Gianluigi Quinzi è ai quarti di finale nel torneo di Santiago
Gianluigi Quinzi vola ai quarti di finale del torneo future di Santiago ($10,000, terra).
L’azzurro si è imposto questa sera su Juan-Sebastian Vivanco, classe 1990. n.799 del mondo, con il punteggio di 62 60.
Ai quarti di finale Gianluigi Quinzi sfiderà Joss Espasandin, classe 1990, n.667 del mondo. Un Grazie a Roberto Commentucci
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
6-3 1-5
6-3 1-4.
6-3 1-3.
Quinzi breakkato,dai non mollare.
6-3 1-2
Questa volta non c’è bisogno di imprese eroiche per avere il risultato.
Forza Quinzi! Ora nei 10000 domina!
http://www.portalfederaciondetenis.cl/
Quinzi vince 6-3 il primo set.
Adesso…perchè nessuno oggi se ne sta fottendo niente di quinzi?
@ carmineliberto (#744695)
Ma scusa ma per te uno e’ competente perche dice che Travaglia ha la palla piu pesante di Quinzi, o perche’ uno che ha subito un infortunio puo’ avere degli alti e bassi durante un match, tra l’altro subito dopo uno score del genere, penso che anche un incompetente possa arrivare a certe dichiarazioni, per l’educazione hai perfettamente ragione, ma per la competenza io sinceramente ho ancora dei dubbi, poi mi posso sbagliare, ma preferisco le persone che nutrono qualche dubbio, rispetto a quelle che seguono il gruppo come le pecore, e poi le competenze tecniche di Commentucci( ripeto leggo con piacere tutte le volte che mi capita un suo articolo) sono tutte da dimostrare, non mi sembra sia un maestro, non mi sembra sia un ex giocatore di successo, e neanche un ex giocatore di medio livello atp, ma e’ un giornalista e un dirigente federale(di quella federazione che tutti noi critichiamo sempre appena ne abbiamo la possibilita’), quindi la tua predica non l’accetto piu di tanto, poi ognuno puo’ avere il suo pensiero..
E non sono un troll, sono solo uno che esprime la sua opinione, che puo’ essere sbagliata come giusta, ma cerco sempre di essere educato..
Bravo Quinzino, speriamo in una semi tutta italiana, e in quel caso non me ne vogliate, ma tiferò per il più “bisognoso” di punti, ovvero Travaglia, che per merita solo complimenti, stima e supporto per quello che sta facendo, anche se chiunque tra i due arrivati li sarebbe un successo….. Sto ragazzino comunque le ha cubiche…. Rifilare tali punteggi non è facile, men che meno per uno di 16 anni
@ Omar Camporese Numero Uno (#744652)
Sai?!? E’ quello che penso anche io non è possibile che ogni parola o
cosa detta in libertà di pensiero debba esser per forza offensiva,
ha il diritto di esprimersi il signor Bombardero ed egli ha detto
bene.
in quanti riescono ad esser efficaci come lui? Trollaggio in action.
a quanti diamo così credito solo perché sparan stupidaggini?
vediamo se riusciamo ad aver argomenti seri, invece, di cui parlare
o altrimenti facciamo silenzio.
non è facile dir la propria senza urtare le altrui sensibilità
e comunque non esistono commenti migliori di altri.
Le azioni che poniamo in essere in quanto a verbi e parole non sono
e non potranno mai essere causa di guerra.
sicuramente molti non se ne rendono conto perché è il giusto e sacro
bisogno di conferma che ogni umano ha.
i signori che si ritengono insultati possono voltare pagina.
come rispondere a chi controlla anche i punti???
ai posteri l’ardua sentenza…leggere tra le righe è per pochi.
Bombardero senza palla pesante è come la birra senza schiuma
Anch’io vorrei unirmi ai ringraziamenti a Roberto Commentucci, che pur non avendo mai allenato un top player, si dimostra un vero appassionato, molto competente e anche molto equilibrato nei suoi interventi.
Mi auguro continui quindi a fornire il suo utile contributo in questo sito.
Credo che la redazione abbia fatto un ottimo lavoro per preservare la qualità del forum, eliminando commenti fastidiosi.
