Gianluigi Quinzi sfiderà Stefano Travaglia nella semifinale del torneo di Santiago
Ci sarà la semifinale tutta italiana nel torneo future di Santiago ($10,000, terra).
Gianluigi Quinzi nei quarti di finale ha eliminato Joss Espasandin, classe 1990, n.667 del mondo, con il punteggio di 63 16 62.
In semifinale Gianluigi Quinzi sfiderà proprio Stefano Travaglia in un derby tutto italiano.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ Pimpi (#745527)
allora mi dai ragione alla fine quello che conta sono come sempre i soldi.sai quanti ragazzi ho visto che potevano sfondare ma alla fine si sono arresi perchè i genitori non avevano una lira e ti assicuro che ancora adesso ci sono ragazzi con un potenziale enorme e non vengono aiutati da nessuno neanche dalla federazione.
VINCE FACILE GQ, LO CARICO
MITICOOOOO!!!!ormai il livello future c’è…adesso FORZA GQ TUTTA LA VITA
so benissimo i costi che ci vogliono…. ma un giocatore buono è meglio che spenda 300 euro per prendere 5 punti atp che 100 e non prenderne neanche uno…
@ Pimpi (#745519)
non sai quello che dici fattelo spiegare da qualche tennista i costi per giocare all’estero
@ Pimpi (#745518)
non dico che debba fare un sacco di quali nei challenger: l’attività principale resteranno i futures, ma credo che qualche puntata nella categoria superiore gli possa fare bene anche prendendo qualche paga. La classifica andrà avanti comunque, perdere due o tre settimane per fare qualche quali non gli costerà niente come ranking. Alè GQ!
@ Pimpi (#745519)
Hai i MilleMiglia?
@ scott26 (#745517)
Costa di piu fare un torneo in italia che andare in burundi a giocare…
secondo me non deve fare quali nei challenger… primo xkè avrà wild card… secondo perchè a lui gli serve vincere e avere punti… nei challenger può andarci, ma solo con la sicurezza di fare bene e non perdere tempo…
@ emmegi (#745477)
la verita è una sola ,chi ha soldi puo andare a giocare nei posti piu sperduti del mondo per fare punti . chi invece è poverello i punti se li deve guadagnare in italia dove non ti regalano niente.il resto sono solo chjacchiere
GQ è iscritto anche al future F31 in Brasile del 22 ottobre. La classifica, migliorata di recente, gli consente già di entrare tranquillo nei main draw. Là è 15mo su 18 posti.
Io credo che già la prossima primavera GQ farà alcune quali nei challenger, vincendo anche qualche partita.
@ riccardo (#745499)
ripeto anche a te il concetto espresso per bennylions…non ti sembra alquanto azzardato affermare che travaglia possa entrare nei top 30…ti sbilanci veramente tanto..in fondo questo e un giocatore appena rientrato..
Forza Steto risaliamo la china!!
Come mai dici i primi 30 e non i primi 22-23?
travaglia era destinato ad essere un top50
da come si sta mettendo, spero tanto che lo potrà essere cmq.
@ BennyLions (#745484)
ti nutri d entusiasmo..questo e postivo..non vorrei pero che l entusiasmo sfociasse in disillusione…affermare come fai tu che uno sara un tennista di alto livello e addirittura l altro n1 mi sembra quantomeno azzzardato…accontentati di avere recuperato travaglia che sembrava perso al professionismo e segui passo passo il ragazzino,cosi alla giornata..credimi e meglio..
bello il tuo
Credo che sarà una partita incerta, Steto secondo me
se è tornato integro fisicamente potrebbe ottenere molto
da questo anno perso per l’infortunio:
1) una voglia di emergere spropositata
2) una grandissima testa
Qualità che non si allenano ma che un avvenimento come il suo possono incrementare notevolmente. Credo ancora che Steto possa entrare nei 30. Son fiducioso!!!
Io non sono esperto affatto,pero’ ti posso dire che in Italia al momento non ci sono futures e mi ricordo che nel 2011 Stefano Travaglia appena ritornato in patria dopo i molteplici futures sudamericani disputati,vinse il 10000 Italia f12 di Bergamo.
@ botulino (#745488)
Soliti commenti inauditi.
la rai domani farà il collegamento in diretta per il derby….è stato richiamato pure Galeazzi per l’evento…l’ho visto 1 ora fa a Fiumicino pronto per Santiago………….vai Bisteccone!!!!
