Challenger Tanger: Alberto Brizzi conquista i quarti di finale
Alberto Brizzi vola ai quarti di finale nel torneo challenger di Tanger (€30,000, terra rossa).
Il tennista lombardo, al primo torneo del 2009, ha eliminato al secondo turno la wild card marocchina Rabie Chaki, con il risultato complessivo di 61 76 (5).
Brizzi nel secondo set era in vantaggio per 5 a 3, l’azzurro si è fatto brekkare ma poi al tiebreak, al secondo match point utile chiude l’incontro.
Ai quarti di finale Alberto, affronterà il rumeno Gabriel Moraru, che ha sconfitto la testa di serie n.1, Jiri Vanek, con il punteggio di 57 61 75. Ricordiamo che Moraru questa settimana è alla posizione n.280 del mondo.
TAG: Brizzi, Chaki, Challenger Tanger, Moraru
46 75 63 in 2ore e 34 minuti Alberto Brizzi conquista le semifinali a Tangeri dove affronterà in un match difficilissimo la tds n.3 lo spagnolo Riba n.152 Atp! Comunque Brizzi con questo risultato rientrerà nei top300 assestandosi attorno ala 292a posizione del ranking!
Brizzi ha dovuto aspettare il quinto match point ma ha vinto 6-3 al terzo
bravo Alberto!!! dai ke ora la semi nn è impossibile..anzi!!!
A Brizzi lunedi prossimo gli escono 4 punti x i quarti raggiunti in un Future l’anno scorso ma gliene entrano 13 x i quarti qui a Tangeri quindi passerà da n.308 a 303 mentre se come tutti ci auspichiamo raggiungerà le semi incamererà 27 punti che lo porteranno in 292 posizione.
è brescianoo
E bravo il bergamasco Brizzi!
LOMBARDICO ! LOMBARDICO ! 😛 😛 😛 😛 😛
riba e ouhab saranno 1 2 che gli terranno testa
Ottimo Brizzi , spero che riesca a vincerlo questo challenger
Vanek ultimamente è un cartone animato e la vittoria di Moraru contro di lui vale 0…quindi se Brizzi non vince contro il rumeno non so cosa pensare…
Strepitoso anche se era contro una wild card
peccato vagno mi ha letteralmente deluso
in quanto ha petraz me lo aspettavo
BENE BRIZZI
ed ora MORARU battibile dopo la battaglia contro VANEK…
ripara i passi falsi di PETRA e VAGNO
Bravo Alberto nel sfruttare il turno favorevole! Adesso nei quarti nel affronterà il rumeno Moraru n.280 Atp che ha eliminato a sorpresa la 1a tds del torneo il ceco Vanek!