Io aggiungerei zizzania :
palla pesante
palla carica
palla veloce
Quiz per la prossima settimana, spiegarne la differenza.
solidarietà per bombardero!!!aboliamo la palla pesante!!
La sua schiacciante vittoria su Vivanco spinge a essere ottimisti anche in vista del match con Espasandin
@ Omar Camporese Numero Uno (#744652)
bè, io ho letto tutta la discussione e oltre che criticare in modo maleducato (è questo che non ci sta..), si è posto in modo gratuitamente provocatorio verso tutti gli altri utenti, quindi per me hanno fatto benissimo.
in altre parole dicasi troll.. 😎
che meraviglia sarebbe una semifinale Steto-GQ, anche se in un piccolo future cileno di fine anno! Una meraviglia perché già pregusto le disquisizioni su chi sia più forte, più promettente, più potenziale TOP X, tra i nostri due ragazzi, peraltro separati da 4 anni e qualche mese d’età! Finalmente!! E non più a macerarci in diatribe su se sia più inaffidabile Bolelli o Fognini oppure se sia giusto che Volandri e Starace si ritirano a vita privata.. Pregusto..
Quindi per te ben venga chi si permette di dubitare della competenza (per altro riconosciuta dalla stragrande maggioranza di chi frequenta questo sito)di qualcuno usando poi modi e termini fastidiosi?
Ci sono modi e modi di dire le cose e inoltre penso che chi decida di usare modi così sgradevoli deve giustificarsi, nella fattispecie deve innanzitutto metterci la faccia come fa Commentucci e poi deve dimostrare di avere la sua stessa competenza, se non superiore.
Quello che fa ben sapere e’ che continua a migliorare,speriamo bene con sto fame di avere un italiano forte per il futuro.
questo va direttamente nella categoria “tennisti svizzeri sconosciuti prima di incontrare quinzi”
era un troll
i troll scrivono per fare danni, per rovinare i thread e avvelenare il clima
ci sono in tutti i campi-internet, non è un dramma, ma è necessario bloccarli…
Secondo me ad oggi vale un 400 e come tale vince sta iniziando a vincere tanto ed è un potenziale vincitore di questi tornei non di altissimo livello. Ovviamente non avendo fatto tantissima attività tra i pro la sua classifica è ancora deficitaria, ma fidatevi che chi lo trova nel suo spot ed è testa di serie non è proprio felice.
I bei punti nei futures arrivano solo dalle semi in poi e lui ancora 16enne in pochi tornei c’è già arrivato 2 volte
Si Mariuz hai ragione mi sono confuso vista l’ora 😡
Da quello che leggo, non mi sembra che sto Bombardero abbia insultato piu’ di tanto Commentucci, magari i toni erano fastidiosi, ma non mi sembra che Livetennis.it sia un sito di suore.
Per il resto io Commentucci non lo conosco, leggo sempre volentieri i suoi commneti, e posso condividerli come no, non stiamo parlando di tony roche, o qualche guru del tennis, quindi Bombardero avra’ sbagliato, ma anch’io sul discorso della pesantezza di palla ci andrei piano.. Poi magari e’ il miglior tecnico che ci sia nel mondo, ma a livello internazionale, non ho mai sentito parlare di Commentucci, e non l’ho mai visto allenare qualche top player, per il resto grazie mille per i suoi continui commenti che leggo con piacere, ma bisogna sempre stare con i piedi per terra..
Poi trovo che sia anche giusto un po di diatriba all’interno di un forum, se no tutti a dire GQ e’ fortissimo, diventera’ il numero uno, e sai che noia..
Travaglia alle 11 del Cile, che dovrebbero essere le 16 italiane. Quindi Quinzi in campo per le 18.
Espasandin? Sul sito ATP trovo solo tale Joss Espasandin, svizzero, 22 anni, attualmente al n. 667 del ranking (che è anche il suo best ranking). Pensavo fosse un altro sud-americano della categoria “tennisti sconosciuti prima che incontrassero Quinzi” 🙂
@ Raffaele (#744640)
grazie dell’info!
