Oggi alle ore 16 italiane in campo Stefano Travaglia e Gianluigi Quinzi nella semifinale del torneo di Santiago
Oggi alle ore 16 italiane scenderanno in campo Gianluigi Quinzi e Stefano Travaglia nella semifinale del torneo future di Santiago ($10,000, terra).
In caso di successo di Gianluigi per il giovane italiano sarà la prima finale in carriera conquistata nel circuito future.
In finale Stefano o Gianluigi sfideranno uno tra Heras (5) o Lama.
TAG: Quinzi, Travaglia
Quinzi n°680 atp in caso di vittoria con steto
Cavolata galattica.
Vai quinzi!!!!
In questo momento potrei mettere su una ditta che produce tasti F5. Mi sa che farei fortuna
grande GQ! dispiace per travaglia, ma gigi è la nostra speranza, faccio il tifo per lui
@ Maury (#746135)
Cargando…
iniziava a servire travaglia
pertanto 31 quinzi servizio travaglia
è classico concedere di brutto il secondo set.. per riprendersi al set decisivo.. i campioni fanno cosi!!
Vai GQ non mollare!!!!!!!
Isner.
Giusto per ingannare l’attesa. Dovesse vincere quinzi che classifica avrebbe?
magico quinziiiiiiii 360 commenti per una semifinale future mentre seppi in semifinale a mosca meno di 100 commenti, è tutta qui la differenza di coinvolgimento… questo ragazzo ha qualcosa di speciale, se fossi in lui ed entrassi in questo sito mi verrebbero i brividi… daje col quinzimonio
come direbbero quinzi e travaglia… ciambotti!!!
Mamma mia GQ è un super diesel altro che troppo giovane e che soffre la distanza. Vamossssssssssssss
ha cominciato Travaglia quindi GQ ha 2 break..
Travaglia
il gatto col topo 😆 .
@ Rafa Nadal lv (#746109)
http://www.portalfederaciondetenis.cl/
Avevo paura fosse morto, ma il ragazzino ha grinta da vendere!
3-1 quinzi
Non è il livescore sincopato. Hanno accolto il suggerimento di questo consesso di non stancarsi troppo per la finale, e fanno 4 games alla volta.
un successo per il tennis marchigiano
Dovrebbe Servire Quinzi
3-1 quinzi vaiiiiiiii
L’omino avrà avuto un lieve attacco di dissenteria
forzaaa! si sente più qui la tensione che guardare i match nella realtà..
shock
gq travaglia 75 16 31
Tutti con travaglia,quinzi ne ha di tempo!
ohoooo 3-1 GQ. Forza
3-1 Quinzi 😯
In Cile sono le 13, l’omino che aggiorna il punteggio e’ a pranzo.
Accipicchia! Gigi in vantaggio!
e chi serve?
3-1 Quinzi. Si è stappato il filo dal Cile, ed il ragazzo si è ripreso!!!
per la miseria 3-1 va a finire che ce la fa davvero!! 😮
Accipicchia! Gigi in vantaggio!
3-1 quinzi
3 a 1 Quinzi
3-1 quinzi!
3-1 quinzi!
io firmerei per avere un top ten fisso italiano per i prossimi 10 anni..parliamoci chiaro seppi lo considero il top in Italia degli ultimi 10 anni, è un grandissimo ma non ha i numeri da top 10, eppure dopodomani magari vincerà il 3 torneo atp in carriera su 3 superfici diversi.. seppi è il top italiano ma quando partecipa ad uno slam non hai mai l’impressione ch epossa rrivare alla seconda settimana, è questo che ci manca un giocatore che faccia vittorie negli slam e nei masters 1000 sono quelli i tornei che contano… l’Italia è un paese che merita di avere un tennista tra i primi del mondo
Ma dov’è il livescore ragazzi?
Ma che fanno il pisolino tra un set e l’altro?
Che è, stanno sotto la doccia a raccontarsi le barzellette in dialetto?
Ma che succede tutti improvvisamente addormentati?
Invece per esempio a me dimitrov mi farebbe divertire un sacco
@ Buon Rob (#746081)
Lo so,il ragionamento è un altro,appena si presenterà l’occasione di un torneo di quinzi (tra pochissimo) te lo spiegherò,perchè è lungo,e la mia tastiera ci mette ore a scrivere alcune lettere.