Sono tornato. Come sempre ci si diverte a seguire Quinzi, vi seguivo cercando connessioni improbabili per la strada in piena regione Pampeana, ieri ho letto cose incredibili, gente che dava risultati fasulli, gente che sosteneva di avere amici cileni che guardavano la partita in diretta tv, “voci incontrollate secondo cui Quinzi stesse vincendo 20-0 e avesse segnato di testa anche Zoff”, tutto molto bello. E alla fine semifinale tutta italiana come tutti speravamo.
Un giorno magari potremmo dire “noi c’eravamo”.
spero che vinca steto.
deve recuperare terreno e fiducia, quinzi ha tutto il tempo per vincerne a bizzeffe di tornei!
Io invece spero prima di tutto in una bella partita, magari entusiasmante, con loro due che a fine partita si stringono la mano in maniera convinta e di stima reciproca.
Fra i due tifo Stefano perchè deve subito mettere il turbo già che è in forma! Ha qualche anno di più e deve recuperare in fretta il terreno perduto.. se no arriviamo agli atp troppo tardi 😀
Grandi entrambi,Forza Italtennis!Ero un estimatore della prima ora di Travaglia,lo sono stato in tempi nn sospetti di GQ,ed ammetto di essere ormai un vero e proprio ultras del secondo..ma nn dimentico che il primo ha rischiato nn solo di nn giocare più a tennis,ma anche di dover rinunciare ad un corretto uso del braccio per via dei tendini,perdipiù nel momento in cui era in rampa di lancio,e pensate che se consideriamo (tra quelli ora nei primi 100)la classifica che avevano i nostri italiani a 19 anni e mezzo quando Steto ha raggiunto il best ranking prima dell’infortunio(ad eccezione di Volandri che a 19 anni e mezzo era già 150 del mondo),Bolelli era più o meno intorno alla 310esima,Seppi e Fognini 250-260,Stefano 306..quindi senza dubbio in una fase dove avrebbe potuto fare grandi cose,con un anno e più d’inattività è stato grandioso il suo rientro.Ma come dicevo GQ è l’astro nascente,l’idolo indiscusso,il sogno di campione futuro,la spavalderia della giovinezza..insomma mi astengo dal voto,tifo entrambi e che vinca il migliore!Stefano will be a great tennis player,GQ will be the real number 1!
vince travaglia
@ scott26 (#745473)
http://www.spaziotennis.com/2012/02/micolani-gianmarco-intervista-argentina-bari/
Leggi quest intervista e capirai!!! terzultima domanda!!
la giusta esperienza, quella che ti permette realmente di crescere, la si acquisisce solo andando per gradi.
pretendere di bruciare le tappe, andando da subito a giocare tornei con maggiori difficolta’, significa anche un calo possibile di fiducia nei propri mezzi.
e questo non va bene.
le vittorie fanno si che aumenti la motivazione.
e questo vale anche per chi lo vede gia’ giocare dei challenger.
per quest’ anno ha gia’ fatto tantissimo. non deve strafare, perchè si potrebbe avere un risultato opposto a quello che ci si prefigge…
a costruire, ci vuole tempo, fatica e motivazioni.
a distruggere invece, ci va un attimo…
Spero che vinca Quinzi…ma non sarei dispiaciuto se vincesse Steto!
A me sembra già incredibile che GQ, uno sbarbatello 16enne stia lì a giocarsela con Travaglia in una partita dal risultato tutt’altro che scontato…con 5 anni di anticipo! 😮 😮 😆
chi l ha detto? vari giovani giocatori mi hanno detto che sono molto più difficili… però tutti gli avversari sono tosti e terraioli e non sciolgono mai… poi vabbè se gioca Quinzi è un conto… Se giocano i vari Micolani e compani è diverso…
@ Pimpi (#745469)
ti sbagli quelli europei sono molto piu difficile di quelli sud americani
Io spero che pareggino.
@ paolo (#745455)
secondo me dovrebbe fare solo 6-7 tornei junior.. il resto della stagione solo futures e magari qualche challenger in Italia.. nn troppi xkè le serve sempre più fiducia, rischia di fare sempre primo o secondo turno… invece meglio vincere i futures… andando così sarà 300 in poco tempo…
i futures sudamericani sono molto più difficili di quelli europei, perchè se nn sei forte nn vinci… magari in Italia dal prossimo anno avrà milioni di WC… e magari anche Roma nelle quali!!!