Campo 2 Travaglia – Hidalgo a partire dalle 19 italiane a seguire Quinzi contro Espasandin
giorni fa vidi qua sopra gente fantasticare su una possibile proiezione di ranking di quinzi e c’era secondo me un po troppa prudenza,io credo che a quest’età passati i 17,andando sui 18,19,ogni caso sia a diverso,insomma ipotizzare un quinzi gia dentro i 50 a 18 anni è azzardato ma nient’affatto impossibile,anzi,uno con la sua testa dovrebbe anzi pagare poco lo scotto del salto,poichè spesso quello che differenzia il mondo junior da quello pro è l’aspetto mentale del gioco e da questo punto di vista quinzi sembra gia molto pronto dei suoi coetanei.
@ butchwalts (#744621)
nn credo si offenda perchè ogni tanto compare qualche bulletto da tastiera,nn avrebbe alcun senso.
secondo me è già oggi al livello dei 500..e se chiude l’anno come dici te nei 650..allora dire ke a fine 2013 sarà 450 è poca roba..
Raramente persone della competenza di Commentucci scrivono in questo sito. Se stiamo anche qui a criticarli…
fine stagione 650 ATP solo futures
prossima stagione 450-500 futures e quali challenger
2014 250 challenger
2015 120 challenger e primi atp e quali slam
2016 esplosione nei pro ed entra nei top 30
2017 consacrazione in qualche grande torneo ed entra nei 10
Tutto il resto è da scoprire o magari dal prossimo anno ingrana con i challenger e fa il c..o a tutti!!! 😉
@ butchwalts (#744621)
Roberto ormai ci conosce da anni e sa benissimo cosa pensiamo di lui. Il problema è stato risolto. Un saluto ragazzi 😉
Sono davvero contento! Questi punteggi così eloquenti! Li otteneva nei g543… Ora iniziano a comparire nei futures e ha solo 16 anni! Forza GQ!!!
Ragazzi questi troll, davvero stupidi e ridicoli li dobbiamo solo lasciar perdere, altrimenti si caricano sempre di più.
Comunque tanti complimenti ai nostri, 2 belle vittorie di buon auspicio per il futuro 😛
Se Commentucci si offende e non ci aggiorna più, per noi sarebbero augelli senza zucchero (ca..i amari) ma avrebbe perfettamente ragione. Mi sembra che qualcuno abbia veramente esagerato. Non vi va sentir parlare continuamente di GQ o non vi piace l’entusiasmo di noi Quinzimaniaci? Allora andate a spargere il vostro veleno negli articoli su Fognini o Bolelli e lasciateci in pace
Che crescita Quinzi!!E’ un metronomo…manca la prima vittoria nei futures,per fare un bel salto in classifica e cominciare a puntare qualche challenger!
@ LiveTennis.it Staff (#744609)
Perché mai? Non avevamo mai scambiato impressioni con un suonatore di bombarda 😐
Siamo intervenuti. Ovviamente si possono esprimere dei pareri, ma quando si scherza su giocatori che ogni giorno cercano di migliorarsi, non si può che intervenire. Un saluto ragazzi.
Bombardero è un bel nick. Ti va dato merito.
dai arriviamo ai 100 commenti per GQ ! ne sarà entusiasta!
perdonami
GQ arriverà in finale come minimo!
MITICO GQ!!!
In realtà tu hai insultato.
Per domani sera oltre allo strepitoso Rob Commentucci è già stata allertata la Farnesina per il livescore.
A parte comunque questi tediosi commenti, diciamo che la semifinale Quinzi – Travaglia sembra quantomeno probabile.
L’avversario di Gianluigi parrebbe sulla carta più scarso del nostro, anche se ogni partita fa storia a se dobbiamo ricordare. Lo stesso vale per Stefano, che se mantenesse alta la concentrazione e il livello di gioco vincerebbe questo torneo a mani basse.
Diciamo che il reale valore di Travaglia si aggira attorno o poco più su (per ora) del suo Protected Ranking (# 330) e secondo me questi avversari sono ancora troppo forti per il classe ’96.
