa tra l’altro), stretta di mano all’avversario e all’arbitro. Non un gesto plateale. Ma è tutto normale e sta anche in questo risultato. Uno è destinato (forse) ad essere un buon giocatore internazionale, l’altro (forse) un campione fuoriclasse di levatura mondiale assoluta.
La differenza sta qui.
Quindi tutto secondo copione.
Travaglia da anni è allenato da due coach argentine: Cinthia Conti e Natalia Grisolia e fa la preparazione in Argentina. I video post intervento fatti dal sito argentino BAT e messi su youtube sono molto carini.
Travaglia parla un argentino “espectacular”!!
e soprattutto quando quinzi bestemmiava come il pazzo contro pashanski andava tutto bene?? 🙂
@ Raffaele (#746744)
con del contrario intendevo delusissimo se quello irrispettoso fosse stato Quinzi
sarà solo una sensazione ma vedo ankio ke se la tira un pochino quinzi…forse è stato troppo pompato..sa che potrebbe e dovrebbe essere il talento italiano ke ci manca…
speriamo giochi e basta 🙄
sinceramente, io penso che quinzi non si faccia problemi di ste cose, con centinaia di partite alle spalle penso abbia visto di tutto…
io ho citato questa cosa unicamente in relazione a travaglia
perchè la gente che assisteva alle partita di stefano prima dell’incidente, spesso sottolineava con fastidio atteggiamenti di stefano proprio di quel tipo…
ora io stimo travaglia tantissimo, visto lo spirito con cui ha affrontato l’incidente che gli è successo, ma non esiste che si proponga ad alti livelli con un atteggiamento come quello.
possibile che non si riesca a sfatare il clichè del giocatore italiano???
Personalmente credo che queste frizioni generalmente le crea chi ha paura dell’avversario e sa che con queste scaramuccie può portare a casa i match nei confronti di giocatori ancora “acerbi” in termini di esperienza. E’ vero quello che dice Sasa83 ovvero che anche ai livelli più alti si leggono di queste cose ma onestamente sono contento che il cileno che ha visto il match abbia parlato di un comportamento irrispetto di Travaglia, sarei stato delusissimo del contrario.
Quinzi crescerà anche grazie a questi match.
@ magilla (#746737)
Da dove vedi che se la tira?
A me l’esultanza di Travaglia, fa solo capire che voglia ha vincere, non so che sia successo tra i due, ma in una partita simile e così tirata non credo ci sia da scandalizzarsi per qualche “guerriglia”…. Poi dopo aver visto qualche giorno fa un tennista ben più esperto di Travaglia e Quinzi, fare le peggio cose non mi scandalizzo più di nulla 🙂
Io sinceramente nn sn un gran conoscitore di future ecc.ecc. pero’ sentendo e vedendo certe immagini mi viene sl da pensare che questa sia un delle risposte che si potrebbero dare a chi chiede:” ma perche’ nn gioca future in Italia”? Guardate che per noi puo’ essere il Messia scesso in terra ma forse nemmeno immagginate quanto possa essere ingombrante per gli altri tennisti nostrani che bazzicano a questi livelli! Se poi a questo aggiungiamo pure un sano pizzico di maggiore agonismo dovuto al fatto che uno piu’ grande fatica molto a digerire di perdere cn un sedicenne ed il gioco e’ fatto! Certo e’ che da Travaglia nn me l aspettavo e sn un po’ deluso! Che stia lontanissimo dall Italia…tt il tempo che serve e spero che in Brasile (la prox settimana) nn debba avere a che fare cn Micolani…Napolitano docet!
gia’ se la tira sto quinzi!
Non faccio commenti tecnici su pochissime immagini.
Ma GQ ha ancora una lievissima gobba, e’ migliorato nettamente ma e’ ancora un filino ingobbito 🙁
resto del parere che durante le partite ci stanno le frizioni e nei fuure sudamericani accade questo e altro…e vogliamo parlare degli episodi di blake hewitt soderling berdych verdasco e un’altra infinitâ di top ten? se questi episodi urtano la vostra sensibilitá, meglio seguire la DANZA CLASSICA
https ://twitter.com/search?q=%E2%80%9Ces%20un%20idiota%20Travaglia%2C%20webeo%20todo%20el%20partido%20a%20Quinzi.%20Falta%20de%20respeto%20el%20weon%20&src=typd
Se c’è qualche amico cileno non sono riuscito a capire l’ultimo tweet (è in slang cileno) che spiega un momento di tensione tra i due.
Il primo tweet è abbastanza eloquente di un ragazzo che ha visto il match: Travaglia……, manca di rispetto il *asshole*…
Quello che non sono riuscito a tradurre forse dice che ad un certo punto Travaglia doveva servire ed ha richiesto le palle, Quinzi gliele ha lanciate un paio e lui gliele ha rispedite a calci dicendogli che non doveva dargliele (non ci metto la mano sul fuoco però)
cito un commento di chi ha seguito sul posto la partita
” es un idiota Travaglia, webeo todo el partido a Quinzi. Falta de respeto el weon”
che significa “è un XXXXX travaglia, si è preso gioco tutto la partita di quinzi, Manca di rispetto l’XXXXX”
Stretta di mano con la sinistra e un po’ freddina di Quinzi all’arbitro. Che sia successo qualcosa verso la fine del match, dato anche quello che dice Travaglia nell’intervista ? Mi dispiacerebbe che il piu’ ‘anziano’ sia stato scorretto per portare a casa la vittoria.
Ne sapete qualcosa di più ?
un po’ macchinoso il diritto di Quinzi, mi sembra
Borg quando ha vinto il 5° Wimbledon ha esultato meno. Comunque complimenti per lo spagnolo, meglio non averlo sentito in italiano.
ho dato un occhio alla classifica Giustino e Bega con 65 e 64 punti sono 500 , a quinzi ( sett scorsa ancora a 13P ma nei future i punti entrano in ritardo ) per 2 settimane entreranno le 2semi e ( mi sembra di aver capito ) continuera’ a giocare x cui se infila una vittoria ( accadra’ a breve ) potrebbe arrivare almeno dalle parti di 600.
una bella galoppata a ritmi sostenuti la sua, + che rapida direi in costante ascesa.
😉 grandiiiiiiiiiiiiii