@ scott26 (#745466)
Si si hanno una paura folle………che codardi
pero avrebbero dovuto partecipare ai future in italia forse non l’hanno fatto perche sono alti per loro due ho l’impressione che evitano apposta di confrontarsi con altri italiani e vanno a giocare in quei future dove c’è poca competizione. vorrei un parere di voi tutti esperti di tennis
quoto in toto 😀
Domani, come per sempre, impossibile per me non tifare per GQ! Comunque sará un tifo molto soft, e mai contro Travaglia, che merita una carriera di vertice. Vi immaginate che storia sarebbe la sua se diventasse un campione?! Con forza di volontà che ha dovuto sfoderare per tornare, può sfidare chiunque!
@ Buon Rob (#745409)
Non condivido.
Dal momento in cui la partita non la vedremo,non è che ci possiamo godere la partita
E ti parla uno che segue quinzi dal 2004 ed è da allora che metto a soqquadro il web per riuscire a trovare in tempo reale le partite di quinzi,ed è da allora che seguo anche le sue partite in notturna.
Perciò mi sembra più che sensato sperare che vinca un giocatore anzichè un altro,preferire la vittoria di quinzi anzichè quella di travaglia,o viceversa. Mi sembra ovvio.
Io tifo per quinzi,che vincerà il torneo e punto.
E intanto Quinzi a ridosso della TOP 700 (circa 710)
@ Ivan802 (#745460)
la penso come te.. vedo che hai ben capito la mia domanda
Non sono Commentucci ma ti dico la mia secondo me non ha senso fare eddie herr e orange bowl di fine anno.. Io farei futures fino a fine novembre poi inizierei la preparazione per essere pronti a gennaio quando ci saranno gli australian open
@ paolo (#745455)
a questa domanda si è già risposto decine di volte.
non serve a nulla mettere fretta alla crescita di quinzi.
giocare gli slam junior, sfidare i migliori coetanei, vedere da vicino giocare nole, roger e compagnia, fare da sparring a questi mostri negli allenamenti ma soprattuto, puntare a vittorie di prestigio…
perchè mai dovrebbero privare quinzi di queste gioie?
Le Marche volano
Io tiferò per il nostro giovane fenomeno!
Riguardo ai tornei junior ha senso fare 3 slam (Penso gli australian open si possano evitare..), aprile maggio già passare ai challenger è troppo..giusto fare future e se proprio vuoi qualche challenger ogni tanto
@ Radek Stepanek (#745418)
Direi RIFARE il salto di qualità
Domanda per Commentucci e altri esperti : Ha ancora senso che GQ faccia i tornei Junior di fine anno e inizio 2013 ?
Per me no, meglio fare + future possibili per iniziare magari la prossima primavera ( Aprile Maggio ) con i primi Challenger o è chiedere troppo ad un ragazzo cosi giovane ?
Ma prima esce dalla giungla dei future e poi da quella dei Challenger meglio è no ?
grandeeee….bellissimo derby!!! vinca chi ne ha di più…sarà cmq un grandissimo successo!!
Ti quoto Radek…spero che vinca Stefano perchè sarebbero punti preziosi per risalire la china dopo 1 anno perso per quel maledetto infortunio…e rientrare nei suoi ranghi che gli competono(al momento 300/350 ATP)
Per GQ la stagione a livello ATP va già bene finirla così(e poi ci sono altri future eventualmente)…poi la prossima si va a caccia grossa nei challenger!!!!!
Bravissimi entrambi!
premesso che io tifo per entrambi, domani se proprio devo scegliere tiferò Travaglia, perché merita di recuperare prima possibile il tempo perso. 🙂
prossimi impegni per GQ ?
Cmq a prescindere da come finirà domani io sono convinto che sia Quinzi che Travaglia finiranno l’anno dentro i primi 500… vogliamo scommettere??
@ Radek Stepanek (#745418)
giusto! GQ comunque farebbe con la seconda semi consecutiva un enorme balzo in classifica…
innanzitutto alè italia, il mio cuore è per quinzi, ma con travaglia sarebbe una sconfitta indolore
In termini di classifica dico. Gli servono punti e subito!
Nessun tifo domani….se vincesse Travaglia potrebbe rilanciarsi dopo il lungo infortunio,se vincesse Quinzi sarebbe la sua prima finale nei future e nel caso di vittoria si aprirebbero ottimi scenari…comunque vada sarà un successo!
domani si fermerà l’Italia tennistica.. a scrutare il futuro.. 🙂
l’ha già fatto il salto di qualità, poi si è affettato un braccio….
io non tifo per nessuno dei due…o meglio, tifo per tutti e 2 🙂
Grandissimo GQ. Sta alzando l’asticella. Domani vinca il migliore. Però se proprio devo prendo Travaglia perché per la sfiga che ha avuto merita un incoraggiamento supplementare.
domani tiferò GQ ma poi se dovesse perdere Stefano, so che mi dispiacerebbe un sacco visto quello che ha passato.