Di sicuro, come fatto notare da un utente lungo il forum, questo Quinzi è ben superiore ai giocatori alla “Di Ienno” (colui che lo battè in Estonia), e si attesta intorno alla 550 posizione per ora (come livello). Diciamo che per fine anno sfondare il muro dei 600 sarebbe un buon risultato, e tutt’altro che impossibile. Già un eventuale finale lo potrebbere molto vicino, con la vittoria sarebbe quasi fatta. Ma per ora che batta Kicker, un passo alla volta 😉
Travaglia invece sta facendo passi da gigante visto da quanto poco è tornato a giocare a tennis professionistico. Anche per lui l’obbiettivo, a mio parere, per fine anno sono i 600, anche se deve giocare tanto ed andare sempre avanti. Certo che se il suo livello è già così buono ora, l’anno prossimo potrebbe impressionarci.
il travaglia preinfortunio sarebbe fuori portata per il quinzi attuale
ma dagli score che abbiamo seguito appare chiaro che Stefano è soggetto a vistosi cali durante le partite, tipiche di chi è stato assente per lungo tempo, e non solo nel tennis, ma praticamente in ogni sport.
sarà comunque una partita interessantissima, se ci sarà…
Grande Gianluigiiiii!!!! Si rivede qualche 6-0 ma non siamo più nei grade 4-5 junior. Anche ghisallo ha dovuto cambiare nick
Grande Gq!
Uno: non avrò chissà quale esperienza agonistica, essendo ancora un giovane in fasce per il tennis amatoriale (17 anni), ma guardo abbastanza partite da capire che la pesantezza di palla, soprattutto a questi livelli Future, fa la differenza del mondo. Ed oltretutto sulla terra.
Due: e per fortuna di Commentucci che si tiene al largo da quella mafia che è Supertennis, e per proprietà transitiva, la FIT (e lo dice una persona che merita rispetto, tal Claudio Pistolesi, con delle belle prove anche). Se i veri esperti di tennis sono i commentatori di quella tv, allora io l’ho inventato questo sport !
travaglia ha pur sempre 5 anni in più e ha già vinto 3 futures in 6 finali raggiunte…
@ bombardero (#744571)
Mister bombardero, a parte il tono e il modo fastidiosissimi, puo’ tranquillamente evitare di seguire i commenti di Commentucci e degli altri utenti…nessuno sentira’ la sua mancanza…se pero’ i suoi commenti stupidotti da provocatore adolescente le danno soddisfazione e la fanno sentire meglio psicologicamente, prego, faccia pure…siamo un paese libero.
stop stop, troll in azione non rispondete ho sbagliato io a cominciare, spero livetennis intervenga
stasera me lo son perso.
Per i QF spero di esserci…
@ Talaaa (#744572)
“il tennis è altro che non potenza”. Detto da uno con quel nick ghisalliano….
Con quale criterio tu giudichi chi non capisce niente di tennis?
forse basta scrivere PESANTEZZA DI PALLA?
Poi forse che tu ne capisci, ma questo ARROTOLATO cosa vuol dire che dopo che ho tirato una palla pesante e fatto il punto poi mi arrotolo su me stesso per la felicità!!!
@ Talaaa (#744572)
sei tu quello di 12 anni?
dai ok.Grandissimo commentucci, grande conoscitore. Mi stupisco di non vederla sul grande canale Supertennis insieme agli altri giganteschi maestri federali. vamo così che il movimento sta crescendo!
Eh si hai proprio ragione, infatti un bimbo di 12 anni con lo stile di Federer vincerà sempre contro un bruto 19enne che gioca le palle arrotatissime. Hai capito tutto tu.
@ PaoloZ (#744567)
osservatore di chi e commentatore di cosa… mia zia si sarà guardata 2000 partite e continua a non capirci niente di tennis. lascia perdere va
Dai che ci siamo, rivediamo i 6/0 dei tornei grade 1-2-3-4-5
grande GQ!!!
egregio troll,
con l’esperienza di osservatore e commentatore da lungo tempo di tennis.
Ogni volta che leggo qualche suo commento cita sta “pesantezza di palla”… tipico di chi non capisce nulla di tennis e nota solo chi tira più forte o arrotolato. il tennis è altro caro commentucci, solo con la pesantezza di palla ci fai la birra
egregio Commentucci,
viste e considerate le sue enormi competenze,vorrei chiederle: con quale criterio lei giudica la pesantezza di palla di un giocatore?
Ragazzi vi invito a non esaltarvi per due turni in un future dimenticato anche dal Signore. A Santiago ci trovi i disperati, ed è anche per quello che GQ ci è andato. e dai no
@ Gianluca Naso (#744558)
Su youtube c’e’ un video di come gioca Nicolas Kicker.
