ATP Vienna: Paolo Lorenzi si arrende a Gilles Muller
Paolo Lorenzi si ferma ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Vienna (e.486.750, cemento).
Il giocatore toscano si è arreso a Gilles Muller, classe 1983, n.81 del mondo, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Un sola palla break decideva le sorti del parziale.
Nel quarto gioco Muller, da 30-15, strappava il servizio a Paolo a 30 e poi senza avere problemi nei turni di battuta, chiudeva la prima frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco al servizio.
Secondo set: Anche nel secondo parziale una sola palla break decideva la frazione.
Lorenzi sul 4 pari cedeva il turno di battuta a 15 e Muller nel gioco successivo teneva il servizio a 30, conquistando la partita per 6 a 4.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2012, Lorenzi
1-6 1-6
Taci tu.Paolino è solo da elogiare e il tuo rumeno,oltre a non battere e non fare set nè a paire nè a pospisil,raccoglierebbe due game massimo con muller
ecco.
si ma dopo buenos aires c’è guayaquil ed un altro nelle prosisme settimane
A dire il vero 13 punti in più in un 6-3 6-4 non sono affatto pochi 🙄
@ Andreas Seppi (#745710)
Guarda che si è cancellato da Buenos Aires!!!!!!
@ Andreas Seppi (#745710)
MI sembra si sia cancellato a Buenos Aires….
Peccato! Müller non era un avversario impossibile. In ogni caso massimo rispetto ed elevatissima stima per Paolo Lorenzi che merita solo encomi!
GRANDE PAOLINO!!! adesso challenger su terra in sud america! e puntiamo al best ranking
Sconfitta che ci stà giocandosi su veloce indoor.
Comunque il punteggio mi sembra un tantino severo visto che il lussemburghese ha fatto appena 13 punti in+ del buon Paolino.
Ha raggiunto i quarti su una superficie per lui non molto abituale. Questo dice tutto sulla sua volontà di emergere oltre i trent’anni!
Peccato….ma questo è uno dei migliori Muller mai visti prima…..non ha concesso niente, regalato nessun punto…oggi quasi ingiocabile e Paolo ha giocato pure discretamente….peccato i due games di servizio giocati non benissimo.. un Muller cosi non ti da scampo!Cmq un’altra prova di quanto sia un esempio per tutti questo nostro FENOMENO…..dalla sett prox e molto probabilmente fino a fine stagione….n. 3 d’Italia!!!!e poi è anche tifoso Viola!!!!!grande!!!!
Aaaaaargh——-maledizione che peccato!!!!!!!!!!!!!!!! 😳
Purtroppo con questi battitori non puoi distrarti un attimo che subito viene infilato con il break e perdi set/match.
Oggi Paolo ha giocato una buona partita ma purtroppo ha fallito nei momenti decisivi.
Ottimo torneo comunque, primo quarto di finale raggiunto in un Atp nella sua carriera e speriamo sia un ottimo trampolino di lancio per il 2013.
onore a Lorenzi, ma Müller mi sembrava su questi campi di una categoria superiore, sulla terra avrebbe forse vinto Lorenzi.
Un po troppo alto il suo topspin di diritto (a dispenso della velocità´) sul quale Müller si appoggiava bene.
Comunque essere arrivato per la prima volta in un quarto tap li rende onore, considerando che la sua superficie preferita e´la terra rossa, sulla quale può´far valere dipiu´ la sua intelligenza tattica.