Gianluigi Quinzi sfiderà Stefano Travaglia nella semifinale del torneo di Santiago
Ci sarà la semifinale tutta italiana nel torneo future di Santiago ($10,000, terra).
Gianluigi Quinzi nei quarti di finale ha eliminato Joss Espasandin, classe 1990, n.667 del mondo, con il punteggio di 63 16 62.
In semifinale Gianluigi Quinzi sfiderà proprio Stefano Travaglia in un derby tutto italiano.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ Rafa Nadal lv (#745727)
in rai a reti unificate
ciao a tutti..qualcuno sa se l’incontro Quinzi Travaglia, viene trasmesso su qualche tv visibile dal digitale terrestre o da sky?? grazie
quoto 🙂
si può vedere da qualche parte?
Onestamente non so proprio per chi tifare. Tutti e due sono un esempio di serietà e professionalità. Tutti e due sono promesse su cui si può ragionevolmente puntare. Tutti e due sono simpaticissimi. Che posso dire: auguro a chi vincerà la semifinale, di vincere anche in finale.
Non capisco perchè ci siano 2 articoli per lo stesso match…
@ Vince (#745623)
Ovviamente,quando aveva 7 anni (nel 2004)i livescore non si avevano,ma io facevo in modo di trovare i risultati il più presto possibile.
Ad ogni modo,nel 2004 guarda che già era un minimo conosciuto,stava già in florida con bollettieri,a 7 anni ha fatto le semifinali dell’under 10 di porto san giorgio,poi ha disputato due prove del Nike Junior Tour under 10 in Alto Adige ed è arrivato ai quarti,poi ha fatto le finali della Pia Cup con le marche.
Sempre nel 2004 ha cominciato a giocare all’estero ha vinto a Boca Raton i selectionals del “little Mo”,il circuito americano più famoso per under 8-9-10 vinto anche da (Roddick,Serena Williams,ecc.) e ha ricevuto un invito per giocare da Nick Bollettieri.Finalista alla Kid’s Cup francese con un anno di anticipo e poi primo nei campionati regionali nell’est degli stati uniti e secondo nelle finali in usa
Questo per farti capire che già nel 2004 era una promessa,non lo conosceva solo il padre.
ma poi non ho capito…seguiva i livescore notturni delle partite di un bambino di 8 anni?
A parte che sarei curioso di sapere dove li ha trovati, ma poi per seguire un bambino di 8 anni, con questa assiduità, devi come minimo essere suo padre.
Ragazzi…abbiamo tra noi il padre di Gianluca Quinzi!!!!
Riguardo al servizio ho notato che l’unico torneo nel quale ha fatto un buon numero di aces é stato Wimbledon. Non credo dipenda solo dalla superficie più veloce, visto ormai l’altezza dell’erba. E’ probabile che sulla terra giochi una prima a 3/4 di velocità per impostare da una posizione di vantaggio il suo bombardamento da fondo…un Po come fa Nadal..
concordo!
No, no, no, no…… Mi dissocio!
Se lo segue dal 2004 era molto piu’ semplice seguire GQ.
Alla mattina asilo, poi tennis, poi pranzo e nel pomeriggio un riposino…….
Quinzi e Travaglia, oltre ad essere corregionali, sono tutti e due tesserati dal tennis club Porto San Giorgio!
@ PaoloZ (#745560)
3 secondi comunque sufficienti per vedere che gq sta servendo sempre meglio, se pensiamo dov’era un anno fa…
Ragazzi, siete davvero fantastici! In particolare proporrei un toast a questo utente, che da otto anni segue i livescore notturni, senza mai vedere un colpo giocato. Mi inchino sopratutto davanti alla sua ferrea salute fisica e mentale: io non sarei sopravissuto a lungo ad un tale regime. Chapeau!
+ la davis cup 😉
@ PaoloZ (#745560)
Grazie!
Magari con la semifinale si vedranno 10 secondi…..