Il livescore si e’ bloccato?
Raga punteggio?
a quanto pare i turni di servizio di Quinzi sono diventati eterni …
si sono presi una sosta al bagno.. tra poco inzierà il terzo set…
😎
Io l’ho visto giocare e ho abolito il suo nome dalla mia mente.
Non riesco nemmeno a pronunciarlo.
punteggio?
@ gianluigi quinzi sua santità (#746085)
scusami, ma ogni tanto ne leggo qualcuna qui in giro che mi fa rabbrividire…cose che non hanno senso nemmeno logicamente rileggendole…
Mi sa che si tratta di tsonga 😉
@ totofly (#746078)
ma certo a parte tutti i record stabiliti nei tornei giovanili, che contano ma fino ad un certo punto, io guardando i migliori italiani degli ultimi 20 anni e paragonandoli ai 16 anni di quinzi ho notato dai numeri che nessuno era meglio del nostro anzi….il più precoce è stato fognini che a 17 anni era 600 o 700 e quinzi mi sembra molto più giocatore completo del ligure, che nei primi 20 non ci entrerà mai
bè anche nadal tirava piano il servizio a inizio carriera… ma era un problema di forza non di movimento… Volandri ha proprio la meccanica che è sbagliata…
@ abc (#746079)
Beh allora se parliamo di grinta, dobbiamo mettere davanti Paolino Canè .. lui aveva inventato l’Andiamo, prima del Come on di Hewitt 🙂
E un attuale top ten ha fatto il suo primo punto ATP a 23 anni, se la mia memoria non mi inganna.
Forza GQ, resisti!!!
Quinzi da quello che ho visto nelle ultime settimane possiede ancora un servizio acerbo. Infatti oer vincere deve strappare il servizio almeno due volte per set.
Secondo me deve potenziare questo colpo per poter diventare un grande.
Senza del servizio si puo diventare al massimo come Volandri.
Non vi sembra?
😯
@ Buon Rob (#746069)
be meglio avere un federer e poi non vincere per 20 anni come la Svizzera piuttosto a tanti buoni giocatori che lottano al massimo per una semifinale ad un ATP250
se diventasse nr. 1 io smetterei di seguire il tennis
il giocatore con meno vincenti che abbia mai visto
guardando la classifica non so chi potrà essere il prossimo italiano ad entrare nei 100 siamo messi male! forse sarà proprio quinzi… xkè giannessi e compani sono lontani…
@ abc (#746068)
Avevo sbagliato,non volevo cliccare il tasto replica sul tuo post,mi sono confuso,ad ogni modo non mi sembra il caso di aggredire per mn errore
travaglia a 18 anni compiuti, cioè nella stagione 2009, ha un tabellino di 8 vittorie e 17 sconfitte
quinzi a 16 anni ha un record, per ora escludendo le quali di 15 vittorie e 9 sconfitte…
A dire il vero no, perchè la differenza tra finale è semifinale è di 4 punti, cioè la stessa diferenza tra quarti e semifinale.
Io credo che se Ryan Harrison, come sperano gli americani, diventasse n°1 al mondo, sarebbe una barzelletta. Giocatore ne carne ne pesce come pochi.
A dire il vero no, perchè la differenza tra finale è semifinale è di 4 punti, cioè la stessa diferenza tra quarti e semifinale.
@ wafer (#746059)
qui la gente fuma pesantemente, probabilmente eri troppo piccolo visto che fai un commento del genere….ma hewitt quando era il numero uno, per la grinta che metteva su ogni palla, era l’idolo delle folle!
Secondo me Murray è molto peggio di Berdych, sempre frignone e musone.