Gioca 3 metri dietro la riga di fondo campo e poi gioca la “smorzatina”.
@ Mirko91 (#744544)
Roberto sono d’accordo su Travaglia, peró i 60 di GQ cominciano ad essere tanti e a questo livello non è mica facile!
@ Gianluca Naso (#744558)
una sega assoluta
Qualcuno sa qualcosa di questo Kicker?
Gli alti e bassi di GQ continuano a dimostrare che nei “bassi” lotta e quando ci sono gli “alti” rifila degli imbarazzanti “6-a poco” agli avversari.
Ricordiamoci questi momenti perche’ fra un paio d’anni con il fisico a posto sara’ un rullo compressore.
Domani se giochera’ di sera telefonero’ io.
O faro’ telefonare a mio fratello
@ ross (#744518)
quinzi come baumgartner
grande GQ! grazie Roberto….
Che goduria!!! I nostri giovani sembrano finalmente all’altezza…con GQ naturalmente punta di diamante…italiani, pare sia finita l’agonia, state pronti alle seconde settimane degli slam!!!
@ Roberto Commentucci (#744546)
Li ho visti solo in video. Travaglia sembra un bel toro mentre GQ dal bonfiglio ad ora potrebbe essere cresciuto anche fisicamente.
Cmq e’ clamoroso questo 6-0 6-2 a Vivanco…che aveva battuto Rivera (tds n. 3)! Nn so’ voi che ne pensiate… :roll:!
che spettacolo!!!!!
Stefano è molto più potente, ha la palla più pesante, serve meglio: è un giocatore fatto che deve riprendere il ritmo partita.
Se tiene il suo livello per almeno diciamo un set e mezzo è nettamente favorito.
Se invece c’è equilibrio e si va in lotta allora potrebbe spuntarla forse più Quinzi, che è in fiducia ed è più freddo nei momenti clou.
Ma dipende più da Travaglia che da Quinzi, secondo me.
Però adesso pensiamo ai quarti! 😉
Forza Jan!!!!!!!
GQ SEI UN GRANDE ! ADESSO PUNTIAMO ALLA SEMI TUTTA ITALIANA.
Quinzi-Travaglia come Vinci-Errani agli us open 😮
Grande Roberto Commentucci..
Insostituibile Roberto (Commentucci), sei davvero un grande. A questo punto è inutile negare che un’eventuale semifinale Quinzi-Travaglia sarebbe davvero ghiottissima…
travaglia è soggetto ai tipici bruschi cali durante la partita che hanno chi è stato fermo per lungo tempo
per questo, un eventuale semifinale sarebbe senz’altro una partita alla portata per GQ
di sicuro non mi dispiacerebbe per un eventuale sconfitta. unico caso penso XD
Ma l’avversario di Gq sarà la tds n 8 o il suo avversario di oggi?secondo me comunque farà finale GQ
A differenza di pochi mesi fa i Di Ienno inizia a mangiarseli!
La passione è tutto!
Ho visto sul sito dell’ITF che GQ non gioca il doppio questa settimana,mentre Travaglia in coppia con Beretta hanno perso nei quarti di finale.
Prevedo semifinale Travaglia – Qiunzi e soprattutto prevedo che saranno la prossima coppia di Davis 🙂 … Andiamoooooo
quello del preinfortunio difficile, quello del post infortunio si.
Con Travaglia sarà uno scontro fraticida 😕
I due che potrebbe incontrare come sono?
x commentucci se GQ arriva in semifinale pensi possa battere Travaglia ?
Che bello. Questa sta diventando una soddisfazione quotidiana!
Attualmente Quinzi è n°760 del mondo! se va in semifinale è N°715.. se arriva in finale è circa 682 del mondo, mentre se vince il torneo può arrivare al n°625!!!!
Redazione più veloce della luce. GQ ha speso poco in 2 turni, per lui è importante. Ci sono buone possibilità che arrivi in fondo.
62 60 in 1 oretta di gioco ad un giocatore top800 del mondo? Spettacolo puro…
Questa è la volta buona che vinca il primo torneo future. VVAAAIII!!!!
Vai GQ!! Alla conquista del Cile!!
P.S. E io che mi preoccupavo che fosse stanco dal torneo precedente! 🙂