Certo che doversi “attaccare” a 3 sec. di video vuol dire che siamo proprio alla canna del gas.
Non sono immaginare cosa potrebbe accadere in termini di presenze in un torneo come il Foro Italico qualora un Quinzi o un Travaglia di turno dovesse veramente esplodere…
>quest’anno il ragazzino ha giocato un numero enorme di partite
Forse enorme no, ma certo sono davvero tante: come dicevo in un mio messaggio dell’altro giorno, e lasciando perdere il doppio, Quinzi ha un “record” di 37 vinte e 6 perse a livello Junior e di (spero di aver calcolato bene) 15 vinte e 8 perse nei Futures (più la sconfitta con Pashanski nel Challenger Roma 2). A conti fatti, quindi, quella di oggi è la 68a partita di singolare dell’anno…
http://www.youtube.com/watch?v=e2BxILSg80s
si vede per ben 3 secondi quinzi 😀
per la precisione battuta e diritto, nella partita di ieri…
Un po’ di calma…quest’anno il ragazzino ha giocato un numero enorme di partite e non mi sembra il caso che giochi fino al 31 dicembre in Burundi per battere il ferro finchè è caldo ed entrare nei 600,500,etc..capisco l’entusiasmo ma io preferisco che non si faccia male e che si prepari bene per il 2013: probabilmente fará un altro torneo (al massimo 2) per poi iniziare la preparazione, tanto ormai la classifica per entrare nei futures l’ha raggiunta!! Forza GQ!!
Io tifero’ GQ ma sereno, per una volta senza crampi alla bocca dello stomaco…
i fenomeni escono anche se non hanno soldi, diciamo che devono essere bravi già da piccoli affinchè qualcuno se ne accorga. Di attività in italia ce n’è abbastanza, se sei bravo fai più fatica, qualche qualificazione in più ma alla lunga vieni fuori. Con i punti facili non vai avanti; fai un pò come Gaio e Eremin che quest’anno non son più cresciuti. Per altri come Quinzi e Travaglia i punti son fondamentali per accedere quanto prima ai challenger. Senza soldi giri l’italia, impieghi un pò di più ma se quello è il tuo livello ci arrivi.
Sai quanti ragazzi ci sono in giro che sono potenziali fenomeni ma non hanno soldi per potersi permettere di andare in giro??Tanti
e molti non hanno neanche i soldi per iscriversi a tennis.
Meglio di così non ci poteva andare! Una semifinale tutta italiana con un italiano in finale in qualunque modo! Non me ne voglia Travaglia, ma domani io sarò dalla parte di Quinzi! Forza GQ prendiamoci questo torneo!!
grandiosi!!
qualcuno potrebbe dirmi come viene diviso il montepremi in questi future da 10000 dollari?
Secondo me questi 2 tornei hanno fatto prendere definitivamente consapevolezza a quinzi ed il suo staff che e’ ora di abbandonare il mondo junior (tranne naturalmente i tornwi dello slam). ottima la scelta di giocare su terra fino a fine anno. magari a gennauo la preparazuone per lo slam australiano la potra’ affinare giocando un paio di future in australia sul duro. sono uscite le entry list del 5 novembre. quinzi e’ iscritto a queelo brasiliano, dove per ora e’ fuori di 18 dal md, ma dove entrera’ sicuramente. la settimana dopo c’ e’ un quindicimila in Brasile e secondo me si iscrive entrando con la classifica di lunedi prossimo. poi magari una settimana di stop e due tre future in Argentina. l’appetito vien mangiando e con un potenziale cosi’ penso che sia quinzi che il suo staff vogliano chiudere la stagione quanto piu’ in alto possibile.
@ scott26 (#745531)
certo!! devi cmq avere una base economica!! sennò nn vai da nessuna parte!! a meno che uno fa qualche open e racimola qualche soldo…
come era preventivabile
travaglia – quinzi alle ore 16 italiane
11 ora cilena