Caro stefano domani perdi vah 😆 , nel 2013 ti aspetto nella finale di qualche challenger contro quinzi.
Visto che il mio primo messaggio non ha portato sfiga ora mi tocca ogni volta.
Spero che vinca Quinzi, deve salire al iù presto per evitarci questi assurdi live
forza stetoneeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
sarà una battaglia… tutta italiana!! tutti i futures italiani pagherebbero per avere una semi del genere!!
Per ragioni diverse Travaglia e Quinzi sono i 2 italiani che raccolgono maggiore entusiasmo tra gli appassionati. Forse perché oltre ad essere forti non insultano arbitro e avversario continuamente e per il momento non appaiono sbruffoni e arroganti.
Io anche tifero’ Gianluigi! ovviamenre se perdesse sconfitta indolore
Domani sarà una pura lotta di nervi, vincerà chi avrà più voglia di lottare!
Ma e’ domani la semi? Quindi finale sabato?
Domani travaglia vincerà al terzo perché il divario tra questi 2 c’ é ma sono sicuro che quinzi potrebbe quasi equivalersi a steto
PRONOSTICO:
Quinzi – Travaglia 6-3 6-4
io mi prenoto per GQ
Domani tifo Travaglia, per Quinzi vincitore di un future c’è tempo, Travaglia deve fare il salto di qualità già ora perchè ha 5 anni più di Quinzi!
Vedo travaglia leggermente favorito, sono entrambi in fiducia ma gli italiani danno sempre il 120% contro il 16enne
Logica vorrebbe che Travaglia vinca in due set. Se vince GQ vuol dire che siamo ben bene sopra media!! 😀
Grande GQ!! Sei unico! Domani tifo per te! Ma se perdessi… sarei comunque felicissimo per la vittoria di Stetoo!
Quinzometro domani caro wafer…tifo GQ ovviamente
Stefano Travaglia e Gianluigi Quinzi….due marchigiani tesserati per il CT Porto San Giorgio che faranno la storia del Tennis Italiano !!!
In bocca al lupo ad entrambi e vinca il migliore !!!
Io tutti e due, nel censimento prevedi anche questa voce.
innanzitutto grandi tutti e due! 😎
tiferò travaglia, dopo tutto quello che ha passato mi sembra il minimo.. per GQ la prima finale in un future è comunque dietro l’angolo e a questo punto sono convinto che a breve ce li ritroveremo entrambi ben più in alto!
Chiunque vinca sarà una gran giornata. Godiamoci la partita e non dividiamoci in ridicole “fazioni”.
Io non ho piu’ parole!Grandissimi tutti e due,ma domani e sempre forzaGQ ormai sei un idolo!!!
Mi associo!
Bene bene.
Domani faro’ il censimento delle tifoserie, io tifo GQ.
@ kobewade (#745394)
io Quinzi
Domani tifo GQ..come sempre! 😆
Espasadin aveva lottato pochi giorni orsono con Trungelliti l’argentino numero 200 del mondo. Bella vittoria per Gialuigi anche per come ha reagito dopo un set perso nettamente.
Derby marchigiano a Santiago. Organizziamo un volo charter 🙂
Domani si tifa Quinzi per ragioni di stato!!
STUPENDO !!!!!
E ORA DOMANI PER CHI TIFARE ????????
Ki tifiamo?io stefano
Voi pensate che Travaglia è figlio del mio primo maestro di tennis e Quinzi è figlio di un mio compagno di Università
Davvero non so chi tifare
Vinca il migliore!
Molto bene. L’anno prossimo più challanger. Inutili i tornei juniores.
Grande GQ!! Ora in semifinale non so chi tifare, da una parte Steto ha più bisogno di punti dall’altra GQ deve conquistare la sua prima finale. Sono proprio curioso di vedere chi vince.
😯 vinca il migliore
Fantastico GQ!
wow!!! che lottatore!!!
Per domani tiferò GQ,partita equilibrata la pressione sarà tutta sulle spalle di Stefano per un ventunenne essere battuto da un ’96 non è’ mai piacevole.
Bravissimo Quinzino, ma ora forza Travaglia (solo per stavolta 🙂 )
Mi dispiace per Travaglia, però io tiferò per GQ!! 😉