Ricordo quando berdych dopo aver asfaltato nadal a madrid indoor, fece il segno al pubblico di stare zitto e tutti che lo fischiarono e gli urlarono di tutto. E’ diventato il mio idolo
Nadal tutto offeso che disse che il gesto era inqualificabile, dimenticando che il pubblico disturbava berdych ad ogni servizio anche tra la prima e la seconda…
giusto masterpiece l’unico che ha la stoffa un giorno di poter entrare nei 10 è GQ basta vedere Seppi (che ammiro tanto) nr 25 ATP ma negli slam difficilmente supera piu’ di due turni
@ masterpiece (#746061)
Non concordo. GQ è giovane, vincere una partita o due in più adesso non conta nulla. E io credo che anche Travaglia sia un tennista di ottime prospettive, sicuramente non un “predestinato” come Quinzi, ma sicuramente un ragazzo molto promettente. Per cui non mi sento di tifare Gianluigi solo in nome della “ragion di stato”. Io tifo per entrambi. E mi godo lo spettacolo.. 😀
@ wafer (#746059)
A me personalmente Federer non entusiasma, come personaggio come intendi tu lo trovo molto poco utile al tennis, come tennista ovvio non è lo stesso, anche se a me non piace (da tifoso di Roddick mi sta molto sulle scatole 😛 ) non lo si può discutere, a me Raonic invece non sembra così noioso 😆 Il più “noioso” tra i top 30 comunque ce l’abbiamo secondo me in Italia, ma parere mio personale XD
E’ italiano ma si allena per parecchio tempo durante l’anno in Argentina.
E’ argentino tanto quanto Maradona era italiano.
quinzi appresta a giocare il set fino ad ora più importante della sua vita in termini di punti in palio.
Italianissimo delle marche mamma e papà istruttori di tennis, lui cresciuto sul cemento ed allenato da argentini ed andato a lungo in argentina per migliorare il suo tennis
@ masterpiece (#746064)
travaglia è italiano esattamente ascolano
A volte penso che voi vorreste essere come la Svezia, un top ten e tutti gli altri fuori dai primi 500…
Sacrificare i vari Travaglia, Eremin, Donati e compagnia sull’altare del solo Quinzi mi pare PARECCHIO esagerato.
😀
sto parlando di ADESSO E FRA 2 MESI….nessuno mette in dubbio che potenzialmente è più forte quinzi, ma sta di fatto che è una stupidaggine dire che fra 2 mesi quinzi è favorito, perchè è il contrario…prima di far partire l’unico neurone che avete, ragionate sulle parole altrui, invasati!
😀
ragazzi ma travaglia è italiano o italo argentino? io lo consoco poco sinceramente, qualcuno mi toglie questo dubbio?
Secondo set come quello di ieri, ma stavolta nel terzo sarà molto più dura, a meno che non abbia proprio ceduto fisicamente (e qua 4 anni di differenza fisica sono un vero abisso)
1,60 di gambe e 36cm di busto….
@ wolf (#746039)
ragazzi nulla contro travaglia, ma penso che il tennis italiano abbia bisogno di GQ, la gavetta dei futures deve essere più veloce possibile, tutti vogliamo vedrlo all’opera a livello challenger, dove con 2 partite vinte prendi gli stessi punti di un futures vinto. ciò non toglie che di quelli giovani italiani travaglia sembra il meno peggio ma se dobbiamo sognare un top 10 possiamo solo seguire gq. Forza Quinzi….
75 16
e forza quinzi
Federer e’ un personaggio per come gioca, poi c’e’ la rivalita’ con nadal che tutti vorrebbero rivedere un grande match fra di loro.
Vi ricordate quando Leton Hewitt era il 1 del mondo?
Non se lo filava nessuno.
Facciamo la classifica dei piu’ inutili, come “personaggi”, che potrebbero diventare dei numeri 1 al mondo.
Raonic, Berdych, chi altro ci mettiamo?
Ahia mannaggia Gianlù
Giraffa per la legnosità dei movimenti e l’andamento lento e goffo. Talmente goffo che sembrerebbe alto 2,20 cm!
@ PaoloZ (#746047)
ma quale top 50?
Comunque,fognini ha detto “soo da top 10,ma con calma” ma cosa???
puntaggio?
5-7, 6-1. Vediamo se nel terzo Quinzi si riprende come ieri
Iniziera’ a servire GQ
5-7 6-1 6-2 andatelo a giocare
@ andreact (#746032)
all’apice ma a 19 anni
che fa gioca al gatto con il topo? 😀 questa credo la perda,vediamo…….
@ Mariuz (#746022)
Perchè definisci raonic “giraffa”?L’altezza reale è 196cm,non così assurdo per un tennista.